• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Ampli: subito buono o aspettare ?

Hiraga

New member
Ciao ragazzi. Sono in procinto di acquistare il mio impianto HT e ho bisogno di qualche parere. Sui diffusori dubbi non ne ho (Klipsch RF62 e compagni) mentre non so bene cosa fare per l'ampli: subito un prodotto di buona classe (Marantz 7002 con hdmi 1.3) oppure qualcosa di decisamente economico (3/400 €) in attesa che si definiscano e consolidino gli standard HD e quindi fare il salto di qualità ? Ad oggi non sono interessato a BD e HD-DVD ancora troppo costosi e di nicchia e oltretutto il proiettore (Eposon 700) non sarebbe nemmeno in grado di sfruttarli appieno.

Grazie per le eventuali risposte
 
Se il problema è il consolidamento degli standard "audio Hd", secondo me puoi star tranquillo ;) : ce lo dimostrano anche le principali aziende del settore che hanno già sfornato i nuovi mostri ;) (vedi Yamaha Z11, in arrivo Denon Avc-A1HD e futuri pre + finale sempre della Denon da quasi 14 mila €).
Se poi non prevedi affatto l'utilizzo di questi nuovi formati o vorrai poggiarti sulle decodifiche interne dei lettori HD, allora il discorso cambia...ma cambiano anche le idee nel tempo...:)

Volendo fare un acquisto oggi, il mio consiglio è quello di puntare su un ampli che decodifica i nuovi formati o che almeno sia dotato di porte Hdmi (anche 1.1) e ingressi analogici per acquisire il segnale già pronto per l'uso ;).

Spero di aver centrato il problema.

Ciao ;)
 
Simo81 ha detto:
Se il problema è il consolidamento degli standard "audio Hd", secondo me puoi star tranquillo ;)
Intanto grazie per la risposta; la paura mia è proprio questa, spendere una cifra che per me non sarebbe indifferente, per poi fra un anno ritrovarmi il protocollo 1.4 che azzera tutti i precedenti: tanto vale spendere 4 soldi adesso in attesa di qualcosa di più duraturo. Lo so che in elettronica nulla è deinitivo, specialmente in questi anni (bei tempi quelli dell' HiFi :cry: ), ma almeno avere un prodotto che mi permetta di supportare fra qualche anno il salto all'HD

@morphiadrops: non amo gli Onkyo, comunque grazie anche a te
 
Compera qualcosa ora che suoni bene!!!!!

Il mio sintoampli ha i suoi anni, ma con i 6 input potrei collegarci tranquillamente un BD player con decodifica audio interna... e allora sembrava già tanto il DTS... :D

Prendere qualcosa di economico col pensiero di cambiarlo tra un anno, è a mio parere buttare i soldi dalla finestra.
 
Se vuoi prendere qualcosa in attesa prendilo usato che ci perdi molto meno...
Cmq gli ampli di ora hanno tutto il necessario e anche il superfluo per il momento (vedi colore 10bit), aspettare non saprei perchè? aspetti il 4k sui pannelli/proiettori?:D
 
Concordo sul dire, prendere quello che si abbina meglio ai diffusori e suoni bene...Gli standard lasciano il tempo che trovano, cmq l'HDMI 1.1 è già più che suff, ritengo migliore e più economico far fare le decodifiche alla sorgente che non al sinto.

PS lo Z11 la ritengo una delusione sui dati TECNICI! Provato su AF 6500 euri e non è un granchè nel settore video ed ha solo 100 watt reali per canale con 5 allacciati; ma con 11+2???. Solo per i DSP si salva e con gli stessi soldi si comprano 3 sintoampli da 2000 euri che ritengo migliori nel complessivo...
 
Grazie a tutti per le info

@obiwankenobi: il post a cui ti riferisci l'avevo già letto. Considera però che è vecchio di un anno. Però permettimi un appunto: non mi pare di aver posto un problema così tanto dibattuto (non siamo ai livelli di xx vs. xy) visto che la domanda mia era "a che punto siamo ?, cosa c'è in vista nell'immediato futuro?". Poi al limite anche le domande stupide e retoriche contribuiscono a fare il "forum" che se no corre il rischio alla lunga di non essere più seguito (alla lunga ho detto eh) :mano:
 
Hiraga, per quanto riguarda il senso di questo thread, e il senso del mio precedente intervento, ti faccio notare che io ti ho solo gentilmente fatto notare che c'era una utile guida in evidenza nella sezione (che probabilmente ti potrebbe essere utile), e che questo del tuo thread è un argomento già trattato.
Se avessi voluto chiudere il thread (ritenendolo un inutile doppione) lo avrei fatto.
Non ti pare?

Come sai, il Regolamento non permette le contestazioni pubbliche dell'operato dello Staff, ma solo la richiesta di chiarimenti in MP.
Pertanto sei sospeso per 2 giorni.
 
Il problema di un upgrade di un pre-processore più performante per i nuovi formati è sentito da molti, tra cui il sottoscritto, secondo me anche perchè è vero che allo stato non ci sono molte offerte almeno da parte di chi produce prodotti Hi-end.
E' infatti strano che case che fanno prodotti da riferimento a tutt'oggi non hanno in catalogo (nè in uscita, a vedere gli articoli sul CES 2008). E non parlo di Pioneer Denon Maranz (di target certo più commerciale) ma di Mcintosh, Lexicon, Chord, Theta, Classè, Linn, Bryston ecc. ecc.
Ed è singolare che ditte all'avanguardia dell'innovazione (come Linn appunto che presenta perfino lettori per Hard Disk) non hanno prodotti con sistemi di decodifiche on board.
Tra quelli in commercio non mi sembra neppure che abbiano gli ingressi bilanciati e l'innovazione sembra si ricerchi nel numero dei diffusori (11 + 1, i brividi solo a pensarci, giusto se uno ha un garage, ma poi servirebbe un proiettore 4k).
Nè vale il discorso del genere "non serve basta che ha l'input analogico 5+1" perchè sul versante lettore BR HD-DVD -che mi sembra un sistema già morto- la situazione è ancora più desolante e perchè comunque chi compra un bel pre decoder vorrebbe averlo quantomeno con i sistemi di decodifica altrimenti si tratta di un altro prodotto (tipo il Mcintosh c45 per intendersi).
Per me (ma è una opinione assolutamente personale) un prodotto da 4-500 euro con le nuove codifiche native suona comunque peggio di un processore hi-end con le vecchie codifiche. E' un pò come sentire un sacd su un lettore comprato al centro commerciale.
 
Roberto M ha detto:
....Per me (ma è una opinione assolutamente personale) un prodotto da 4-500 euro con le nuove codifiche native suona comunque peggio di un processore hi-end con le vecchie codifiche....
Ti quoto in pieno, un buon impianto in DTS suona meglio di uno mediocre con le nuove codifiche, il discorso é ancora piu' valido se usi il sintoampli anche per lo stereo, io ho preso usato il Denon 3805 e non lo cambierei per uno con le nuove codifiche ma di classe inferiore. Ciao
 
Sono convinto anche io che un prodotto super aggiornato venduto a 500-600 euro sia mediocre, ma non per il prezzo di vendita ma per il non allineamento con i prezzi della concorrenza....su qualcosa si dovrà pur risparmiare per proporli a certi prezzi!
 
Quello che fa più dubitare è "dove abbiano risparmiato". Magari sulla durata dei componenti? Concordo anch'io che nessuno regala nulla ed un divario troppo grande con la concorrenza di pari livello suscita per forza pensieri.

Vedremo cosa diranno i possessori... io mi tengo il mio Marantz :D
 
Top