Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    74

    Sintoamplificatore per segnali HD in component


    Ragazzi ho chiesto in molti forum ma nessuno è in grado di darmi una risposta esauriente. Vi spiego il mio problema.
    Ho un plasma Sony 42" modello KE42TS2E (anno 2003) risoluzione 1024 X 1024. Ho inoltre una PS3 e una Xbox 360. La TV ha un solo ingresso component per l'alta definizione (niente HDMI,VGA e DVI) ed entrambe le console (con tale collegamento) vanno fino a 1080i. Il problema è dover fare lo stacca e attacca ogni volta. Ho comprato un center della Joytech ma alle alte risoluzioni l'immagine salta con i bianchi. Alla fine ho restituito il prodotto. L'unica speranza è un sintoamplificatore con 2 ingressi component e un'uscita component. Posso collegare entrambe le console agli ingressi del sintoampli e non avere problemi con la riproduzione dei contenuti in alta definizione? Me ne consigliereste uno nella fascia di prezzo 250-300 euro?

    P.S.

    Per l'amplificatore ne vorrei uno che si adatta bene anche con le casse che ho intenzione di acquistare: le bose acoustimass 6.
    Grazie.
    Ultima modifica di enzo80; 31-01-2008 alle 15:32

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Torre storta
    Messaggi
    2.933
    Quindi a te servirebbe un sintoampli che in component arrivi a 1080i visto che la tua tv non supporta il 1080p.

    Intanto le Bose le lascerei dal rivenditore. Piuttosto senza acquistare un sintoamplificatore acquisterei una soundbar più sub e saresti a posto.

    Poi se vuoi acquistare un sintoampli dipende da cosa ci vorrai fare, ascolto musica, film, gaming ecc... Le dimensioni della stanza ed altre informazioni...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    74

    Ti descrivo il tutto. Mi serve un sintoamplificatore perchè devo utilizzare gli ingressi component di questo per collegare PlayStation 3 e Xbox 360 alla tv che ha un solo component. Mi serva qualcosa che mi permette di selezionare (ad esempio) l'uscita component A per riprodurre contenuti (video, immagini e giochi) in alta definizione (720p e 1080i) dalla Xbox 360 senza che l'immagine salti. Poi decido di vedere un film in blu-ray disc, oppure di inserire un videogioco (alta definizione) nella mia PS3. Seleziono l'ingresso component sull'ampli a cui è collegata la ps3 e la mia tv, con lo stesso component, mi riproduce la roba dalla ps3 in alta definizione senza interferenze o sfarfallii. Vorrei un sintoampli che mi permette di fare questo. ne vedo molti che indicano 3 ingressi component/ 1 uscita component: è sicuro che questi collegamenti possono essere utilizzati per i segnali in component in alta definizione? Leggo spesso "funzione pass through con component assegnabili a banda larga (HD). Centra qualcosa questo? Poi, per la questione audio. Mi servono casse piccole, ma che allo stesso tempo mi riproducno un suono caldo e definito anche a basso volume, e le bose da questo punto di vista mi sembrano ottime. L'angolo del salotto è di 3 mentri X 4 metri. Ho bisogno di casse che si fissano a muro con relativo supporto e piccole. Massimo 100W, per questo chiedo un sintoampli che, oltre ad assicurarmi la funzionalità con i component della ps3 e xbox 360 in alta definizione (720p e 1080i, il 1080p non mi interessa, la tv non la supporta) mi eroghi anche massimo 100W a canale.
    Grazie.

    P.S. Illuminatemi un momento sulle diciture (pass through, component assegbabili e banda larga per i segnali video), tanto per essere sicuri di scegliere quello che mi serve per colleare ps3 e xbox 360 al sintoampli in component, utilizzando poi l'uscita component del sintoampli che va all'unico ingresso component (l'unico che ho per usufruire dell'alta definizione) della mio plasma.

    Ragazzi ho notato questo

    http://www.monclick.it/schede/kenwoo...krf-v6200d.htm

    Vedete la voce ingressi/uscite, che riporta "Ingressi Component ad ampia banda passante per sorgenti HD".

    Ragazzi un parere sull'accoppiata Kenwood KRF-V6200D - Bose Acoustimass?
    Ultima modifica di enzo80; 02-02-2008 alle 02:18


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •