Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    33

    Richiesta di aiuto da un newbie :)


    Innanzitutto ciao a tutti, come avete già capito dal titolo della discussione sono un completo niubbo.

    Vi presento la mia situazione: ho già comprato tempo fà 4 casse, credo abbastanza buone (pagate parecchio in quel tempo) collegate attualmente ad un televisore old-generation con un sistema audio mi sembra di tipo Dolby Virtual, quindi se non sbaglio non proprio Dolby Surround. Alla TV sono collegati tramite prese scart un DVD Recorder (http://www.magnex.it/prodotti/dvd_wo.../hdvr7000.htm), un Decoder SKY ed una console giochi (Nintendo Wii). Ciò che vorrei fare è sfruttare finalmente le 4 casse che ho (comprando anche una quinta +, possibilmente, se le tasche lo permettono, un subwoofer) attraverso un amplificatore a cui collegare tutte le periferiche appena menzionate.

    Non capendo un H di sistemi audio cominciamo pian piano con le domande più stupide che questo forum abbia mai visto ( ):

    1) Che differenza c'è tra sintoamplificatore ed amplificatore?
    2) Da quanto ho capito comprando un amplificatore posso collegare tutte le mie periferiche ovvero la TV, il DVD Recorder, Nintendo Wii e Decoder Sky all'amplificatore stesso e poi scegliere il canale in uso per l'ascolto dalle mie casse (quindi non più collegate alla TV ovviamente ma all'amplificatore). Giusto?
    3) La mia TV ha un entrata di cavo coassiale, è di input o output? Voglio dire usando un cavo coassiale posso portare l'audio della TV all'ampli?
    4) Guardate le caretteristiche del mio DVD Recoder dal sito che ho linkato prima. Uscita Audio: Stereo, 5.1 Ch, Digitale S/PDIF RCA e ottica. Posso usare un cavo ottico per portare l'audio all'ampli e passando tramite cavo ottico posso quindi sfruttare il benedetto 5.1?
    5) Detto e considerato tutto ciò che ho esposto finora, potrebbe andare un amplificatore di questo livello: http://www.pioneer.it/it/products/42...7-S/index.html Sentitevi liberi di cosngiliarmene uno adatto. Il mio budget è sui 2-250€ per l'ampificatore.

    Grazie a tutti quelli che hanno avuto pazienza di leggere il post e chi avrà anche la gentilezza di rispondere.
    Gotenks
    Ultima modifica di gotenks; 16-01-2008 alle 18:46

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •