Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Aiuto acquisto amplificatore economico

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e scrivo per chiedervi un consiglio.

Sono assolutamente ignorante (0 proprio!) in materia di amplificatori per l'home-tv e visto che tra poco dovrò dedicarmi all'acquisto, pensavo di "rubarvi" qualche idea.

Tutto quello di cui ho bisogno è poter collegare tanti apparecchi ad un modesto (l'intonaco può restare sui muri) audio 5.1

Se può servire alla scelta, ho deciso solo il televisore (TH-42PZ70E della Panasonic) e di certo ci collegherò una Play3, un digitale terrestre, ecc ecc.

Ditemi voi, sono nelle vostre mani, mi ero proposto di spendere 600-700 euro... spero bastino.

Grazie.
    Ultima modifica di Ivanpink; 23-11-2007 alle 14:41

mixersrl Guest
    ...6/700 euro per il solo ampli?Per quali diffusori?

Per sfruttare il potenziale della PS3 diventa dura con quel budget...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ...6/700 euro per il solo ampli?Per quali diffusori?
    Non ho idea di quali diffusori mettere, come ho detto sono a digiuno dell'argomento... anzi, si può dire non abbia mai mangiato!

Principalmente l'impianto lo userò per guardare film, ma non è che posso svegliare i vicini, quindi non ho particolari esigenze. (Ora uso 2 casse Cretive, quindi figurati!)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Per sfruttare il potenziale della PS3 diventa dura con quel budget...
    A che potenzialità ti riferisci? Blue-Ray?
    ...e quanto dovrei spendere?

....magari...

Anche io ero partito con il voler comperare un kit tipo Yamaha da 500 euris ed alla fine ne ho spesi 3 volte tanto solo per l'ampli.....
    Tv: Panasonic TH-50PZ70E ; Panasonic 47ET5; Samsung LE 20S81B Blue Ray: Playstation 3; HD-DVD: X360 Consoles: X360; Wii; PS3 Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K; Divx: WD-LIVE + WD-LIVE; Sky: Pace Sintoamplificatore: Onkyo 875 + Yamaha YHT-196 Diffusori: Infinity Beta HCS

Dal regolamento:
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    IvanPink, modifica il titolo al tuo primo msg (funzione EDITA e poi AVANZATE).
    Sono tornato bambino.

Mi pare che il tuo budget sia simile a quello di questo thread:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88788

Si...per le nuove codifiche audio compresse è necessario avere l'HDMI 1.3. Poi sull'utilità è tutta un'altra cosa... (A me sinceramente sti file compressi mi sanno tanto di cavolata acchiappaallocchi...).

Cmq sia ti serve un sintoampli almeno con HDMI.

Con le versioni precedenti alla 1.3 ce ne sono diversi in tutti i marchi: Onkyo, marantz,denon,yamaha ecc... Dai un'occhiata a questi siti e valuta tu...

Poi facci sapere

http://www.onlinestore.it/index.php
    http://www.magicsound.it/shop/index.php
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Sto cominciando a farmi un'idea, è più complesso del previsto :|

Dunque, ho altre 2 domande:

1): i sintoamplificatori a 7 canali possono essere usati anche come 5 canali? (A casa avrei predisposto tutto per le 5 casse ma 2 ulteriori laterali non saprei dove piazzarle)

2): che ne pensate di un Denon AVR-1708?!
    Pregi... difetti... impressioni...

Grazie ancora.

Quali caratteristiche devo tenere in considerazione per valutare un amplificatore?
    Ultima modifica di Ivanpink; 26-11-2007 alle 12:29

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •