|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Aiuto collegamento HDMI onkio 505+ samsung hd870
-
10-02-2008, 17:19 #1
Junior Member
Aiuto collegamento HDMI onkio 505+ samsung hd870
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio....
Scrivo per chiedere un aiuto a voi esperti.
Sono entrato (dopo aver lettomolto il forum... ) a poco nel mondo dell'home cinema. Ho comprato un vpr Mitshu 3100, un lettore Samsung hd870 e un ampli OnkyoTX-SR505E.
Adesso avrei bisogno del vostro aiuto:
collego il letore dvd all'ampli con cavo HDMI nell'ingrasso apposito e dall'uscita HDMI out parte un altro cavo che va al priettore.
Il video si vede, l'audio non si sente...
Cosa devo fare?? Leggendo avevo capito che l'HDMI veicolava sia in formato audio che il video...
L'ampli funziona ho fatto il settaggio sia dell'audio che del video... o solo un problema col sub che non viene rilevato perchè il segnale è troppo debole.
Cosa devo fare con questo collegamento?? vi prego aiutatemi sono davvero demoralizzato....
-
10-02-2008, 18:00 #2
Senior Member
credo che quel sintoamplificatore mediante hdmi veicoli solo il video,per l'audio dovresti usare un cavo ottico o coassiale
-
10-02-2008, 18:16 #3
Junior Member
Ciao,
intanto grazie dell'aiuto...
Sul manuale dell'onkio non c'è traccia di questo... o perlomeno io non l'ho letta...
Ho provato a collegare il tutto oltre che con il cavo hdmi anche con il clasico cavetto audio rosso e nero e oltre il video è comparso anche l'audio....
Questo secondo te/vi cosa vuol dire??
Devo rinunciare ad un audio che vada col cavo hdmi e restare sul normale cavo audio.
Ha senso in questa circostanza far veicolare il segnale video per l'ampli visto che tanto questo non fa altro che rigirarlo al VPR??
-
10-02-2008, 19:36 #4
Senior Member
purtroppo ho lo stesso tuo problema!
non ho capito neanche io il senso dell'hdmi su questo sintoamplificatore!
-
10-02-2008, 23:15 #5
Junior Member
Bhe, mi sembra strano che abbia due ingressi HDMI e un'uscita se poi non servono in realtà a nulla....
forse siamo noi che non abbiamo capito qualcosa.... oppure solo io....
Qualcuno gentilmente ci può dare un aiuto???
grazie...
-
11-02-2008, 13:52 #6
Senior Member
da quello che ho capito servono come ponte per il video
-
11-02-2008, 15:05 #7
Salve,vi confermo che in quel modello veicola solo il video,"difetto"riscontrato anche in altri sinto,di altre marche...Per quanto riguarda il sub,devi aumentare il volume nella calibrazione dei diffusori,anche a me lo faceva,si accendeva solo ad un certo livello.
VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600
-
11-02-2008, 19:55 #8
Junior Member
Originariamente scritto da morphiadrops
e d'altro canto, non veicoland neppure il segnale audio è abbastanza inutile nel mio caso questo passaggio (dvd->ampli->proiettore)
Per quanto concerne l'audio: meglio collegare un cavo ottico piuttosto che il classico cavellto rosso e nero vero??
Son davvero uno scandalaso pivellino...
grazie...
-
11-02-2008, 21:37 #9
Per quanto riguarda l'hdmi,ti consiglio vivamente un collegamento diretto,per l'audio ovviamente un cavo digitale,ottico o coax,cosi con un solo cavo codifichi dts,dolby d ecc...Per la calibrazione dei diffusori,prova ad entrare nel menù del sinto,e nei setup diffusori alza il subwoofer,dovrebbe funzionare.
CiaoVPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600
-
12-02-2008, 08:42 #10
Junior Member
Vpr>---(cavoHDMI)>--LEttore dvd>----(cavo ottico)>----Ampli
Se altri hanno indicazioni o esperienze in merito e voglioni condividere fanno un gran favore...
ciao....