|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Scelta Ampli Multicanale con PRE OUT
-
24-09-2007, 14:45 #1
Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 33
Scelta Ampli Multicanale con PRE OUT
Salve, sono indeciso sulla scelta di un ampli multicanale con cui pilotare 2 frontali Focal Chorus 714S torri da 91db e il loro centrale, in piu utilizzerei come surround due diffusori attivi Studiophile Bx5-A della M-Audio.
Premetto che provengo da un ascolto stereo e ho di recente optato per il centrale e ho spostato i due monitor piccolini sulla scrivania dietro il divano, cosi da ottenere un buon posizionamento. la stanza e piccola (3x4 metri) e in modalità stereo con un finale Rotel da 2x40 w raggiungo gia livelli di volume oltre le mie esigenze.
La sorgente univoca che utilizzo e' il PC che uso per lavorare, che è dotata di una scheda audio professionale con uscite sp dif e adat fino a 24/192, l'unica che supporta il multicanale, altrimenti dotata di convertitori DA esterni ma solo sull'uscita stereo.
Le funzionalità video dell'ampli non penso mi serviranno, in quanto collegato solo ai diffusori frontali, mentre il computer alimenta direttamente l'entrata s-video del proiettore.
Ora l'unica possibilità descritta dal negoziante a cui mi sono rivolto e' stata quella di acquistare un ampli 5.1 con entrate digitali, ed uscite pre per tutti i canali, cosa che io pensavo di trovare in dotazione in qualsiasi dei compattoni da 200 euro, mentre li in negozio il piu economico ampli dotato di tutti i PRE e non solo dell'uscita .1 sub era un Denon da 850 Euro.
In Internet, la proposta piu economica dotata di PRE OUT che sono riuscito a incontrare è il Denon mod 1907 il cui prezzo varia da 380 a 480 euro, ma che obbiettivamente con 7x85W mi sembra oltre le mie esigenze.
Per questo vi chiedo delucidazioni in merito a un ampli che mi permetta di pilotare agilmente i tower anteriori (non come ho letto di harman kardon 5x30w "molli") e dotato di uscite RCA per le posteriori, che sia diciamo MAX compreso nei 480 Eur del Denon.. anche usato
A proposito dell'usato mi era stato proposto da un negozio di hifi per le mie esigenze un accoppiata Pre+Finale 5.1 Rotel del 1998 a un prezzo interessante, ma non era dotato di entrate digitali e l'unica possibilita di connessione era comprando il suo apposito decoder esterno (altri soldi) che usciva con una multipresa tipo scart, con tutti i segnali analogici, che sinceramente mi ha fatto ricredere sull'utilità di avere un integrato "factotum"
grazie mille per i vostri commenti
-
24-09-2007, 20:14 #2mixersrl Guest
oggi difficilmente trovi ampli HT di potenza bassa.....meglio magari averne un pò in più e non sfruttarla ma averne solo quella giusta...