Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: sintoampli entry level

sintoampli entry level

ciao vorrei un consiglio spassionato fra questi due sintoampli:
    yamaha rx-v 440, denon 1403 o denon 1603?
    li userei sia per ht che per la musica...
    per favore aiutatemi in questa ardua scelta
    Ultima modifica di sbronf; 07-10-2003 alle 15:35

ap

per la musica denon decisamente meglio

grazie...e per quanto riguarda l'ht?

non ho avuto modo di testarli in HT, ma in generale entrambi i marchi sono rispettabili in ambito HT anche con i modelli entry level... non me la sento di dire quale dei due è migliore in HT... io propendo più verso denon perchè anche per me l'ascolto stereo è molto importante, esattamente quanto quello HT

certo anche per me...anzi forse e' piu' importante l'aspetto stereo...
    quindi per la musica tu li hai provati entrambi e hai potuto notare differenze sostanziali?
    grazie cmq per l'interessamento

il denon è decisamente meglio, molto più dolce come suono, mentre yamaha è più duro come suono... oltre a denon potresti guardare anche marantz che come suona bene come denon in HI-FI e anche Harman Kardon

Tra i due citati anche io opterei per Denon. Gli ampli Yamaha sono famosi per i mille effetti e regolazioni che offrono. Basta sfogliare i loro cataloghi e ti accorgi di quante "personalizzazioni" ti permettono. Il problema è che un segnale audio meno viene "trattato" meglio è, ad ogni passaggio subito si colora perdendo l'originalità.
    Un consiglio, qualsiasi modello e marca tu scelga, assicurati sempre che ci sia l'opzione SOURCE DIRECT visto che ti piacerebbe usarlo anche come 2ch. In questo modo il segnale fa il percorso più breve senza bypassando tutti i filtri.
    Ultimo consiglio, valuta anche Harman Kardon (non badare alla potenza dichiarata, ascoltali) e Rotel quest'ultimo magari usato.

Ciao e buon ascolto.
    Nella vita ci sono altre cose oltre ai soldi, il problema è che ci vogliono troppi soldi per comprarle.

mhh, pero' non ho capito una cosa:se quest'opzione source direct non c'e', sono costretto a sentire la musica in su tutti e 6 i canali ?
    cioe' se la traccia e' in stereo c'e' la possibilità che non potrei piu' sentirla con i soliti due canali?orrore...

sbronf ha scritto:
    mhh, pero' non ho capito una cosa:se quest'opzione source direct non c'e', sono costretto a sentire la musica in su tutti e 6 i canali ?
    cioe' se la traccia e' in stereo c'e' la possibilità che non potrei piu' sentirla con i soliti due canali?orrore...
    Tranquillo non è così.
    Tutti gli ampli hanno comunque la possibilità due canali o auto decode per una connessione direct si intende Entrata in AMPLI non passando da processori DSP o cose del genere, quindi un suono più "fedele".

Un consiglio Denon e Marantz sono meglio in usi Musicali, YAMAHA per l'uso Home cinema.
    L'orecchio e l'uso in percentuale che se ne fa , fanno la differenza... Ascoltali.

Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

grazie...pero' da quanto ho capito la differenza per l'ht tra le due marche e' minore quando confrontata alla stereofonia...

Se intendi tra DENON e YAMAHA la differenza in HT è minore, allora non corcordo. in quanto gli ampli YAMAHA sono un gradino superiore ( a questo livello, perlomeno)per effetti DSP e soprattutto per la riproduzione di colonne sonore dei Film.

Io rimango sulla posizione che è difficile che un individuo usi un sistema 50% video e 50% Audio, umanamente si propende verso uno dei due. Ed è proprio questa propensione che ti deve portare alla scelta.

Ripeto nell'ambito di questi modelli!.

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

scusami non mi sono espresso proprio bene
    cmq hai capito cio' che intendevo...
    diciamo che credo che l'utilizzo maggiore che ne farei sarebbe in stereofonia...almeno credo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •