• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

importanza hdmi

alfiere

New member
ciao raga:) ,compli per il forum vereamente molto completo
non mi è molto chiara la funzione di tale connessione:confused: :oltre alle conversione video da analogico a digitale a cosa si rinuncia acquistando un ampli sprovvisto di hdmi??

mi sembra di aver capito che con un ampli con hdmi e un lettore hd si possono utilizzare le nuove decodifiche audio mentre senza hdmi no:ècosì?

lo chiedo perche sto allestendo(con moolta calma:cry: ) la mia saletta home cinema (per il vpr sono orientato verso un epson tw620o680o700)e ho notato che (naturalm.)rinunciando all'hdmi potrei prendere un ampli di tutt'altra fascia;e io sono fra quelli che pensano che abbia piu da dare un prodotto magari di una generazione prina ma di fascia medio alto che l'ultimo ritrivato ma di fascia entry-level

Che ne dite???
 
Ciao e benvenuto sul Forum. :)

Le risposte alle tue domande sono entrambi "sì", secondo me.
Con qualche precisazione...
Se la decodifica delle nuove codifiche audio la facesse il lettore (che pensiamo ovviamente di tipo HD), allora l'ampli potrebbe anche fare solo l'amplificatore, accettando i segnali già decodificati.
Altrimenti è come dici tu: via HDMI verrano veicolate anche le nuove codifiche audio.

Per la seconda (se vale la pena un buon ampli di generazione precedente) devi riferirti alla risposta precedente: se hai un altro "coso" che fa la decodifica, anche io propenderei per maggiore qualità (potenza, musicalità, etc) a parità di prezzo.

Comunque bene in evidenza nella sezione c'è questa ottima guida, a cui dovresti dare un'occhiata:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70301

Ciao.
 
Allora siamo a cavallo:D

il thread in evidenza però mi sembra dica non serva un ampli con hdmi 1.3;ioper sprovvisto intendo proprio SENZA hdmi(come il denon 3805 per es.)

facendo un esempio pratico con il denon 3805 e la ps3 si potrebbero sfruttare le nuove decodifiche??
 
alfiere ha detto:
facendo un esempio pratico con il denon 3805 e la ps3 si potrebbero sfruttare le nuove decodifiche??
La PS3 è un discorso a parte perchè non ha le uscite analogiche quindi le nuove codifiche e il segnale PCM originale o già decodificato viaggiano solo su HDMI percui l'ampli deve esserne provvisto! ;)
 
E ti pareva:che sfiga:cry: !!
Non sono un patito dei giochi ma la ps3 sembrava la scelta azzeccata per chi come me non ha molta fiducia o da un importanza marginale ai nuovi formati blu-ray e affini(secondo me parenti stretti di sacd dvda)

quindi o mi prenderò un ampli con hdmi come il denon 3806 oppure un lettore diverso:l'ideale sarebbe allora un lettore blu-ray con alte prestazioni anche con i dvd;non mi dispiacerebbe troppo spendere un po di più per un buon lettore dvd che legge anche hd(non il contrario però!)

Naturalm. sto pensando ai prossimi denon:ma costeranno un botto:rolleyes: !!!
 
Ma gguarda se la tua intenzione è di spendere 1200/1300 euro per il 3806 io andrei sparato sul Marantz Sr7002 (che ne costa 1200) e su una bella PS3 che con i DVD uscendo a 720p si comporta egregiamente, meglio di molti lettori blasonati ;) !
 
Ho sentito anch'io delle mirabolanti prestazioni della ps3:tanto che stavo per comprare d'occasioneun denon 3910 e mi sono fermato perchè:
-c'è chi sostiene la ps3 lo superi:sbavvv: !!!!
-non esce a 1080p e non vorrei che fra un anno mi venisse già voglia di cambiarlo
-siamo in periodo di transizione

lo so che qui non si sta parlando di lettori ma l'upscaling a 1080p,proiettore permettendo,è compatibile anche con i dvd o solo con hd??


Per quanto riguardo l'ampli 1200€ sono decisam. troppi ma con ampli vecchiotti è facile trovare offerte svendite ex demo o usati:) ;con gli ultimi modelli no
 
Allora vedi se trovi buone offerte sul 7001 o addirittura sul 6001!
L'upscaling per materiale HD non serve visto che ha già una risoluzione a 1080p ;) !
 
Mi sembra di capire che tu preferisca di gran lunga marantz a denon;
non che non mi fidi di marantz:ho un dv 6500 che reputo nella sua fascia di prezzo un'ottimo prodotto.
il 7001 è una bella bestiolina cmq e ha anche thx e hdmi 1.2 ,anche se non mi serve un ampli particolarm. musicale dato che ho gia l'ampli stereo perla musica lo terrò in considerazione
 
ciao,
volevo realizzare un piccolo impianto.
Come casse ho optato x indiana line arbour (1x4.06+1x3.06+C3+S8),come amply pensavo ad un Onkyo Tx-Sr605 o Tx-Sr505 !?
Il mio dubbio e' :mi conviene prendere un 605 o un 505 ??
Vale la pena spendere 250 € in piu' x avere lo scaler del 605 ??
.. a me non servirebbe l'upscaling ..
Oppure facendo fare l'upscaling al Tx-Sr605 guadagna la qualita video ?
Le mi fonti sono Sat C-Tech 5000 (1080p) Pc Tramite Vga(1920*1080) e
un futuro (prossimo) lettore Hd-Dvd + Blu Ray Combo.
Purtroppo il C-Tech 5000 esce solo 576,720,1080p,non ha il settaggio "originale" dei decoder Sky..
non andrebbe molto bene una doppia conversine .. o sbaglio?

Grazie
 
mi associo con Doraimon, Massimo...
la ps3 funziona egregiamente, e te la consiglio vivamente... anche perché,oltre all'hdmi 1.3, alla potenza grafica e molto altro... é "future proof"... al prezzo attuale poi...

per il suono Marantz, beh, anche io ne sono un amante... di sicuro, a mio giudizio, il migliore tra i "commerciali"...

ciao!
 
ragazzi se prima
ero abbastanza tranquillo all'idea di prendere un discreto ampli senza hdmi ora mi con 'sta storia della ps3 mi aveter messo proprio sulle spine:nono:

Cmq ci devo pensare:what: :in fondo anche con un ampli senza hdmi potrei cmq sfruttare le nuove decodifiche(per quelche contano:secondo me al 90% l'utilizzo rimarrà di dvd)

oppure potrei puntare su un ampli più piccolo ma più aggiornato:la stanza è piccola e i frontali li pilota l'ampli stereo

oppure aggiungo un po di dindini e prendo o yamaha rvx1700 o marantzsr7001

ma se devo dire la verità io pensavo di prendere questo denon 3805 non solo perchè è calato di prezzo:old: ma perche hdmi o no penso sia ancoraun ottimo prodotto e mi piace da morire
 
alfiere ha detto:
Ho sentito anch'io delle mirabolanti prestazioni della ps3:tanto che stavo per comprare d'occasioneun denon 3910 e mi sono fermato perchè:
-c'è chi sostiene la ps3 lo superi !!!!

Seeeeeeee.... cippirilerlo!!! :D :sbonk:

La PS3 ti permette di vedere i BD, ma la sezione video, x i DVD non è certo superiore al Denon. :)
 
Vittorinox ha detto:
Seeeeeeee.... cippirilerlo!!! :D :sbonk:

La PS3 ti permette di vedere i BD, ma la sezione video, x i DVD non è certo superiore al Denon. :)
AL 3910 invece si!!! Hanno fatto delle prove e la PS3 si è comportata meglio ;) !
 
Vittorinox ha detto:
Allora io andrei su un Yamaha 2600/2700. :)

potrebbe già bastare il 1600/1700:la stanza è piccola e i i can. frontali li pilota l'ampli stereo:la potenza è l'ultima cosa che mi serve

per quanto riguarda la ps3 io non ci metto la mano sul fuoco che è a quei livelli:riporto solo affermazioni che mi è capitato di sentire e che hanno lasciato incredulo anche me
 
Sicuramente possono bastare, ma il 2600 hanno la GUI che è decisamente meglio dei fratellini minori e poi il 2700 ha la connessione Eth che potrebbe sempre tornare utile. :)
 
Di per certo (notizia data da un venditore) la sony sta vedendo la PS3 "sotto costo"...Recuperando le perdite con i giochi ecc... Ed al prezzo di ora trovare un BDisc con un rapporto Q/P simile è difficile...
 
Vittorinox ha detto:
Sicuramente possono bastare, ma il 2600 hanno la GUI che è decisamente meglio dei fratellini minori e poi il 2700 ha la connessione Eth che potrebbe sempre tornare utile. :)
La connessione ethernet potrebbe sfruttarla anche tramite PS3 ;) !
 
Vero, ma dovrebbe tenere acceso un altro "elettrodomestico", quando basterebbe avere router-pc-sintoampli accesi x fare già quello che si vuole. ;)
 
Top