|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: E' possibile pilotare 6 diffusori con un amp. 7.1?
-
21-08-2007, 00:36 #1
Junior Member
E' possibile pilotare 6 diffusori con un amp. 7.1?
Mi spiego meglio: vorrei acquistare un Harman Kardon AVR-235 (7.1) però per ragioni di spazio non posso installare i due diffusori surround back ma solo uno al centro (userò un centrale), in pratica un 6.1.
Ho letto e riletto i manuali del produttore e sembrerebbe che si può fare, ma se non sbaglio solo attivando le elaborazioni proprietarie o nemmeno in questo caso?
In pratica si dovrebbe convogliare il segnale delle due surround back (L+R) ad un unico surround back.
Ponticellare non mi sembra il caso...
Forse mi conviene prendere l'AVR-135 (6.1)?
La ragione per cui mi sto orientando al 235 è il wattaggio superiore e la possibilità futura (molto futura) di avere piena compatibilità con le nuove codifiche audio.
Tutti i diffusori saranno Indiana Line serie Arbour (5.04 + C.4 + 5.06 + S10 + C.4 come surr. back).
GrazieUltima modifica di EzDivx; 21-08-2007 alle 10:09
-
21-08-2007, 02:27 #2
di solito si può fare con tutti gli amplificatori,anche perchè utilizzando le decodifiche dolby ex o dts es (sia discreto che matriaciale) il segnale è un 6.1 quindi nel caso di un sistema 7.1 il segnale che va ai diffusori surround back è il medesimo.
per il tipo di collegamento devi vedere sul manuale.
generalmente viene prelevato il segnale da solo uno dei due canali (solitamente il dx) oppure viene prelevato il positivo da un canale ed il negativo dall'altro(di solito non si fanno ponticelli)cmq dovrebbe tutto essere descritto nel manuale d'uso.