|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sound Blaster Xfi Extreme <-> Kenwood Cinema 7.1
-
16-01-2008, 15:10 #1
Junior Member
Sound Blaster Xfi Extreme <-> Kenwood Cinema 7.1
Ho collegato i due elementi in oggetto con un cavo ottico digitale, ma ho il problema che se la sorgente audio di un video è 5.1 (AC3 ad esempio), sento soltanto dalle 2 casse anteriori (SX e DX) senza i discorsi della cassa centrale e gli effetti surround delle due casse posteriori.
Ho fatto il test delle casse della scheda audio, ma si sentono soltanto le due casse anteriori.
Ho fatto il test delle casse dell'amplificatore e funzionano tutte.
Il collegamento è in Dolby Prologic e ho provato a cambiare il campionamento della scheda audio a 96Khz e sul display dell'amplificatore è comparsa tale modifica.
Ho effettuato queste operazioni sul PC:
- Settata l'uscita della scheda a 5.1 altoparlanti.
- Settata l'uscita di Windows in Impostazioni>Pannello di controllo>Suoni e periferiche audio>Avanzate>Configurazione altoparlanti settando ALTOPARLANTI PER EFFETTO SURROUND 5.1
- Settata l'uscita audio nella configurazione degli AC3 filters a 5.1 canali.
Devo spuntare anche l'uscita SPDIF? Oppure sbaglio altro???
-
16-01-2008, 15:46 #2
Che sintoampli hai??? Può darsi che tu abbia collegato male l'input nel Kenwood.
Oppure ci son settaggi da fare sempre nel sintoampli. Anche perchè il sintoampli in genere trasforma tutto (anche il semplice segnale stereo) nelle proprie codifiche in memoria...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)