Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Aiuto collegamento HDMI onkio 505+ samsung hd870

Ciao a tutti,
    questo è il mio primo messaggio....
    Scrivo per chiedere un aiuto a voi esperti.
    Sono entrato (dopo aver lettomolto il forum... ) a poco nel mondo dell'home cinema. Ho comprato un vpr Mitshu 3100, un lettore Samsung hd870 e un ampli OnkyoTX-SR505E.
    Adesso avrei bisogno del vostro aiuto:
    collego il letore dvd all'ampli con cavo HDMI nell'ingrasso apposito e dall'uscita HDMI out parte un altro cavo che va al priettore.
    Il video si vede, l'audio non si sente...
    Cosa devo fare?? Leggendo avevo capito che l'HDMI veicolava sia in formato audio che il video...
    L'ampli funziona ho fatto il settaggio sia dell'audio che del video... o solo un problema col sub che non viene rilevato perchè il segnale è troppo debole.

Cosa devo fare con questo collegamento?? vi prego aiutatemi sono davvero demoralizzato....

credo che quel sintoamplificatore mediante hdmi veicoli solo il video,per l'audio dovresti usare un cavo ottico o coassiale
    Tv lcd: Samsung ue46es8000 - sintoamplificatore: DENON 4311 BLACK - lettore blue ray: PS3 slim - frontali: INDIANA LINE TESI 560 - centrale: IL TESI 760 - surround: IL TESI 260 - subwoofer: BASSO 850 - stand surround: NORSTONE STYLUM 3 BLACK - telecomando: LOGITECH HARMONY ONE - FRONT - REAR

Ciao,
    intanto grazie dell'aiuto...
    Sul manuale dell'onkio non c'è traccia di questo... o perlomeno io non l'ho letta...
    Ho provato a collegare il tutto oltre che con il cavo hdmi anche con il clasico cavetto audio rosso e nero e oltre il video è comparso anche l'audio....
    Questo secondo te/vi cosa vuol dire??
    Devo rinunciare ad un audio che vada col cavo hdmi e restare sul normale cavo audio.
    Ha senso in questa circostanza far veicolare il segnale video per l'ampli visto che tanto questo non fa altro che rigirarlo al VPR??

purtroppo ho lo stesso tuo problema!
    non ho capito neanche io il senso dell'hdmi su questo sintoamplificatore!
    Tv lcd: Samsung ue46es8000 - sintoamplificatore: DENON 4311 BLACK - lettore blue ray: PS3 slim - frontali: INDIANA LINE TESI 560 - centrale: IL TESI 760 - surround: IL TESI 260 - subwoofer: BASSO 850 - stand surround: NORSTONE STYLUM 3 BLACK - telecomando: LOGITECH HARMONY ONE - FRONT - REAR

Bhe, mi sembra strano che abbia due ingressi HDMI e un'uscita se poi non servono in realtà a nulla....
    forse siamo noi che non abbiamo capito qualcosa.... oppure solo io....
    Qualcuno gentilmente ci può dare un aiuto???
    grazie...

da quello che ho capito servono come ponte per il video

Salve,vi confermo che in quel modello veicola solo il video,"difetto"riscontrato anche in altri sinto,di altre marche...Per quanto riguarda il sub,devi aumentare il volume nella calibrazione dei diffusori,anche a me lo faceva,si accendeva solo ad un certo livello.
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Citazione Originariamente scritto da morphiadrops
    Salve,vi confermo che in quel modello veicola solo il video
    Quindi se mando il cavo Hdmi dal lettore direttamante al proiettore senza passare per l'ampli non cambia nulla.....ovvero, il passaggio per l'ampli non migliora in alcun modo il segnale.....
    e d'altro canto, non veicoland neppure il segnale audio è abbastanza inutile nel mio caso questo passaggio (dvd->ampli->proiettore)
    Per quanto concerne l'audio: meglio collegare un cavo ottico piuttosto che il classico cavellto rosso e nero vero??

Per quanto riguarda il sub,devi aumentare il volume nella calibrazione dei diffusori
    Sapresti indicarmi come fare?? ho provato ma non ci sono riuscito.....
    Son davvero uno scandalaso pivellino...
    grazie...

Per quanto riguarda l'hdmi,ti consiglio vivamente un collegamento diretto,per l'audio ovviamente un cavo digitale,ottico o coax,cosi con un solo cavo codifichi dts,dolby d ecc...Per la calibrazione dei diffusori,prova ad entrare nel menù del sinto,e nei setup diffusori alza il subwoofer,dovrebbe funzionare.
    Ciao
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

ti consiglio vivamente un collegamento diretto
    Allora vado così:
    Vpr>---(cavoHDMI)>--LEttore dvd>----(cavo ottico)>----Ampli

per l'audio ovviamente un cavo digitale,ottico.
    Ok, sai indicarmi un buon cavo?? mi serve di circa 7/8 metri...

Per la calibrazione dei diffusori,prova ad entrare nel menù del sinto,e nei setup diffusori alza il subwoofer,dovrebbe funzionare.
    Ciao
    Ok, proverò,grazie.
    Se altri hanno indicazioni o esperienze in merito e voglioni condividere fanno un gran favore...
    ciao....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •