Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 85 di 85

Giusto io comunque preferisco il suono all'estetica...in fin dei conti di solito l'ampli si trova in un mobile...da questo punto di vista sono i diffusori a dover essere guardabili visto la posizione "scoperta". Comunque l'AM Audio e decisamente più "bello dentro"
    Vai di Nad allora, ottima scelta comunque

Anche io ho un Technics 909s, due telai pre + vu-meter... ed era il mio sogno da ragazzino, dato che ci passavo le ore a guardare e sbavare sopra al catalogo dell'epoca.... circa 2 anni fa ho avuto la "fortuna" di trovarlo usato ed in condizioni incredibili, e mi sono fatto il regalo di matrimonio (eh si!!)
    Lo pagai solo 280 euro (!!!) e giuro, non lo cambierei con niente al mondo.
    Sarà il fascino di quegli aghetti... ho uno stereo completo anche 5.1 della technics (apparte le casse) e davvero era una gran cosa x l'epoca.
    Immagino che effettivamente x quello che costavano si poteva avere di meglio... ma la mia occasione non era proprio da lasciarsi scappare... vero??

salve ragazzi,
    appena 16enne comprai un Technics SU C800C - SE A900S con casse jbl tlx 10.
    rimango innamorato del sound anche se cosciente che c'e' di molto meglio in giro.
    attualmente ho un problema ..... le casse nn vanno piu e volevo sostituirle ma nn so ...........
    volevo qualche parere a riguardo grazie

Posso entrare nel club anch'io?
    A casa di mia madre ho ancora il mio impianto stereo comprato a inizio anni '90 composto da:

Ampli Technics SU-VX500
    Sinto Technics ST-610 (ne ho un altro uguale a casa mia)
    Lettore CD Technics SL-PS620A
    Cassette deck Technics RS-BX808 (ne ho un altro uguale a casa mia)
    Giradischi Denon DP-300F con testina Grado (ha sostituito di recente un Pionee PL300)
    Casse ESB CDX-SB4

Saluti

Citazione Originariamente scritto da clc1982 Visualizza messaggio
    salve ragazzi,
    le casse nn vanno piu e volevo sostituirle ma nn so ...........
    volevo qualche parere a riguardo grazie
    Puoi dare qualche informazione sull'ambiente, la potenza del tuo amplificatore, i tuoi gusti musicali e soprattutto il tuo budget? Credo che potrai aiutare chi vorrà risponderti a darti informazioni utili.

Saluti

gianscanu
    lo spazio nn manca l'impianto e' un technics a900 makII 4 canali da 85 w a 8 ohm e 120 a 4 ohm
    per il budget anche 2000 euro e amo il blues e il rock

La richiesta sull'ambiente si riferiva soprattutto al volume del locale che vuoi sonorizzare: è il parametro che insieme alla potenza dell'ampli e all'efficienza dei diffusori determina la pressione sonora che puoi ottenere.
    Io ho comprato una coppia di Chario Hiper 2000 Tower Mk2: si trovano forse ancora buone offerte perchè sono appena uscite dal catalogo. Sono però casse a 4 ohm, con bassa efficienza e carico "difficile" che richiede ampli in grado di tirar fuori tanta corrente.
    Probabilmente non te le consiglierei, sono adatte a generi che richiedono più analicità e meno impatto, e il tuoi ampli ha qualche limitazione sulll'erogazione di corrente (si vede dalla potenza a 4 ohm, che non raddoppia quella a 8 ohm).
    Infatti per pilotarle uso un Denon PMA2010AE, che eroga 80 W a 8 ohm e 160 W a 4 ohm.
    A te forse suggerirei ancora JBL o Cerwin Vega: in ogni caso la cosa migliore da fare è andare a sentire un po' di prodotti in qualche buon negozio. Per ottenere pareri più informati del mio, poi, ti consiglierei di aprire un thread apposito nel forum dedicato: Due canali & High-End Audio - Pre, integrati, finali e diffusori stereo

Saluti

Ciao, mi presento.
    Mi chiamo Barbara e scrivo dalla Sardegna.
    Sono davvero alle prime armi e mi servirebbe una mano.
    possiedo anche io un Technics a900s anni 90 .....
    Mi servirebbero consigli "misti" , è giusto postare qua?
    Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare

apri un topic specifico, credo sia meglio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie,
    aprirò nella sezione amplificatori....spero sia giusto

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi