|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Scelta regalo di Natale
-
05-12-2007, 12:24 #1
Junior Member
Scelta regalo di Natale
Buongiorno a tutti.
Ho ripreso a seguire questo forum nelle ultime settimane e questo è il mio primo post.
Al momento ho un kit Kenwood (ampli + 5 cubetti + sub passivo ) che non mi soddisfa e vorrei farmi un regalo per Natale.
Scrivo per ricevere un consiglio in merito al acquisto di un ampli e leggendo i vari post mi sono orientato sui seguenti modelli:
Denon AVR 1908
HK AVR 247
Marantz SR 5001
Onkyo TX SR 605
Budeget circa 500-600 euro, se possibile meno.
I diffusori saranno Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 + S.8.
L' uso: musica 20% - HT 80% ( 90% decoder SKY - 10% DVD ). Sala circa 4X5 m.
Il televisore è un Panasonic 29” CRT che non intendo ancora cambiare.
Se tra due o tre cambio tv comprando un lcd o un plasma vorrei che l'ampli fosse compatibile e se ho capito tutti e quattro i modelli indicati non dovrebbero avere problemi.
Ora uso il Kenwood solo per la parte audio, ma leggendo il forum nel futuro ampli dovrei far passare anche il segnale video?
Il mio dubbio più grande riguarda il Denon in quanto in un altro post si diceva che dal modello 2808 in sù è compatibile con nuove codifiche. A cosa rinuncio scegliendo il modello inferiore? Cosa comporta la mancanze di queste codifiche?
Tra i quattro ampli non chiedo quale sia il migliore, ma se possibile vorrei sapere i pro e contro dei modelli da me indicati o se in base a tutto quello che ho scritto avete in mente un modello più consono alle mie esigenze fermo restando una delle quattro marche. Mi scuso della lunghezza, ma spero di essere stato chiaro. Grazie anticipatemente a tutti e complimenti per il bellissimo forum.
-
05-12-2007, 14:04 #2
A livello di connessioni "moderne" l'onkyo e credo anche il denon sono avanti... il 247 HK non ricordo; ma dovrebbe avere le HDMI 1.2
Cmq sia se non ti servono particolari scaling video ecc...sono tutti validi oggetti...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
05-12-2007, 14:21 #3
Secondo me la scelta ricade o sull'onkyo o sul denon. Da quello che so il denon è più musicale invece l'onkyo è molto funzionale e aggiornato grazie anche alle nuove HDMI 1.3. Se invece adori gli effetti speciali vai sicuro sul yamaha, che tu non hai citato.
-
06-12-2007, 15:57 #4
Junior Member
Grazie per le risposte.
Scegliendo tra Denon 1908 e Onkyo 605 a cosa rinuncio preferendo l'uno rispetto all'altro?
-
06-12-2007, 16:48 #5
Te l'ho detto, l'onkyo ha uscite più aggiornate, se non ti interessa tanto questo vai sul denon che per me è migliore per l'ascolto musicale.
-
06-12-2007, 18:26 #6
luking, benvenuto sul Forum.
Come saprai, avendolo frequentato da un po', il Regolamento richiede effettuare PRIMA delle ricerche, per vedere se la risposta ai propri quesiti è stata già data.
Gli argomenti di cui chiedi maggiori info (notizie e dettagli sui Denon, e sulle nuove codifiche) sono ampiamente trattati.
Chiudo temporaneamente questa discussione, invitandoti a leggere i thread che parlano di questi argomenti.
Se tra qualche giorno ti servono altre info, mandami un MP e provvederò a riaprire il thread.
Grazie e ciao.
PS: il titolo di questo thread non è conforme. Dovrai editarlo.