• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Sintoamplificatore 5.1

Ikiri

New member
Salve a tutti, prima di tutto volevo congratularmi con voi e con tutte le persone che gestiscono questo magnifico sito, e dirvi che vi seguo da moltissimo tempo e solo ora mi sono registrato poichè ho bisogno di un'aiuto che non sono riuscito a risolvere con il tasto cerca, o con le numerossissime discussioni presenti. Allora, il mio caro e vecchio sistema Home Theatre 5.1, mi ha (finalmete) abbandonato, e volevo rimpiazzarlo con un sintoamplificatore. Il mio utilizzo sarà principalmente audio e in particolare con la PS3 (film, musica, giochi e tv) e il DTT o Sat...ora il mio problema è quello di non poter rifare la linea nuova per gli speaker satelliti, sono 5 da 8W MAX ciascuno + il subwoofer da 20W MAX,se non pretendo troppo vorrei la presenza dell'ingresso ottico e un costo che non vada oltre i 300€, non pretendo un sinto al top di gamma, ma uno con un buon rapporto qualità/prezzo...grazie anticipatamente dei consigli, sono a vs disposizione, saluti Ikiri.
 
Grazie dell'aiuto, ma il prezzo è un pò altino, punterei su una marca un pò più commerciale perchè penso siano meno cari...
 
Sapete dirmi alcuni modelli? Non sono molto esperto in questo campo e non vorrei prendere una fregatura....grazie mille a tutti!!!
 
Se non hai grosse pretese io ti consiglierei l'ONKYO 304 non ha HDMI ma lo trovi a circa 200 euro e secondo me è per quel prezzo è imbattibile.
Ha un ingresso coassiale e 2 ingressi ottici. :p
 
Ok, grazie per quello che avete fatto fino ad adesso, aggiungo un dettaglio, non mi interessano le entare ed uscite video, visto che mi interessa soltanto la parte audio
 
Vaglierei anche la serie ***7 della Denon visto che ora c'è la seriexxx8 i prezzi dovrebbero esser molto più abbordabili...ed è robba bona!!! :D

Anche i marantz 3001 e 4001...
 
Grazie dei consigli, ma sono compatibili con le casse che ho già vero? Come le ritenete qualitivamente le casse già presenti?
 
Ikiri ha detto:
speaker satelliti, sono 5 da 8W MAX ciascuno + il subwoofer da 20W MAX

Scusa ma avevo letto male il tuo primo post.:eek:
Confermi che la potenza max dei tuoi satelliti è 8 Watt?:confused:
E il sub è passivo con potenza 20 Watt max?

Se così fosse non ti rimane che cambiare anche tutti i diffusori perchè nessuno degli amplificatori finora citati andrebbe bene. :cry:
 
Si, o meglio, ho scritto quello che è riportato nelle caratteristiche del mio ex home theatre...e...cosa intendi per subwoofer passivo?
 
Sobwoofer passivo è un sub non dotato di amplificatore interno.
In genere i sintoamplificatori hanno l'uscita subwoofer che è "solo" preamplificata.

Temo proprio che dovrai cambiare tutto......:rolleyes:
 
Grazie del chiarimento, si il sub è passivo...allora visto ke dovrei cambiare il tutto, che mi consigliate con la minima spesa?
 
Secondo i miei personalissimi gusti potresti guardare in ambito Indiana Line che sono ottimi diffusori da un punto di vista prestazioni/prezzo.
E come amplificazione io ti consiglierei Onkyo.:p
 
Certo che ci sono, dipende solo dal risultato che vuoi ottenere.

Prova ad andare ad ascoltare un sistema all in one e poi un impianto HT anche entry level e ti renderai conto delle differenze.

Secondo me il punto debole dei sistemi all in one sono i diffusori.
 
Ok, grazie dei consigli, quindi secondo te meglio casse/sintoamplificatore separati...e sul kit della yamaha quello che ha postato dave che mi sapresti dire?
 
Top