|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: AIUTO su collegamenti HDMI+audio
-
07-10-2007, 14:50 #1
Junior Member
AIUTO su collegamenti HDMI+audio
Salve a tutti. Premetto che non sono un esperto di tecnologia, soprattutto di alta definizione. Premetto anche che ho provato a leggere qualche discussione ma senza avere la semplice e chiara risposta al mio quesito. Tenterò di esporlo nel miglior modo possibile!!!
Posseggo questi apparecchi:
1. monitor Samsung con 1 ingresso DVI;
2. pc con uscita video DVI e audio ottico, line-out,...;
3. PS3 (uscita HDMI e ottica);
PROBLEMA: voglio acquistare un ampli che riesca a controllare i flussi audio/video dei miei apparecchi.
So che il mio ampli dovrebbe avere ingressi e uscita HDMI. Per quanto riguarda la PS3 non ci sono problemi riguardo ai collegamenti: HDMI PS3 -> HDMI In ampli -> HDMI Out ampli -> DVI monitor e problema risolto.
Io vorrei sapere se esistono amplificatori (o magari lo fanno tutti!!!) in grado di mixare audio e video provenienti da "sorgenti" diverse!!! Mi spiego meglio: vorrei collegare l'uscita DVI del mio pc all'HDMI dell'ampli. Non ricevendo flussi audio da questo collegamento, vorrei collegare l'uscita audio del mio pc (tramite fibra ottica, line-out, digitale,...) all'ampli. Ma sarebbe in grado di gestire e mixare questi due flussi? Cioè riuscirebbe a prendere il video dall'ingresso HDMI (e inviarlo all'uscita HDMI) e l'audio da un ingresso, per dirne uno, ottico (e inviarlo ovviamente agli altoparlanti)???
Non so quanto sono stato chiaro, o meglio POCO chiaro, ma spero di aver reso l'idea. Abbiate pietà nel caso l'argomento sia già stato trattato altrove, e abbiate pazienza se la mia descrizione non è stata tanto rigorosa e tecnica. In attesa di una vostra risposta, ringrazio chiunque interverrà.
-
07-10-2007, 15:04 #2
Non credo ci sia alcun problema.
Non conosco i nuovi ampli con HDMI audio abilitato, ma non vedo perchè no.
Solitamente esiste un setup dell'ingresso che ti permette di impostare quale sia l'ingresso (analogico, digitale, e quale numero) che deve essere utilizzare per accettare il segnale audio.
-
07-10-2007, 17:56 #3
Junior Member
Grazie per la risposta!!!
-
08-10-2007, 08:36 #4
Junior Member
Il fatto è che l'ingresso HDMI di per sè dovrebbe già portare il flusso audio. L'ampli dovrebbe prendere invece solo il video dall'hdmi e l'audio da un altro ingresso. Ovviamente ogni altra opinione o esperienza è ben accetta. Grazie ancora e buona giornata.
-
08-10-2007, 08:41 #5
Infatti ti dicevo di controllare sul manuale.
Probabilmente ci sarà un modo per scegliere da quale ingresso far entrare il flusso audio.
-
10-10-2007, 21:28 #6
Member
Originariamente scritto da bluerose1981
Tv: Sharp LCD Full HD Aquos 46"; Lettore: Samsung BD P1500; PS3; Mediacenter: Apple TV; Ampli: Denon 4306; diffusori 5.1: B&W FPM4 (F+C) FPM2 (Sorround) SUB PV 1; Telecomando: Harmony 1000