|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: AMPLI Musicale x B&W serie 600
-
20-10-2007, 14:51 #1
Member
AMPLI Musicale x B&W serie 600
ciao, attualmente ho un sistema cosi' composto:
AMPLI Onkyo Tx-SR601E (watt 85x6)
FRONT B&W DM 603 S3
CENT B&W LCR 60 S3
SURR B&W DM 601 S3
SUB B&W ASW 600
cavi supra classic 2x2.5
considerando che un ampli stereo di buona qualita' in linea di massima, a parita' di prezzo è migliore di un sintoampli, chiedo consiglio per sostituire l'ampli che ho con un'altro di qualita' musicale (infatti con i film non mi lamento troppo, a parte un po' di potenza in piu') notevolmente migliore, senza troppo riguardo al costo, proporzionato alla casse che ho, miglior dettaglio sonoro, chiarezza, timbrica scusate l'ignoranza media , nel senso suono non troppo metallico ne' troppo dolce/impastato....chiedo troppo?
vedo parlare nel forum dell'onkyo SR875 E potrebbe avere le caratteristiche che vorrei?
a titolo di esempio per capire i gusti personali che ho, Ampli stereo Luxman 60 w rms veri e robusti, l'ho provato con le DM 603 (con le 4 stagioni di vivaldi)....niente a che vedere con l'onkyo
-
21-10-2007, 11:58 #2mixersrl Guest
niente a che vedere...nel senso?
-
21-10-2007, 12:13 #3
Operatore
sicuramente rispetto all'ampli che hai adesso, l'875 gestirebbe meglio le tue 600....
per l'ascolto che hai fatto col luxman eri nel tuo ambiente? anche il fatto di averlo ascoltato altrove potrebbe cambiare poi il risultato ottenuto da te; sei riuscito ad ascoltare altro quando ti hanno fatto sentire il luxman?
-
21-10-2007, 13:08 #4
io andrei di marantz. è l'unico sintoampli a/v che mi è piaciuto in fascia media che riuscisse a farmi divertire anche nell'ascolto di musica. avevo (ho ancora ma per ora non uso) il 7400, lo ricomprerei domani!!
prenderei in considerazione anche un marantz 7001 o 8001 per rimanere nella fascia di prezzo dell'onkyo, altrimenti sono sicuro che anche il 6001 sarebbe benissimo. avresti anche un'ottima sezione pre per incrementare la qualità musicale dei tuoi canali frontali un domani aggiungendo un finale.
di marantz l'unica cosa che non amo è la posizione dei collegamenti dei diffusori, piuttosto ravvicinati e che si ingarbugliano facilmente (ma potrebbero essere raggruppati tra loro) mentre l'onkyo ad esempio li ha disposti in fila, è più facile separarli ma il rischio è che si incasinino con gli altri cavi di segnale e di corrente
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
22-10-2007, 12:20 #5
Member
thanks x le risp.......riguardo al Luxman e' un vecchio modello LV112 (1990 L. 800.000) che e' rimasto a casa dei miei (quindi prima di montare l'impiantino attuale ho provato a collegare i frontali), sicuramente anche questo e' un'ampli stereo "medio" ma quando l'ho provato, le B&W "cantavano" bene e sentivo maggior dettaglio e chiarezza (oltre a maggior pressione sonora).L'ambiente d'ascolto e' molto simile (abito nell'appartamento sopra ai miei).
Quindi prendo in considerazione i marantz , pero' se non sbaglio parliamo sempre di ampli (onkyo, marantz, denon, pioneer etc.) con circuiti di alimentazione a mosfet? quelli a componenti discreti (sbaglio?) non suonano meglio? tipo i rotel?Ultima modifica di bididead; 22-10-2007 alle 12:49
-
22-10-2007, 19:37 #6mixersrl Guest
ecco se hai apprezzato le differenze qualitative tra i due ampli significa che hai già un orecchio attento quindi abbinaci un ampli stereo valido sicuramente e non te ne pentirai
-
22-10-2007, 20:52 #7
Member
Originariamente scritto da mixersrl
-
23-10-2007, 08:36 #8mixersrl Guest
potresti usare un commutatore....ma io di solito sconsiglio di far passare i segnali per più punti.........
Stima un budget
-
23-10-2007, 16:11 #9
Member
Originariamente scritto da mixersrl
-
23-10-2007, 16:32 #10
A quella cifra ci trovi diversi amplificatori interessanti: ascoltaci i soliti, in ordine di preferenza per i miei gusti con la serie 600, marantz, denon, rotel, nad.
Per i collegamenti dovresti usare un commutatore: non è comodissimo ma può essere un giusto compromesso in attesa di un cambio dell'ampli multicanale con uno che ha le uscite pre-out.
Ciao.
-
23-10-2007, 16:45 #11mixersrl Guest
quoto in toto suggerimenti di chiaro scuro
-
23-10-2007, 16:56 #12
Member
ok grazie x le dritte
-
23-10-2007, 18:04 #13
Originariamente scritto da chiaro_scuro
secondo me con la prima soluzione ottiene un risultato finale migliore con componenti più adatte, in maniera più lineare e con incrementi di prestazioni più godibili e a misura!
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
24-10-2007, 08:14 #14
Dipende dai quello che si cerca. Se lui con i film non si lamenta allora è meglio puntare prima sull'ampli integrato stereo.
Il discorso ampli multicanale + finale è la soluzione migliore ma solo per l'HT perchè con la musica è meglio avere un ampli stereo integrato che ha anche la sezione preamplificatrice di qualità più elevata (o forse solo più musicale) rispetto a quella di un ampli multicanale.
Per me se uno vuole il massimo in HT meglio la soluzione del multicanale di livello superiore senza abbinarci il finale o, ancora meglio, preamplificatore multicanale più finali. Se uno vuole una buon HT ed un eccellente stereo allora meglio la soluzione che abbina al multicanale l'ampli stereo integrato o preamplificatore e ampli stereo.
Personalmente credo che, almeno per ora, ci sia molto più bisogno di qualità per la musica che non per i film.
Ciao.
-
24-10-2007, 08:19 #15
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Paradossalmente l'audio dei film ha più bisogno di buone pressioni e impatto anzichè qualità hi-fi e questo lo dimostra le vendite di prodotti come Yamaha che di musicale hanno poco o niente ma che in ambito HT dettano legge!!!