Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    14

    E' possibile pilotare 6 diffusori con un amp. 7.1?


    Mi spiego meglio: vorrei acquistare un Harman Kardon AVR-235 (7.1) però per ragioni di spazio non posso installare i due diffusori surround back ma solo uno al centro (userò un centrale), in pratica un 6.1.

    Ho letto e riletto i manuali del produttore e sembrerebbe che si può fare, ma se non sbaglio solo attivando le elaborazioni proprietarie o nemmeno in questo caso?
    In pratica si dovrebbe convogliare il segnale delle due surround back (L+R) ad un unico surround back.
    Ponticellare non mi sembra il caso...

    Forse mi conviene prendere l'AVR-135 (6.1)?

    La ragione per cui mi sto orientando al 235 è il wattaggio superiore e la possibilità futura (molto futura) di avere piena compatibilità con le nuove codifiche audio.

    Tutti i diffusori saranno Indiana Line serie Arbour (5.04 + C.4 + 5.06 + S10 + C.4 come surr. back).

    Grazie
    Ultima modifica di EzDivx; 21-08-2007 alle 10:09

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    414

    di solito si può fare con tutti gli amplificatori,anche perchè utilizzando le decodifiche dolby ex o dts es (sia discreto che matriaciale) il segnale è un 6.1 quindi nel caso di un sistema 7.1 il segnale che va ai diffusori surround back è il medesimo.
    per il tipo di collegamento devi vedere sul manuale.
    generalmente viene prelevato il segnale da solo uno dei due canali (solitamente il dx) oppure viene prelevato il positivo da un canale ed il negativo dall'altro(di solito non si fanno ponticelli)cmq dovrebbe tutto essere descritto nel manuale d'uso.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •