Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

AIUTO su collegamenti HDMI+audio

Salve a tutti. Premetto che non sono un esperto di tecnologia, soprattutto di alta definizione. Premetto anche che ho provato a leggere qualche discussione ma senza avere la semplice e chiara risposta al mio quesito. Tenterò di esporlo nel miglior modo possibile!!!

Posseggo questi apparecchi:
    1. monitor Samsung con 1 ingresso DVI;
    2. pc con uscita video DVI e audio ottico, line-out,...;
    3. PS3 (uscita HDMI e ottica);

PROBLEMA: voglio acquistare un ampli che riesca a controllare i flussi audio/video dei miei apparecchi.

So che il mio ampli dovrebbe avere ingressi e uscita HDMI. Per quanto riguarda la PS3 non ci sono problemi riguardo ai collegamenti: HDMI PS3 -> HDMI In ampli -> HDMI Out ampli -> DVI monitor e problema risolto.
    Io vorrei sapere se esistono amplificatori (o magari lo fanno tutti!!!) in grado di mixare audio e video provenienti da "sorgenti" diverse!!! Mi spiego meglio: vorrei collegare l'uscita DVI del mio pc all'HDMI dell'ampli. Non ricevendo flussi audio da questo collegamento, vorrei collegare l'uscita audio del mio pc (tramite fibra ottica, line-out, digitale,...) all'ampli. Ma sarebbe in grado di gestire e mixare questi due flussi? Cioè riuscirebbe a prendere il video dall'ingresso HDMI (e inviarlo all'uscita HDMI) e l'audio da un ingresso, per dirne uno, ottico (e inviarlo ovviamente agli altoparlanti)???

Non so quanto sono stato chiaro, o meglio POCO chiaro, ma spero di aver reso l'idea. Abbiate pietà nel caso l'argomento sia già stato trattato altrove, e abbiate pazienza se la mia descrizione non è stata tanto rigorosa e tecnica. In attesa di una vostra risposta, ringrazio chiunque interverrà.

Non credo ci sia alcun problema.
    Non conosco i nuovi ampli con HDMI audio abilitato, ma non vedo perchè no.
    Solitamente esiste un setup dell'ingresso che ti permette di impostare quale sia l'ingresso (analogico, digitale, e quale numero) che deve essere utilizzare per accettare il segnale audio.

Grazie per la risposta!!!

Il fatto è che l'ingresso HDMI di per sè dovrebbe già portare il flusso audio. L'ampli dovrebbe prendere invece solo il video dall'hdmi e l'audio da un altro ingresso. Ovviamente ogni altra opinione o esperienza è ben accetta. Grazie ancora e buona giornata.

Infatti ti dicevo di controllare sul manuale.
    Probabilmente ci sarà un modo per scegliere da quale ingresso far entrare il flusso audio.

Citazione Originariamente scritto da bluerose1981
    ...L'ampli dovrebbe prendere invece solo il video dall'hdmi e l'audio da un altro ingresso. ...
    Ha ragione Obiwan, stai tranquillo che è fattibile, il cavo HDMI è vero che porta entrambi i segnali, ma basta dire nel set up che ingresso usare per l'audio e quale per il video. Almeno il mio Denon 4306 lo fa alla grande.
    Tv: Sharp LCD Full HD Aquos 46"; Lettore: Samsung BD P1500; PS3; Mediacenter: Apple TV; Ampli: Denon 4306; diffusori 5.1: B&W FPM4 (F+C) FPM2 (Sorround) SUB PV 1; Telecomando: Harmony 1000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •