Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 28 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 419

Citazione Originariamente scritto da grunfgrunf63
    ....sono d'accordo che non tutti abbiano notato quale difetto ma senz'altro quando verra usato con una HDTV differente, i difetti potrebbero essere ovvi ....
    Puoi essere piu' preciso? Che vuoi dire .... che non tutti abbiano notato quale difetto? Tu l'hai notato? Se sai qual'e' diccelo. Qui in Italia io ed altri abbiamo aggiornato il firmware a casa, senza togliere il sinto dall'impianto, e non abbiamo avuto difficolta'. Puoi dirci, per favore senza rimanere nel generico, il problema residuo risolvibile dalla rimozione del condensatore?
    Video: Pioneer Kuro Lx-508d, Sony Trinitron Vega KV36. Decoder: Sky HD Amstrad. Sintoampli: Onkyo TX-SR875. DVD Recorder: Pioneer DVR-Lx60d. DVD BluRay: Sony PS3. PC: Apple iMac 24”. Rete: ADSL WiFi Network Netgear. Telecomando: Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da Doc_Nico
    Puoi essere piu' preciso? Che vuoi dire .... che non tutti abbiano notato quale difetto? Tu l'hai notato? Se sai qual'e' diccelo. Qui in Italia io ed altri abbiamo aggiornato il firmware a casa, senza togliere il sinto dall'impianto, e non abbiamo avuto difficolta'. Puoi dirci, per favore senza rimanere nel generico, il problema residuo risolvibile dalla rimozione del condensatore?
    Innanzitutto non possiedo ancora 875 e sto disperatamente cercando una versione 1.04 "P" tanto per stare sul sicuro.
    I difetti se cosi' si possono chiamare, vennero gia quotati alla pagina 1 di questo forum dal membro Memphis un po' di tempo fa:

Il sistema video (sistemati i valori del nero sballati)
    La sezione hdmi (sistemato il problema di handshake)
    La sezione DSP (sistemati i problemi di delay)
    La CPU principale (nuove funzionalità e il menù per il Reon gestibile su 875 come avviene sul 905)
    aggiungo che sembra che con alcuni ricevitori satellitari ,qui' in UK ad esempio SKY BOX hanno un problema di vibrazioni allo schermo (judder) e da AVFORUM ho appreso che con la modifica, questo problema e' stato risolto.

Togliere il condensatore, non so se viene rimesso indietro o rimpiazzato da qualcosaltro, serve per avere accesso a non so esattamente cosa per la riprogrammazzione eprom o qualcosa di simile, che non puo' essere fatta dal seriale (mi dispiace non sono un gran tecnico al riguardo della terminologia). A quanto ho capito solamente il menu REON puo essere fatto dal seriale.
    A chi possa interessare, questo e il numero della ONKYO ITALIA:
    0302452475 se volete chiedere informazioni al riguardo.

IMPORTANTE per chi non lo sappia, stanno vendendo in giro dei ricevitore inportati dagli altri stati, il che vuol dire che per avere tutti i diritti di garanzia, bisogna mandarlo indietro da dove viene. Nonostante cio' credo che il negozio o il sito in Italia rimane sempre il responsabile.

Saluti Sandro

Il sistema video (sistemati i valori del nero sballati)
    La CPU principale (nuove funzionalità e il menù per il Reon gestibile su 875 come avviene sul 905)
    Questi sono i "problemi" risolti aggiornando alla 1.04.
    Non esiste solo il main ma anche la versione DSP1 DSP2 HDMI ... etc etc.
    Capisco che se uno lo compra adesso meglio quello aggiornato .
    Per chi ce l'ha gia' se ha problemi meglio contattare Tecnofuturo o venditore se non supportato da garanzia "ufficiale italia".

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Ragazzi scusate..il mio pc essendo nuovino..non ha seriale...ma solo vga...mi chiedevo (non linciatemi) va bene uguale un cavo USB-----adattatore e poi seriale STRIGHT 9 pin...vero? per fare la procedura di aggiornamento firmware?
    www.patriot-x.it
    Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2

Citazione Originariamente scritto da Maverick ITA
    ..non ha seriale...ma solo vga...
    Scusami: cosa c'entra la VGA con la seriale?
    Volevi forse dire USB? In questo caso esistono dei cavi già pronti USB-Seriale che risolvono il problema.

Esatto io ho un cavo USB da un lato e adattatore seriale a 9 pin maschio dall' altro!!!...quindi posso utilizzare questo!
    Ok grazie!
    www.patriot-x.it
    Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2

Chiarimenti necessari

@Maverick ITA
    Vai tranquillo, funziona! Io ho aggiornato con un adattatore USB-seriale 9pin senza problemi

@grunfgrunf63
    Penso che se qualcuno non aveva chiaro se e come aggiornare il firmware, letto il tuo ultimo messaggio sia ancora più confuso. Ma sei proprio sicuro che le cose stanno come tu dici? Io ed altri (vedi Enzo-Ita e Ciuchino) non la pensiamo così. Con un PC ed un cavo seriale si riprogramma la eprom dell'Onkyo col firmware 1.04. L'aggiornamento risolve i "difetti" che tu citi, i principali dei quali erano l'alterazione dei livelli del nero e l'impossibilità di controllo a menù del videoprocessore Reon. Molti, tra cui io, abbiamo aggiornato il firmware senza problemi. L'unica cosa giusta che hai detto è che se uno non è sicuro di poterlo fare a casa, è bene che contatti Tecnofuturo.
    Per quanto concerne l'avvertenza IMPORTANTE "..per chi non lo sappia, stanno vendendo in giro dei ricevitori importati dagli altri stati..." non è che hai scoperto chissà quale truffa mondiale: moltissimi negozi "on line", rispettabili e seri, vendono apparecchi di importazione parallela a prezzi sensibilmente più bassi di quelli vigenti in Italia. Chi li compra lo sa e sceglie liberamente se acquistare a prezzo basso con garanzia Europea o a prezzo normale con assistenza Italiana. Pensa che in questo forum c'è gente che ha comprato "on line" apparecchi in Giappone!
    Vediamo di dire poche cose .... ma giuste!
    Video: Pioneer Kuro Lx-508d, Sony Trinitron Vega KV36. Decoder: Sky HD Amstrad. Sintoampli: Onkyo TX-SR875. DVD Recorder: Pioneer DVR-Lx60d. DVD BluRay: Sony PS3. PC: Apple iMac 24”. Rete: ADSL WiFi Network Netgear. Telecomando: Logitech Harmony 885

appena arrivato..sballato...montato...firmware 1.04 slurp
    Tv: Panasonic TH-50PZ70E ; Panasonic 47ET5; Samsung LE 20S81B Blue Ray: Playstation 3; HD-DVD: X360 Consoles: X360; Wii; PS3 Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K; Divx: WD-LIVE + WD-LIVE; Sky: Pace Sintoamplificatore: Onkyo 875 + Yamaha YHT-196 Diffusori: Infinity Beta HCS

Agg. riuscito...

Fatto ho dovuto penare e non poco...ma alla fine tutto e' andato bene...non so perche'; o il mio pc era un po impallato ma quei 24mila e rotti di countdown proprio non me li voleva fare...mi si bloccava max a 5000 e rotti (ho ripetuto la cosa almeno 5 volte )....poi non mi sono arreso ho riavviato il pc ho rifatto il tutto e mentre bestemmiavo (giurandomi che sarebbe stato l'ultimo tentativo..) che domani avrei dovuto chiamare ONKYO ITALIA mi ha fatto tutta la lettura e mi ha installato in nuovo firm. 1.04!!! e vaiiiiiiiiiiiii!!!!
    Sono rimasto colpito positivamente (era palese che la makkina faceva capricci e non pochi..) di come pur smanettandoci per quasi 1,5 ore...il MOSTRO non mi abbia abbandonato....credevo con i continui blocchi che si sarebbe irrimediabilmente impallato!!!!
    Forza ONKYO!!!

P.S. ma adessso in definitiva cosa posso fare? c'e' chi dice una cosa chi un altra quali feature sono state implementate?
    Ultima modifica di Maverick ITA; 12-12-2007 alle 05:46
    www.patriot-x.it

Sicuramente uin problema di PC.
    Forse il driver dell'adattatore usb>seriale un po' vecchio. Oppure ti sei dimenticato si settare la velocità della porta com.
    La tua esperienza cmq ci dice un paio di cose.

L'onkyo è realizzato con cura sotto l'aspetto dell'architettura software, in quanto anche senza il firmware della gestione dei vari chip audio video, è in grado di aprire la seriale e accettare l'upload del firmware.
    I problemi di chi ha aggiornato dalla 1.0 o 1.1 forse sono più legati a errori fatti durante aggiornamento che ad altro.

ciao
    TV LE52M86BD-Sintoampli ONKYO 875-Diffusori Front Sonus Faber Minima Amator-Central Klipsch rsc4-Surround Klipsch rsx5-Sub SVS PB12 Plus-Back surr Micro-Infinity-DVD DVR Samsung R156-DTT Humax 4000 HTPC Asus P5KR-CPU Intel core 2DUO 2.66 Ghz-2G RAM-Sapphire HD2600 PRO-900 giga su 3 hd Sata-Silverstone LC20 con Imon-DVDRW Samsung

Ciao, scusatemi premetto che non sono ne' un tecnico ne' uno che pretende di sapere, forse un po testa dura dice mia moglie. Le cose stanno cosi': L'ONKYO sta' spendendo delle cifre per rimediare e non a caso e neanche per farci un piacere. Gli sarebbe stato piu' facile e molto meno dispendioso fornire un semplice cavetto ed il software a tutti quanti per mettere fine al problema. I fatti sono che per il perfetto funzionamento del 875 (confermato oggi da un centro assistenza italiano), dalla versione sotto 1.04 in giu', bisogna rimuovere completamente o rimpiazzare anche un condensatore e non so quale altra modifica interna (non specificano cosa "TOP SECRET"). Il software non e' di sicuro a disposizione dei clienti. Non ho capito da quale fonte originale sia arrivato a voi. Potrebbe essere anche una versione beta cui i risultati in futuro potrebbero rilevarsi non eccellenti. Chi l'ho sa'! Una cosa e' certa che la garanzia in caso di qualsiasi problema potrrebbe anche non essere onorata per gli avventurosi del D.I.Y. anche se' il software e' stato istallato correttamente, tutte le scuse sono buone.
    Ancora una volta attenzione, questi ricevitori vanno portati in assistenza anche per una modifica hardware e per quel che ne so' e' tutto gratis.
    Lo so' che non ho scoperto l'America ma la gente cerca sempre di risparmiare ed a volte non ne vale la pena per pochi soldi. Per chi e' interessato, fatevi sicuri al momento della compera di chiedere specificamente se questo e' un ricevitore ufficiale garantito dalla ONKYO ITALIA oppure no e poi vi fate i vostri conti. Tutti i negozi saranno rispettabili, ma al momento del problema alcuni ti dicono che forse potrebbe esserti caduto dalle mani. Vi ricordate lo scandalo FRITTOLOSA TERMOZETA: la riportai indietro dopo 2 ore per super surriscaldamento, i manici si stavano addirittura quasi liquefando e mi dissero che ero Io che avevo cucinato troppe patatine in un colpo.

Saluti Sandro
    Ultima modifica di grunfgrunf63; 12-12-2007 alle 10:24

Sandro, edita subito il tuo post, in quanto hai fatto una quotatura integrale da sospensione immediata.
    Grazie.

@Maverick ITA
    Congratulazioni per il tuo ingresso nel club degli auto-aggiornati!

@grunfgrunf63
    Sullo .. scandalo della Frittolosa Termozeta e sul friggere troppe patatine non voglio proprio discutere

Il software non e' di sicuro a disposizione dei clienti. Non ho capito da quale fonte originale sia arrivato a voi. Potrebbe essere anche una versione beta cui i risultati in futuro potrebbero rilevarsi non eccellenti. Chi l'ho sa'! Una cosa e' certa che la garanzia in caso di qualsiasi problema potrrebbe anche non essere onorata per gli avventurosi del D.I.Y. anche se' il software e' stato istallato correttamente, tutte le scuse sono buone.
    Saluti Sandro
    Mah io sono contento di esserci riuscito...e ringrazio pubblicamente enzo-ita che gentilmente mi ha aiutato nell' operazione...
    www.patriot-x.it

@ grunfgrunf63:
    I tuoi interventi mi sembrano un po' troppo "a discapito" dell'apparecchio in discussione.
    Tralascio la questione del "fritto" e annessi (che è decisamente OT, e non ne vedo tutta quest'attinenza).

Teniamo TUTTI bassi i toni, ok?

Pagina 8 di 28 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •