|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Anomalia su un Denon
-
14-07-2008, 13:40 #1
Anomalia su un Denon
Salve , vorrei chidere un parere riguardo un difetto riscontrato nel mio Denon AVR 3300.
Ieri pomeriggio mi sono reso conto che l'ampli dopo circa 2 ore di utilizzo ha cominciato a produrre come un sibilio simile a un fischio di lieve intensita'. Appurato che il difetto non usciva dai diffusori , subito intuito che fosse un problema di Ampli , ho avuto conferma che tale fenomeno era generato dal trasformatore interno.
Per cautela subito spento l'oggetto, dopo solo un minuto lo ho riacceso e fatto funzionare per un'altra mezz'ora con nessun problema in evidenza. Stamani ho voluto testare nuovamente l'apparecchio in funzione per due ore,i risultati sono stati che si è comportato in modo normale senza dare segni di alcun tipo di rumori e/o difetti . Secondo voi cosa puo' essere successo? Nella mia ignoranza in materia elettronica posso solo ipotizzare che il fenomeno possa in qualche modo essere legato alle alte temperature di questi giorni, infatti ieri l'apparecchio mi è sembrato essere un po' piu' caldo di quanto lo sia di solito . Vi ringrazio gia' da ora per chi vorra' intervenire a ragguagliarmi.
Ernesto
-
14-07-2008, 21:57 #2
.vedi se magari dando un colpetto all'altezza del trasformatore scompare
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
15-07-2008, 11:54 #3
Ma il colpo dove devo darlo? Devo forse effettuarlo al coperchio o ti riferisci propio al trasformatore stesso ?
No, perche' se cosi' fosse,tocca prima scollegarlo del tutto e poi aprire il coperchio superiore , scusa se non ho capito al volo quindi. Per fortuna ieri provato per due volte nell'arco di 2 ore ciascuno e stamani anche un'altra oretta non ha piu' evidenziato il problema. Se dovesse ricomparire allora provero' il tuo consiglio, a patto che comprenda come sopra richiesto
Comunque Antonio ti ringrazio per il tuo intervento
-
15-07-2008, 15:47 #4
...nelle vicinanze
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
15-07-2008, 16:03 #5
Scusami ancora Antonio, per caso è per capire se ci siano possibili ancoraggi del trasformatore un po' loschi ?
Ernesto