• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Aiutate un povero ignorante a spendere 2000€ per un sistema HT

nie73

New member
Ho un DVD Samsung HT-Q100R, ma inizio a sentire l'esigenza di qualcosa di meglio, ho la possibilità di spendere un po' meno di 2.000€, vorrei dei consigli su come spenderli per avere un buon 5.1 (ma il lsamsung posso tenerlo come dvd?)
Grazie

Ultima modifica:
nie73, sarebbe opportuno (come da Regolamento) che tu editassi il titolo del post, scegliendo qualcosa di più preciso e meno generico, che faccia capire di cosa vuoi parlare.

Grazie.

Le variabili sono molte come al solito... cmq sia il dvd tienilo pure, non devi mica per forza avere l'ultimo lettore spaziale pieno di lucine e lucette.

Per i nuovi formati HD DVD e BRDisc c'è tempo ancora...

Le variabili sono frontali a torre o da scaffale? Tipo di utilizzo? Posizione diffusori? Vuoi cmq un sintoampli proiettato verso il futuro con le ultimissime codifiche? Più notizie dai e più consigli avrai... :)

Purtroppo vedo che non sono riuscito a cambiare il titolo.
La stanza (soggiorno) ha tre pareti (frontale, posteriore e da un lato), utilizzo prevalentemente film ma poi dovrò ascoltarci anche la musica, non ho grossi problemi di posizionamento, salvo predilire i frontali a torre. Al momento non ho grosse esigenze dell'ultimo ritrovato della tecnologia, ma poichè dovrò spendere una cifra per me importante, non vorrei ritrovarmi a doverlo cambiare fra poco tempo.
Vorrei aggiungere che abito in condominio, con gente sopra e a fianco, quindi non potrò alzare tanto il volume, ma mi piacerebbe sentire bene i film anche a volume basso

Ultima modifica:
Un vostro parere per scegliere tra onkyo e marantz

In negozio ho trovato un marantz 5001 a €499,00, ma ero deciso a prendermi un onkyio 605 a 540€. Quale reputate il migliore?
Dimenticavo, devo forse accostarlo alle Focal 716 che devo anch' esse ancora comprare

Ultima modifica:
Parere

Ciao, io non sono espertissimo in materia, ma per quello che ho letto e, piu' importante sentito, i marantz sono migliori sui due canali e sono piu' musicali, mentre l' Onkyo che hai indicato tu è piu' adatto ai film anche perchè dispone delle nuove decodifiche audio per l'alta definizione.
Spero di esserti stato utile.;)

se cerchi un sound più esuberante sulla medioalta abbinaci l'Onkyo altrimenti il Marantz che ti mitiga la già alta presenza in quel range delle Focal

Le casse non le ho ancora decise, il denon non ce l'ha quel negozio, ma eventualmente, quale modello sulla stessa fascia di prezzo dei due citati?

@nie73:
Ho unito i post del thread che avevi aperto ieri con il tuo precedente thread (questo in cui siamo adesso), visto che stai parlando sempre della scelta del tuo HT.
Non è permesso aprire thread multipli su ogni singolo dubbio/scelta.
Altrimenti il Forum diventerebbe un mare di piccoli e dispersivi thread.

Continuate qui.
Grazie.

nie73 ha detto:
Aiutate un povero ignorante a spendere 2000€ per un sistema HT
Grazie

Spero di non beccarmi una sospensione. :sperem:
Ho giusto voglia di cambiare qualcosa...se mi invii 1000 euro, sarei ben felice di aiutarti.

:D :D :D

Chiedo scusa @nie73 ed ai moderatori, ma mi è venuta cosi, forse il nuovo anno mi ha portato un p'ò di allegria.

Ciao Roby