|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Amplificatori e audio HD dei nuovi formati
-
03-02-2008, 19:31 #1
Amplificatori e audio HD dei nuovi formati
Salve a tutti,
sto cominciando a considerare l'acquisto di un sistema HT per la mia tv, così ho cominciato a vedere qualcosina in giro.
Mi sono però chiesto una cosa.....vedo che tutti gli ampli hanno la codifica dolby e dts....bene mi dico....per ora però...
Gli HDDVD e i BD hanno il DTS HD e il dolby HD (si chiamano così?).....mi chiedevo quindi...servono amplificatori differenti oppure mi basta lo stesso uno odierno con DTS e Dolby?
Non voglio spendere molto....non mi interessa una cosa di elevatissima qualità (diciamo sui 300-400€ voglio spendere...quindi non una cosa fantastica...mi interessa solo non usare le casse interne della tv che non mi piacciono proprio a resa), ma voglio solo un ampli che mi duri nel tempo...visto che tra 1 annetto o max 2 passerei a BD o HDDVD.....perciò se poi fosse essenziale un ampli con quelle codifiche allora aspetterei ancora, facendo scendere di prezzo magari questi nuovi ampli, altrimenti mi assesterei su un kit decente e via ^^
Grazie mille,
Paolo.
-
03-02-2008, 19:35 #2
Se non hai fonti HD,vai tranquillo con un Sinto "Normale"!Su quella cifra trovi tanti modelli entry level,sono tanti per consigliartene uno,io personalmente ti consiglio Yamaha o Onkyo,se ti interessa l'home T.
VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600
-
03-02-2008, 20:55 #3
Si, senza fonti HD ok, ma ho una tv fullhd (Samsung LE40F86BD) e tra 1 annetto (ma forse anche prima...) vorrei prendere il Bluray o l'HD-DVD...quindi fonti HD le avrei eccome...e non vorrei ricomprare l'ampli.....
Vorrei sapere appunto se sono retrocompatibili i formati...
Per intenderci ho visto che il DTS-HD è retrocompatibile con il DTS, quindi un ampli che abbia la codifica per il DTS lo stesso potrà andare bene, solo che andrà come se fosse DTS normale, e non uncompressed.
Per il Dolby HD invece non ho trovato molte info.....non so se è retrocompatibile.....Ultima modifica di Paolo87; 03-02-2008 alle 20:58
-
03-02-2008, 22:23 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Paolo87
Secondo me dovresti considerare seriamente l'acquisto di un ampli che implementi queste nuove codifiche visto il tuo interesse per un futuro lettore in HD.
Se possedevi di già un ampli di un certo livello ti avrei consigliato di tenertelo sfruttandone gli ingressi analogici, che alla fine dei giochi è la stessa identica cosa.
-
03-02-2008, 22:28 #5
ciao per ora dato che hai detto che per un dvdhd o bluray aspetteresti un po investi in un buon sintoamplificatore di ultima generazione .le marche:denon onkyo marantz yamaha ,quello sta a te decidere ,andando a sentire come suonano ciao
(ps almeno io farei cosi)
-
04-02-2008, 07:35 #6
Grazie mille per le risposte
Io per ora ho già un kit 5.1 con decoder esterno (le casse per pc logitech Z-5500) che ha appunto codifiche dolby e dts, perciò per ora potrei reggere un po' con quello in attesa dell'acquisto di un decoder con le nuove codifiche...massì, forse farò proprio così
Grazie ancora,
Paolo.