|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: che sinto compro?
-
28-01-2008, 13:47 #1
Member
che sinto compro?
salve a tutti,
sto prendendo in considerazione l'idea di far diventare il mio pc una specie di home theatre e quindi volevo acquistare un monitor 22" e cambiare scheda audio magari trovandone una che abbia l'ingresso audio ottico così da collegarci un sintoamplificatore che pensavo di acquistare. dispongo già delle (a mio avviso molto buone) logitech z-5300 thx e avrei voluto collegarle al sintoamplificatore e collegare poi il sintoamplificatore alla scheda audio del pc. si può fare? le 5 casse hanno tutti ingressi separati ma il sub non so proprio perchè le casse vanno collegate separatamente al sub e poi dal sub partono 3 fili che ho collegato alla scheda audio. come farei a collegar tutto al sintoamplificatore?? aiutatemi pleaseee!
-
28-01-2008, 14:00 #2
Ciao, secondo un mio modesto parere converrebbe collegare mediante cavo ottico la scheda audio (magari una audigy2/4 o meglio una X-Fi sempre della Creative) al Sinto/Ampli, e dll'amplificatore uscire con 5 cavi di potenza destinati ai satelliti e con un cavo coassiale rca dall'uscita Pre/Out (sempre dell'ampli) al tuo sub Logitech...
DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive
-
28-01-2008, 14:08 #3
Member
grazie mbmf era la stessa cosa che avevo pensato ma ancora non reisco a capire una cosa... come collegar il sub al sinto; hai detto con una cavo coassiale rca che vada dal sinto al sub? in sostanza su tre fili che avrei dal sub ne uscirebbe solo uno? e quale dei tre? (non sono per niente pratico come avrai ben capito)
io dietro il sub ho 5 cavi in cui collego le 5 casse e poi sotto ne ho altri tre (i classici verde nero e giallo) che vanno dal sub alla scheda audio. quindi se le 5 casse le collego all'ampli poi il sub con il cavo coassiale che dici tu in quale dei tre colori lo collego?Ultima modifica di Manfredi; 28-01-2008 alle 14:11
-
28-01-2008, 14:24 #4
ummm, da quello che vedo guardando il retro del tuo sub (immagine presa da QUI) l'unica cosa che mi viene in mente (dato che non hai un'entrata rca per pilotare il sub dall'amplificatore) sarebbe quella di usare un cavo rca to jack 3.5 per il collegamento da Sinto/Ampli a sub, e altri 5 cavi (rca to jack 3.5) da ampli ai satelliti Logitech...
Comunque prima di fare un "pastrocchio" attenderei qualche altro forumers che abbia il tuo stesso problema...
Io non ho mai provato a collegare un Sinto a degli speakers multimediali da PC, mi spiace...DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive
-
28-01-2008, 17:34 #5
Member
grazie lo stesso mbmf! la mia idea sarebbe anche quella di cambiare la casse e il sub e comprare un sintoamplificatore (cambiare tutto in sostanza) per veder i film al pc con un monitor 22" e sfruttrare una buona scheda audio. quindi magari tenere un sinto con una presa usb che mi permetta di collegare una penna usb per ascoltare un po di musica senza dover accendere il pc ( si potrebbe fare vero). ma che sinto e che casse mi consiglieresti/este per una buona resa senza spendere migliaia di euro.
la mia idea era circa 200-250€ sul sinto e altri 250€ per le casse 5.1. di più non me la sento di spendere.
-
28-01-2008, 17:44 #6
Ciao, come Sinto/Ampli ti consiglierei Onkyo TX-SR505E che ha un prezzo di listino (sottolineo di listino) di 390€, il che vuol dire 300€ circa considerando che è stato rilasciato lo scorso aprile (e non ha le nuove codifiche HD)...
Per le casse con quel buget la vedo un pochino dura...Ultima modifica di mbmf; 28-01-2008 alle 17:47
DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive
-
30-01-2008, 16:14 #7
scusate l'ignoranza ma con questo tipo di ampli se metto come IN
un HDMI riesco a prelevare come OUT un component ?
cioè, traducendo, in pratica mi fa anche da convertitore digitale-analoginco ?Configurazione attuale:
Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)