Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sintoamplificatore da 1000 euro

Scusate ma io ho provato a leggere molte pagine del forum e un thread d questo enere non l'ho trovato. Se c'è già (cosa che mi smebrerebbe più che normale) per favore segnalatemelo.

Fatta la premessa, la mia domanda è, come facilmente intuibile, con 1000€ di budget (sono disposto a sforare un po' anche del 30% ma deve valere la pena nel senso che ho davvero qualcosa in più e non solo un marchio) cosa compro?

Io sarei orientato a un SONY STR DA 5200 ES, ma vedo che ne parlate pochissimo e questo mi fa venire dei dubbi.

Le mie esigenza sono fondamentalmente quelle di sfruttare il mio Samsung LE52M86 accoppiandogli un bel suono. Quindi vorrei il miglior upscaler che si può avere con quei soldi, e un suono ineccepibile, sempre per quanto si possa pretendere con il budget che mi sono prefissato, per quanto riguarda in modo particolare l'HT. Ascolto si anche un po' di musica ma non sono certo uno che la sera spegne il TV e ascolta musica. Confido che un ottimo suono HT possa accontentarmi per l'ascolto di musica che faccio io. (I puristi inorridiranno, ma che ce posso fa?)

Il mio impianto dispone e sarà collegato al sintoampli:
    • un ricevitore DTT Humax,

• un dvd recorder Samsung con uscita HDMI,

• un HTPC con uscita video digitale e audio ottica,

• due casse sonus Faber Minima,

• un sub passivo Infinity con un ampli Sony ES 200 w per canale,

• due satelliti Infinity che erano collegati al sub ma che adesso sono collegati a un ampli Sony ES 100 w per canale direttamente e che vorrei collegare poi al sintoampli.

Rinnovando le scuse per eventuali doppioni di post, rimango in attesa delle vostre preziose indicazioni.

grazie

enzo

E va beh, allora basta non compro niente e se poi il mercato dell'elettronica di consumo va in crisi, non ditemi che è colpa mia!!!

Dai non riuscite proprio a darmi un aiutino a scegliere?

grazie

mixersrl Guest
    ...puoi farti qualche ascolto?

Se per qualche ascolto si intende andare per negozi si potrei farlo da Marcucc@ a Milano, però poi qundo li metti nel tuo ambiente c'è sempre qualcosa di diverso. Preferirei un vostro consiglio.

Ho valutato l'Onkyo 875 che sembra aver un upscaler migliore del Sony, e sarei pure disposto a sborsare i 200 e passa euri in più ma mi sento molto insicuro su cosa scegliere.

ciao

se puoi aspettare qualche mese io aspetterei la nuova linea di amplificatori Denon... Se no buttati sull'Onkyo ma lascia perdere il Sony...

Grazie Maverick,
    in realtà non ho fretta davvero. Cosa ci si può aspettare dalla nuova linea Denon?
    Il Sony lo avevo già ordinato, poi sono incocciato in questo forum e lo ho disdetto......

Se puoi, nella sezione HT dedicata agli altoparlanti, avrei cmq una domanda in sospeso....

ciao

enzo

Se il successore del Denon 2807 manterrà la linea costruttiva e le qualità del modello attuale, con i necessari aggiornamenti per adeguarsi alle nuove codifiche, sarà sicuramente un best buy...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •