|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Sistema Completo (Onkyo 607 + Indiana Line Tesi)
-
17-04-2009, 21:20 #1
Member
Sistema Completo (Onkyo 607 + Indiana Line Tesi)
Ciao a tutti.
Conosco da qualche mese questo forum e grazie ad esso mi sono comprato un Plasma Panasonic P42X10.
Dopo questo acquisto mi piacerebbe molto rivoluzionare l'intero apparato Audio-Video del Salotto.
Al momento possiedo:
- Plasma P42X10
- XBOX 360
- Un Media Player di bassissima qualità.
- HI-FI vecchio di 15 anni.
Se ho ben capito il primo acquisto intelligente sarebbe un buon sintoamplificatore + 2 casse frontali (non credo avrò mai il 5.1, dato che non voglio fili volanti , inoltre abito in un condiminio con dei vicini poco tolleranti).
Avevo in mente:
- Onkyo 607
- Indiana Line Tesi 204 (Impossibile montare due torri a causa dell'arredamento)
- HI-FI CD\MP3\USB\IPOD (non ho idea sul modello - Sempre Onkyo ??)
Premetto che è il mio primissimo passo verso il mondo degli HT. Secondo voi sarò soddisfatto del cambiamento dall'audio della semplice tv (sopracitata) con questi due strumenti. Premetto che ahimè abitando in un condiminio non potrò sicuramente sfruttare al 100% l'acquisto.
Come ultima cosa vorrei chiedere un consiglio su uno stereo HI-FI.Il mio vorrei buttarlo e se ho ben capito non esiste un sintoamplificatore che faccia anche da stereo HI-FI (correggetemi!!!), CD\MP3\USB\FM\IPOD\etc.
Che consigliate a proposito ? HO notato alcuni HI-FI sul sito Onkyo con prezzo intorno ai 300-400 casse incluse, ma a me basterebbe uno senza casse. Chiaramente piuttosto che due componenti HI-FI + SintoAmplificatore ne preferire uno dello stesso livello che faccia entrambe le cose.
In futuro mi preoccuperò di un lettore BD\DVD\DIvx\Mkv. Spero possiate magari chiarirmi le idee. La mia più grande preoccupazione sarebbe comunque non sfruttare per niente la spesa a causa del fatto di dover tenere il volume davvero basso per non disturbare i vicini. La sala è circa 7m x 4m con la tv sul lato da 7m.
Vi ringrazio in anticipo e spero di non essermi dilungato troppo.
P.S.
Complimenti per il forum molto tecnico.
-
18-04-2009, 12:17 #2
Se non hai intenzione di completare l'impianto almeno con il centrale e un subwoofer, vai direttamente su un amplificatore stereo che ti darà soddisfazione anche con l'audio dei film e sarà più performante in stereo con la musica.
Le Tesi 204 vanno bene, e come sorgente puoi scegliere un buon lettore CD che legge anche gli MP3 (Marantz CD5003 ad esempio).Ultima modifica di Avenger; 18-04-2009 alle 12:20
-
18-04-2009, 12:46 #3
Non so come sia l'audio del tuo Panasonic, io ho un Pana 42px80 e per ora ho comprato ,oltre all'ampli Yamaha, le Tesi 204 con il relativo centrale 704. Beh... la differenza con l'audio del tv è abissale! E' come passare dal giorno alla notte; anche con segnali stereo, sfruttando i DSP dell' rxv-463 ottengo buone soddisfazioni,pur non avendo, per ora, casse sorround e sub! Quando ora tento di vedere la TV con l'ampli spento mi sembra inascoltabile...Di certo il prossimo passo sarà comunque l'acquisto del sub.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
18-04-2009, 14:21 #4
Senior Member
Se le usi soprattutto per TV e HT, valuterei anche le HC, che con le HC206 sono anche piu 'casse' rispetto alle tesi 204, da usare come frontali.
Sicuramente affiancaci anche un buon centrale (tesi o HC, a seconda di che frontali scegli) e un buon sub (evita gli HC, ottimo il Tesi 810).Luigi Lauro
Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One
-
18-04-2009, 17:31 #5
Member
Grazie dei consiglio, a questo punto magari prenderò anche una cassa centrale (Tesi o HC vorrei proprio sapere la differenza a parità di prezzo
).
Per completezza posto anche una foto della sala (magari utile per la disposizione delle casse stesse) :
Riguardo al Marantz 5003 cercavo qualcosa che avesso almeno una presa USB per leggere gli MP3 (L'ipod dovrei riuscire a collegarlo con un semplice jack da 3,5 mm in ingresso credo).
Per quanto riguarda l'ampli non vorrei davvero prendere un'inc****a riguardo al rapporto qualità prezzo, considerando non potrò mai pomparlo al massimo.
Tra qualche tempo magar (un annetto) prenderò un lettore Blu Ray\DVD recorder\Divx\Mkv (per ora mi accontento dell'xbox360).
-
18-04-2009, 20:52 #6
Tesi o HC che sia, per me è importante che tu prenda il centrale della stella linea dei frontali (cerca di mantenere le setesse caratteristiche tecniche)!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
19-04-2009, 15:09 #7
Member
Perfetto. Leggendo il forum in questi giorni mi sono accorto di quanto sia vasto questo mondo. Sono ventuo a conoscenza di differenze sostanziali tra SintoAmplificatori e amplificatori stereo, dei DAC (che non sapevo nemmeno cosa fossero) e dei CD Player dedicati (pensavo fossero robette da 50€ al max). Dunque mi conviene studiarmi molto bene la situazione, dato che ho ben capito che per un impianto completo HT + Stereo decente (calcolate che se devo ascoltare musica ora lo faccio con un IPOD con auricolare di default o sul PC con cuffie da 40 € con MP3 per lo più a 128 kb) l'invesitmento sarà di circa 2000€ totali o più per i vari componenti:
- Sinto AV
- Diffusori (2 Frontali + Centrale)
- CD Player (questo Audio Analogue Crescendo di cui si vocifera) o MediaPlayer + DAC
- Ampli Stereo ? (Spero di cavarmela solo con il sinto suvvia, o cambia così tanto ?)
- BD\DVD Player Recorder (Questo sarà l'ultimo acquisto in un futuro lontano credo)
Dato l'invesitmento (pesantuccio per me), meglio seguirvi con molta attenzione e non avere fretta