Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Ampli Graaf Graafiti 25, come va?

salve a tutti, ho una domanda.
    il mio spacciatore (di elettroniche ) mi ha proposto un graafiti 25 e volevo sapere se qualcuno lo conosce e se il prezzo di 1000 euro è troppo. l'ampli è del 2003, ha le valvole all'80%, me lo garantisce un anno, e sembra stato trattato bene.
    il mio impianto è:
    diffusori OPERA I
    lettore sacd MARANTZ 7001 KIS
    giradischi del cacchio AKAI con testina del cacchio AUDIOTECNICA
    ampli YAMAHA RX-V 1500 rotto

grazie a tutti
    Display: LG 55b6v - Ampli HT: Yamaha rx-v1800 - Ampli stereo: Graaf Graafiti 25 - Diffusori Frontali: Opera Prima - Centrale: Opera Centro - Surround: Opera Mini - Subwoofer: Velodyne Cht10-r - Sorgente: Samsung BDP5100 - Console: xbox360 - Lettore cd/sacd: Marantz SACD7001Kis

svolta

Con il 25 al posto dello RX-V1500, l'acolto musicale passerà dalla notte al giorno.
    Provalo in ogni caso con i tuoi diffusori (magari confrontandolo con un ampli audio/video) e vedi se puoi limare il prezzo.
    Ciao
    siva

quindi anche per te il prezzo è un po alto....
    per l'ascolto lo farò sicuramente con le mie casse e il mio lettore, visto che lui ha tutti e due. mi sarebbe piaciuto confrontarlo con il mio ampli, ma mi ha lasciato a piedi e lui ha solo marantz.
    Display: LG 55b6v - Ampli HT: Yamaha rx-v1800 - Ampli stereo: Graaf Graafiti 25 - Diffusori Frontali: Opera Prima - Centrale: Opera Centro - Surround: Opera Mini - Subwoofer: Velodyne Cht10-r - Sorgente: Samsung BDP5100 - Console: xbox360 - Lettore cd/sacd: Marantz SACD7001Kis

non preoccuparti

il graaf è un ottimo prodotto e non teme paragoni neanche in confronto ai marantz specie se audio/video.
    ciao e facci sapere
    siva

purtroppo devo aspettare fino a lunedì perchè l'infamone è ancora chiuso per ferie.
    lo spero proprio che non sia paragonabile ad un ampli a\v!
    un' altra domanda: un ampli a valvole, specialmente con 25w che tipo di musica non digerisce? dove pecca rispetto ad un transistor?

finalmente dopo una veloce prova di ascolto, lunedì l'ho portato a casa.
    in negozio l'ho confrontato con un unison research unico secondo e sinceramente la differenza mi sembrava che si sentisse.
    lunedì sera dopo avere rifatto i collegamenti per riportare di nuovo i cavi da 4 a 2 uscite l'ho acceso per 5 minuti (non tanto ma era l'una di notte) e mi sembrava si sentisse molto bene con il mio lettore e le mie casse.
    poi ieri mattina in pausa pranzo decido di mangiare con la musica.......ma cosa succede? il tweeter destro non funziona!!! stacco tutto, provo altre casse e sento che il tweeter con queste funziona, quindi non è l'ampli. riattacco, faccio altre prove....ma niente.
    ieri sera chiamo il negoziante che mi dice di portargli la cassa per darci una occhiata.
    ma che sfortuna
    prima mi si rompe lo yamaha, dopo 4 mesi senza musica (e film) prendo un altro ampli re mi si rompe il tweeter.
    la prossima volta mi si romperà il lettore!
    comunque ascoltando con le altre casse (opera mini) si sente benissimo lo stesso, non credevo così bene, le ho sempre usate come surround (e non mi davano grandi soddisfazioni, forse anche per la posizione) ma come anteriori fanno la loro porca figura.
    ho notato che con questo ampli (non ho mai fatto caso con lo yamaha) che avvicinando l'orecchio alla cassa si sente un fruscio dal tweeter e un rumore tipo innesco dal woofer. è normale?

mixersrl Guest
    ...ma con il volume ci vai cauto?

parto sempre da volume 0 e alzo di 3/4 tacche, in pratica volume di ascolto notturno

mixersrl Guest
    ...è strano che sia saltato il tweeter....

il mio dubbio è che non sia mai andato, e questo ampli me lo ha fatto notare

mixersrl Guest

...la distorsione se c'è la noti anche con un ampli da 50.00.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •