Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    14

    E' possibile pilotare 6 diffusori con un amp. 7.1?


    Mi spiego meglio: vorrei acquistare un Harman Kardon AVR-235 (7.1) però per ragioni di spazio non posso installare i due diffusori surround back ma solo uno al centro (userò un centrale), in pratica un 6.1.

    Ho letto e riletto i manuali del produttore e sembrerebbe che si può fare, ma se non sbaglio solo attivando le elaborazioni proprietarie o nemmeno in questo caso?
    In pratica si dovrebbe convogliare il segnale delle due surround back (L+R) ad un unico surround back.
    Ponticellare non mi sembra il caso...

    Forse mi conviene prendere l'AVR-135 (6.1)?

    La ragione per cui mi sto orientando al 235 è il wattaggio superiore e la possibilità futura (molto futura) di avere piena compatibilità con le nuove codifiche audio.

    Tutti i diffusori saranno Indiana Line serie Arbour (5.04 + C.4 + 5.06 + S10 + C.4 come surr. back).

    Grazie
    Ultima modifica di EzDivx; 21-08-2007 alle 10:09

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    414

    di solito si può fare con tutti gli amplificatori,anche perchè utilizzando le decodifiche dolby ex o dts es (sia discreto che matriaciale) il segnale è un 6.1 quindi nel caso di un sistema 7.1 il segnale che va ai diffusori surround back è il medesimo.
    per il tipo di collegamento devi vedere sul manuale.
    generalmente viene prelevato il segnale da solo uno dei due canali (solitamente il dx) oppure viene prelevato il positivo da un canale ed il negativo dall'altro(di solito non si fanno ponticelli)cmq dovrebbe tutto essere descritto nel manuale d'uso.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •