• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Mi è sufficiente l'AVR 132 con le Indiana?

col.and

New member
Ciao a tutti, leggendo e rileggendo c'è chi sconsiglia l'accoppiata Onkyo/I Line hc per più o meno fondate motivazioni.
Mi si consiglia invece L'harman 132, che però leggo nelle specifiche è poco powerful, 2x50 in stereo e 5x30 in 5.1.
Però sono Watt veri...siccome l'acquisto avverrà domani....mi chiedevo cosa fare...onkyo 505 con i suoi (poco reali) 130W o Harman piccolo ma vero?:confused:
 
Be dipende che ci vuoi fare!:D Per HT vai con l'onkyo senza esitare,se vuoi inceve un ottima stereofonia pre HK,ma se vuoi un compromesso tra musica e ht,ti riconsiglio ONKYO.Non saranno 130 w reali,ma di potenza ne ha da vendere.:)
 
Io do un consiglio da ascoltatore e non da commerciante, ascoltando entrambi gli hk mi sembrano proprio migliori sia in stereo che HT.
 
Diciamo che il budget è dai 300 ai 400...80% HT..
Oggi sono andato a vedermeli live....l'onkyo è bello massiccio...
L'HK mi sembra un pò plasticoso però, per quanto ne sia tentato...
Poi ho visto ul Sony, STRDG710...che bestia! Devo dire che fà una scena della Madonna (si, sono milanese:) ), nero satinato, tasti piccoli, rotelle robuste, solide....una bestia, insomma, al prezzo di 320 euri...ma nn ho ancora letto recensioni, voi che sapete tutto?
Ancora poche ore e il gioco sarà fatto...;)
 
Il sony lascialo in negozio...se ha 10 watt per canale in collegamento 5.1 è tutto l'oro del mondo.

Fatti un giro di ascolti e valuta. Non guardare i numeri sulle targhette, HK addirittura spesso dichiara MENO (perchè lo faccia non si sa :rolleyes: )!!! Nell'HK 970 ne ha più degli 80 dichiarati (prova su AF).
 
quindi deduco che mi consigli l'harmann? Cavoli ma è possibile si passi dal 132 al 247 con uno sbalzo di prezzo così grosso?:(
Per il Sony ho googolato un pò..pochi risultati=schifezza!
 
sevenday ha detto:
Il sony lascialo in negozio...se ha 10 watt per canale in collegamento 5.1 è tutto l'oro del mondo.

Non conosco la produzione recente in ambito HT, ma Sony in passato ha fatto belle cosette...
Il sintoampli che ho in firma, Home Cinema Choice l'aveva decretato come best-buy!
Testato da loro ha erogato degnamente 95W R.M.S. anche con carichi belli pesanti, è stato misurato con accurati test e le migliori apparecchiature del settore.
Io ad esempio non ho mai potuto alzare il volume oltre la tacca 3 di 10 onde evitare rapidi interventi delle forze dell'ordine è sempre con la massima fedeltà e resa sonora ;)
 
Ultima modifica:
Quanto ti costa l'HK che hai visto?
Non valutare dall'aspetto massiccio o plasticoso....se vedi alcuni Nad sembrano finti e bè...nemmeno commento come suonano!
 
Patrix anch'io ho avuto un sony DE 495, spacciato per 5x90 watt ed andava in crisi con 5 canali.

Cmq quelli nuovi sono molto scesi di qualità, la serie ES non è più quella mitica di un tempo tanto per fare un esempio...Purtroppo!!!:rolleyes:
 
L'HK 132 costa 300 all'Euronics...meno che sul web, incredibile!
Ma ripeto.....con l'ht che ho (Indiana HC 505, prossimo sub Klipsch SW10 o 12)..davvero nn mi accorgerò che i famosi 30x5 Dell'HK sono come i 130 W dichiarati dall'Onkyo 505? Non vorrei alzare il volume e poi bestemmiare perchè non ce la fà...oggi acquisto!:p
 
Ma sicuro di andare sulle Indiana?
Puoi valutare anche il HK avr 145 che ha 40x5. Anzi sai quanto costa? Me l'hanno regalato per il compleanno gli amici..(che cari!), anche se io volevo un NAD:cry:
 
Sei malfidente sulle scritte... Cmq sia se non credi, ti conviene farti un giro di ascolti. Non ti sarà difficile trovare un HK acceso in un negozio anche mediaworld ecc...

Cmq vai tranquillo è un marchio che non è per nulla avaro di corrente... :)
 
Ragazzi, tanto per tagliare latesta al toro ho preso il.....245!!
Complimenti al commesso Mediaworld che è riuscito a farmi sforare di 200 euro dal budget...no, scherzi a parte, è raro trovare commessi affascinati dal loro mestiere in questa maniera....Mi ha fatto provare di tutto, Onkyio 505, 605, Denon, Yamaha, Tec....alla fine ho dirottato sull' HK 245...devo passare a ritirarlo...non vedo l'ora:D !

Scelta giusta? Supportatemi, mi sa che il sub aspetterà un pò....:cry:
 
Top