Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio Sintoampli per iniziare con l'HT

Ciao a tutti,

Fino ad oggi ho utilizzato per ascoltare l'audio integrato della tv o al più un collegamento con il vecchio amplificatore dell'impianto stereo.
    Ora con l'arrivo di un panasonic pv60 42" (hd-ready) e della xbox360 volevo sfruttare anche la possibilità di avere un'audio all'altezza.
    Attualmente ho come sorgenti collegate al tv un lettore dvd anonimo sd, decoder satellitare sd, vecchio vcr e xbox 360. L'audio è passato in uscita dal tv all'impianto stereo il quale però ha il grandissimo difetto di non avere il remote.
    Pensavo di prendere inizialmente un sintoampli da collegare alle attuali casse stereo 3 vie per poi in futuro completare con un sistema 5.1.
    Le sorgenti più o meno rimarranno queste con la possibile aggiunta di un lettore blue-ray.
    L'Xbox è già munita di connettività hdmi quindi credo sia necessario un amplificatore che supporti questa connessione.

Cosa mi consigliate di prendere rimanendo sui 300-350 euro?
    Ho letto molte discussioni sulla qualità di questo o quell' ampli ma essendo abbastanza niubbo non riesco ad inquadrare quello che mi serve.

P.S. l'uso sara 90% tv/home theater e 10% ascolto musica.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
    Ultima modifica di Gas75; 28-12-2007 alle 16:26

l'HIFI è una cosa...l'HT un'altra...

Con quella cifra avere un sintoampli con HDMI è ancora presto, ci sono; ma se vuoi acquistare qualcosa di duraturo il più economico ed aggiornato è l'onkyo 605; ma siamo sui 500 euri...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Hai ragione! Correggo il titolo.

L'onkyo è uno di quello che avevo adocchaito in base ai buoni commenti letti qui sul forum.
    Il prezzo in effetti sarebbe un po' fuori dal budget. Diciamo che se per poter supportare xbox360
    ed eventuale lettore Blue-ray o HD-DVD devo andare per forza su quelle caratteristiche posso fare uno strappo.

Il punto è proprio che non ho le idee chiare su cosa è necessario avere in mezzo fra una tv hd ready e delle sorgenti
    come quelle che dicevo.
    Una cosa è sicura. La tv non cambierà per alcuni anni quindi non mi serve un sintoampli che gestisca il 1080P.

Grazie

Gas
    Ultima modifica di Gas75; 28-12-2007 alle 16:32

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •