Consiglio Scelta SintoAmpli 5.1

luca.alegiani

New member
ciao a tutti e complimenti per il forum.
da un po' di tempo sono un frequentatore "silente", ma ora che sono in procinto di creare il mio sistema vi chiedo un piccolo aiuto.
frequento spesso un noto forum di pc e devo dire che l'aiuto che si trova in rete è certamente il migliore che c'è! :O

mi sto autocostruendo (sono praticamente alla fine) una coppia di diffussori del progetto ciare H03; per un po' saranno le mie uniche casse (con il tempo arriveranno altre due gemelle per i canali sorround, un v02 per il centrale e molto probabilmente un KSA 10 come sub) e vorrei quindi scegliere un sinto entrylevel adeguato.
io per adesso ho queste possibilità: JVC RX 5060, ONKIO TX-SR304E sul nuovo; forse un AERON AV-2200 e un KENWOOD KRF-V5020 sull'usato.
ora, non ho pretese estreme, ma vorrei un sistema migliore rispetto a quelli all-in-one e alle mie casse creative 5.1 del pc.
l'ascolto sarà dedicato maggiormente ai film, ma anche alla musica.
attualmente il mio tetto max è di 200€ (so che per palati fine come i vostri sono spicci, ma per adesso è così! :rolleyes:): cercate di consigliarmi il giusto, senza disdegnare l'usato.

spero di non essermi dilungato troppo e di essere stato esauriente, al limite fatemi qualche domanda.

luca.

ciao se riesci a fare un piccolo sforzo onkyo 605 ottimo come qualità e prezzo (500 euro circa)almeno non cambi più per qualche anno :D

marcello1963 ha detto:
ciao se riesci a fare un piccolo sforzo onkyo 605 ottimo come qualità e prezzo (500 euro circa)almeno non cambi più per qualche anno :D
grazie marcello, ma forse è un tantinello troppo caro.
rimanendo sugli ampli da me proposti sapresti indicarmi il migliore?
grazie...

ciao sinceramente non saprei darti un giudizio dato che io non li ho mai sentiti suonare ps comunque se fossi in te aspetterei di raccogliere gli euro e prenderei un prodotto recente (onkyo 605)con tutte le novita del momento :D ;)

marcello1963 ha detto:
ciao sinceramente non saprei darti un giudizio dato che io non li ho mai sentiti suonare ps comunque se fossi in te aspetterei di raccogliere gli euro e prenderei un prodotto recente (onkyo 605)con tutte le novita del momento :D ;)
cavolo... l'onkio e l'aeron li giudichi così male??!??!

sbrix ha detto:
A quella cifra vai sull'aeron.
grazie anche a te sbrix.
cercando di fare un raffronto, posso mettere per primo l'aeron, successivamente l'onkyo tx-sr304e con il kenwood krf-v5020 e per ultimo il jvc rx 5060?
fondamentalmente vorrei un buon audio, superiore ai sistemi all-in-one; dovrei collegarci dvd, satellitare e digitale tx, con le mie casse autocostruite... credo che la potenza erogata dai sistemi indicati sia sufficiente.

Penso che sulla baia l'aeron si trovi a buon prezzo quindi....di sicuro superiore agli altri secondo me!

ok! grazie dell'info. allora cerco di prendere l'aeron, in alternativa opterò per il kenwood, o per l'onkyo, che mi sembrano cmq delle buone scelte.

Buona fra le commerciali....e personalmente non piace ne di estetica ne di suono. Molto sopravvalutata per le mille codifiche che offre e connessioni a basso costo...ma per la sostanza poca roba!

buongiorno!
contando che mi sono fatto sfuggire l'aeron av2200 che mi era stato consigliato... ora sono qui a chiedervi un giudizio sul kenwood KRF-X9050D.
avrei la possibilità di prenderlo usato a 100€; ora mi sembra che in fatto di codifiche sia piuttosto fornito, ma mi interesserebbe sapere se anche a qualità siamo su livelli "buoni".
in alternativa metterei su altri 100€ e punterei dritto all'onkyo tx-sr304e (certo se il kenwood fosse già un buon prodotto risparmierei volentieri quei 100€...).

Se cerchi ancora un pò di usato qualcosa esce fuori. Fra Onkyo e Kenwood non saprei quale migliore dei modelli, per € 100 puoi sempre provare, non rischi troppo!
Altrimenti porta pazienza e cerca qualcosa di usato migliore (come era l'aeron).
Sulla baia l'av2200 si trova nuovo ad € 300.

ciao sbrix, grazie ancora per la disponibilità.
l'ho visto l'aeron a 300€, ma nn intendo fare un investimento del genere: voglio una qualità decente, senza spendere molto; credo che il kenwood che ho indicato sia qualcosa di meglio rispetto agli apparati all-in-one dei centri commerciali, nn credi?

per adesso parto con i due frontali (che ho appena finito di costruire) del progetto CIARE H03.
in futuro aggiungerò le altre casse (sempre progetti ciare).
i dati tecnici riportano una potenza nominale di 60w ed una potenza massima di 120w.
reputi il kenwood adatto, oppure suggerisci altro?