Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Nuovo ampli & PS3

Nuovo ampli & PS3

Ciao a tutti

finalmente mi sono deciso, questa sera ho acquistato una PS3 per iniziare a godermi un po' di film in BR (col mio panasonic PV60)
    Pero', c'e' un problema...il mio ampli e' ormai up po' datato (un NAD T750) e quindi avrei pensato di sostituirlo con un modello piu' recente, anche e soprattutto per migliorare il versante connettivita'.
    Purtroppo il budget a disposizione e' limitato, diciamo tra i 500 ed i 600 euro, quindi avrei adocchiato i seguenti modelli:

Marantz SR4002
    Onkyo TX-SR605
    HK AVR-247

il mio impianto e' cosi' composto:
    - lettore DVD marantz DV600 (con ottimo upscaling, almeno secondo la mia opinione)
    - casse Tannoy Sensys 2

Ho letto diversi post sulle nuove codifiche audio e relative compatibilita' ma confesso che faccio ancora un po' di confusione.
    Veniamo quindi ai dubbi:

- E' veramente necessario, con la ps3, avere anche i decoder nell'ampli (come nell'onkyo)?

- Se scelgo il marantz con HDMI 1.1 cosa mi perdo dal punto di vista delle decodifiche audio?

- Cosa invece guadagnerei scegliendo l'onkyo

- Da quello che mi e' sembrato di capire con il marantz e la PS3 potrei veicolare il segnale PCM lineare attraverso l'HDMI e quindi sfruttare la PS3 per il decoding dei vari segnali HD (a parte il DTS), giusto?

- comunque, quale potrebbe essere la miglior connessione audio per la PS3?

- L'HK costa un po' in piu', ma ne vale la pena?

So che sarebbe meglio ascoltare i vari amplificatori, ma certo non avro' mai la possibilita' di ascoltarlo in combinazione con le mie casse e il mio lettore DVD, per cui:

- Tra i tre indicati, qual'e' secondo voi quello che potrebbe rendere meglio come musicalita' (l'HT mi interessa molto ma viene sempre dopo un buon ascolto stereo)
    - a senso preferire l'accoppiata lettore-ampli marantz?

Grazie in anticipo a chi volesse rispondere.
    Saluti

mixersrl Guest

perdi il dolby HD ma hai il PCM multicanale comunque

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •