• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

SONY STR-DA3300ES

maremmatto

New member
qualcuno ha avuto modo di sentirlo?

per quanto riguarda i film, è paragonabile a Onkyo705, Denon1908 e Yamaha861?

e tra questi, quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione?
 
Ultima modifica:
Mi pare che l'unico da tenere in considerazione tra quelli da te nominati sia l'Onkyo...

Sony, per gli ampli, lasciala perdere (te lo dice uno che anni fa ne ha preso uno).... la tenuta in potenza in multicanale è davvero bassina.
 
sony serie es

posso solo dire dalla mia piccola esperienza audio i sony serie es sono piu che soddisfacenti . dico questo perche ero possessore di un sony str da 333 es venduto in questo stesso forum e avendo in prestito un sr600 onkio di cui una "nobile" rivista aveva fatto al suo tempo una specie di confronto con il 333es risultanto "quasi" vincitore onkio. io posso dire che sono tornato alla preistoria dell'audio sembra che sopra ai miei diffusori (bew serie 600 s2) ci sia stato appogiato del tessuto molto pesante e di conseguenza ne esce un suono molto cupo.il sony es era molto piu cristallino e dinamico . questa e solo una mia esperienza "personale".
 
Peccato che la nuova serie non sia la vecchia. La sony in questo campo sta perdendo colpi alla grande... Bei tempi prima...
 
A che vi riferite esattamente?

Dai test, pare che la nuova serie suoni bene: avrà certo altre pecche (e chi non le ha), xò, il suono sembra ok.

Poi teniamo conto che si parla di macchine HT. :)
 
Considerando i prezzi...ci sono concorrenti che a pari prezzo vanno molto meglio sia in audio che in video...

Inoltre esteticamete sembrano dei MATTONI!!! :rolleyes:
 
Non so se le misurazioni di AFDigitale siano esatte, xò effettivamente da queste risulterebbe decisamenter "scarso".... :eek:

Però, non mi convincono molto nel complesso.... :rolleyes:
 
Credo di si...ho un sony che presto andrà in pensione e devo tenerlo a 3/4 di volume per far rendere l'impianto in maniera "decente"...ed è spacciato per 5x90 watt!!! :(
 
Scusate mi inserisco in questa discussione per chiedere numi sull'amplificatore sony str dg 910.C'e' qualcuno che lo possiede?Lo consigliate sopratutto per ascoltare il pcm 5.1 di molti film in blu ray?Grazie!
 
Si...se hai diffusori molto efficienti ed una stanza dei puffi... Con gli stessi soldi opta per Onkyo 605 o similari...
 
Ultima modifica:
Il fatto e' che non ho lo spazio in altezza per i nuovi amplificatori 1.3.Ho solo 16 cm disponibili.Tutti questi nuovi amplificatori hanno un'altezza che supera i 17 cm...Oltre ad una questione di costi economici...:(
 
Non vedo il nesso tra altezza del sinto con la HDMI 1.3.... :confused:

Io ho un Marantz 7001 ed un Onkyo TX-DS676: il primo con HDMI 1.2 ed il secondo nada e l'altezza è similare. :) Anzi, l'onkyo è più profondo di un bel pezzo! :eek:

Tutto dipende dalla quantità di "roba" che c'è dentro. ;)
 
Il Marantz 5002 rientra nell'altezza che hai chiesto è 160 mm; ma è HDMI 1.1... ( Che cmq io lo ritengo più che sufficiente!!!). E dovrebbe costare quella cifra...on line... Guadagneresti molto in audio ed è profondo solo 384 mm... e non mezzo metro come gli Onkyo!!! :rolleyes:

PS ma il 6002 non lo fanno??? :confused:
 
Salve a tutti, ho un problema con questo amplificatore str-da5300es, gli ho collegato via hdmi sia il decoder hd di sky che la ps3, tutto ok per quanto riguarda l'hd il problema con il 3d con sky passa il flusso video 3d con la ps3 no, ho provato anche ad invertire i cavi nel caso dipendesse da quello, ma il risultato non è cambiato, sapete come posso risolverlo?
Grazie anticipatamente
Claudio
 
Non puoi risolverlo. Il tuo ampli non è 3D Ready, quindi il 3D di Sky (side by side) riesci a vederlo, mentre i 3D dei BD 3D e dei giochi ps3 non lo vedrai se non bypassando l'ampli.
 
Dave76 ha detto:
Non puoi risolverlo. Il tuo ampli non è 3D Ready, quindi il 3D di Sky (side by side) riesci a vederlo, mentre i 3D dei BD 3D e dei giochi ps3 non lo vedrai se non bypassando l'ampli.

Grazie della celere quanto drastica risposta.
Prima di procedere all'acquisto di uno switch hdmi o all'ardua impresa di ripassare un secondo cavo hdmi nelle canaline di casa sai se è possibile risolvere il problema effettuando un upgrade del firmware dell'amplificatore?

Grazie Claudio
 
Top