|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Denon AVR 2308 e 2808
-
02-01-2008, 18:22 #1
Denon AVR 2308 e 2808
Dopo lunghe ricerche nel forum non sono riuscito a trovare comparazioni sui due prodotti ne 3d dedicati come per altri (vedi onkyo etc)
Sarei indeciso fra l'onkyo 705 e uno dei suddetti denon. Non riesco a capire le differenze fra i due (a parte qualche watt e qualche uscita in +) e nemmeno a capire quale sia il concorrente diretto (a parte per la fascia prezzo ma non è detto).
Avendo ordinato delle Focal Profile ambedue potrebbero guidarle sebbene con risultati differenti (denon + musicale onkyo "mi dicono" più preciso).
Per l'ascolto stereo mi doterò di un ampli integrato dedicato.
Fatemi sapere
e come sempre grazieAleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
02-01-2008, 18:29 #2
mi sembra più corretta la sezione Amplificatori di quella Diffusori e altoparlanti
discussione spostata, presta più attenzione per il futuro
ciao
-
03-01-2008, 13:55 #3
Pensavo che i denon che ho evidenziato fossero più diffusi, o forse i possessori dei suddetti sono timidi?
Vorrei entro fine mese acquistare l'ampli (onkyo o denon) che sia (le casse mi arriveranno entro tale data), suvvia accetto indicazioni.
GrazieAleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
03-01-2008, 14:18 #4
la prima eclatante differenza tra il 2308 e il 2808 è il supporto alle nuove codifiche HD (DTS HD Master, Dolby true HD)
il 2308 non supporta tali decofiche, se le ritieni necessarie, già hai eliminato un concorrente
ciao
-
03-01-2008, 14:55 #5
Quindi ricapitolando dato che ho un bel crt che non cambierò ancora per 2-3 anni....mi conviene risparmiare e prendere o il 705 o il 2308 giusto?
Immagino che fra 3 anni tanto vi saranno ancora altre nuove codifiche che necissiterebbero comunque di un upgrade...
Non ci sono altre differenze fra il 2308 e il 2808?Aleph Living HT
-
03-01-2008, 15:02 #6
non conosco i due amplificatori in oggetto, ti ho solo riportato la più eclatante delle differenze.
se non ritieni di prendere un lettore BR o HDDVD nel giro di tre anni, le nuove decodifiche non ti servono. anche il 705 ha le nuove decodifiche
ti do un consiglio, se non l'hai già fatto, fai un giro sui siti Denon e Onkyo e leggiti con calma tutte le caratteristiche e poi troverai quelle diverse.
da ultimo, se ti è possibile, visto che hai già scelto i diffusori, sarebbe opportuno ascoltare i suddetti ampli collegati a questi ultimi, in modo tale da coinvolgere nella decisione anche le tue orecchie.
ciao
EDIT: sul nuovo DVHT di gennaio c'è la prova del 2808 se può interessartiUltima modifica di spidertex; 03-01-2008 alle 15:54
-
04-01-2008, 09:50 #7
Grazie lo comprerò oggi...
Data la mia futura esigenza di collegarci però un ampli stereo...l'ampli multicanale deve avere le pre amplificate...e mi pare che pure il 1908 le abbia (mentre il primo onkyo è il 705)....ma mi domando i watt erogati dal 1908 denon sono sufficienti per delle focal profile 928?Aleph Living HT