Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Migliorare lo stereo dell'HT

Voglio migliorare l'ascolto di musica dell'impianto HT.
    Attualmente ho un vecchio denon 1801 come Av con minidiffusori canton.
    Il progetto HT è un Onkyo 875 (differenze sostanziali con l'805? e col 905?) con Focal serie 700v.
    Ora, dopo aver letto varie cose sul forum, mi sembra di aver capito che per avere un buon ascolto hi-fi di sola musica, non è sufficiente l'ampli AV: abbinare un finale per i frontali (penso nemmeno..) o, invece, abbinare un amplistereo (questo invece dovrebbe andar bene).
    E' giusto così?
    Ma quando poi ascolto l'HT, devo accendere anche l'ampli stereo, ovvio, e i volumi?? devo regolarli entrambi?
    E, col sistema porgettato, quale ampli stereo (o quale finale)?
    grazie
    ciao,
    Maurizio
    Ultima modifica di mau98; 08-10-2007 alle 10:31

Prendi semplicemente un ampli stereo e tienilo "lontano" dal 1801.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    ... semplicemente un ampli stereo e tienilo "lontano" dal 1801.
    scusa .. non capisco ... "lontano" fisicamente? e quale ampi stereo consigli con le Focale serie 700v?
    grazie
    Maurizio

Lontano nel senso di non collegarlo al 1801 utilizzando il PRE di quest'ultimo!!!
    Per l'integrato dipende dal prezzo!!!

Mi sa che intende "fare" due impianti separati comprese le casse...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Scusami, il lontano era una battuta. Volevo semplicemente dire che se opti per l'acquisto di un integrato ti conviene separare totalmente gli impianti, inutile utilizzare la sezione pre del 1801 con un integrato stereo.

No, scusatemi, non mi sono spiegato bene, cerco di farlo e scusate se dico stupidate ma non sono un esperto.
    Quel che vorrei è un buon HT e un buon ascolto stereo insieme (diciamo 50-50 o 60 stereo e 40 HT, chiedo forse troppo), con un "unico" impianto di diffusori.
    Accertato quindi che l'ampli AV mi è necessario, l'eventuale ampli stereo dovrebbe, penso, necessariamente essere collegato al pre out dell'AV (o no ..?)
    A questo punto, partendo dalle casse che ho già scelto (Focal serie 700):
    1) cambiare ampli AV? (quale? leggendo il forum mi ero orientato su onkyo 805 0 875, oppure su denon 2808 o 3808)
    2) aggiungere o no un ampli stereo (quale? lo ignoro)
    3) oppure aggiungere un finale?
    scusate e grazie della pazienza
    Ultima modifica di mau98; 08-10-2007 alle 11:58

Ok ora è più chiaro....non avevo capito che volessi acquistare anche un sinto AV nuovo!
    Allora partiamo dal sinto......sia il 2808, sia lOnkyo 875 e sia il Cambridge 640R sono ottimi sintoampli dalla buona potenza quindi dovresti scegliere in base alle caratteristiche di connessione e di musicalità....ma in tutti e 3 i casi faresti un buon acquisto!

L'ampli integrato se condividi le casse devi necessariamente collegarlo alle uscite Pre del sinto ma le useresti solo in ambito HT e se parti già da un buon sinto non avresti nessun problema rilevante o percettebile una volta regolato per bene il volume dei 2 amplificatori (entrambi accesi in HT, acceso solo il 2ch in ascolto musica in stereo).

Riguardo invece all'integrato dai 1000 euro in sù la scelta si fà imbarazzante perchè le offerte sono molteplici e molto di pende dal gusto personale!!! Sotto i 1000 euro dovresti guardare nell'usato altrimenti la scelta si restringe anche se ho adocchiato un Lector VFI 70L nuovo a 599 euro con ingressi valvolari ma senza la sezione PRE Phono (giradischi) che potrebbe essere un BestBuy!!!
    Ultima modifica di Doraimon; 08-10-2007 alle 11:15

ok, grazie, comincio ad avere le idee chiare, quindi farei così:
    - rear, centrale e sub collegati al sinto AV
    - frontali collegate all'ampli stereo
    - ampli stereo collegato ai pre out frontali del sinto
    - lettore dvd al sinto
    - lettore cd all'ampli stereo
    tutto giusto?
    ma ...

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    le useresti solo in ambito HT e se parti già da un buon sinto non avresti nessun problema rilevante o percettebile una volta regolato per bene il volume dei 2 amplificatori (entrambi accesi in HT, acceso solo il 2ch in ascolto musica in stereo).
    ecco, il volume, non mi è chiaro, quando vedo un film in HT, devo regolare entrambi i volumi di antrambi gli ampli? mmm.... un pò scomodo ..
    ciao, grazie

Tutto giusto.
    Per il volume non ti preoccupare perchè ti devi ricordare di mettere il volume dell'amplificatore stereo allo stesso punto di quanto avevi tarato l'impianto e niente più. Se prendi un ampli stereo con volume digitale la cosa è ancora più semplice.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    ... ti devi ricordare di mettere il volume dell'amplificatore stereo allo stesso punto di quanto avevi tarato l'impianto e niente più...
    quindi, una volta tarato, comando tutto col volume del sinto AV, giusto anche questo?

Si, l'importante è che il volume dell'ampli stereo, quando utilizzato per HT, lo imposti allo stesso livello di quando hai tarato l'impianto HT.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •