Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    32

    impianto semi ht o stereo per film + musica?


    ciao a tutti, mi trovo nell'indecisione più completa riguardo l'allestimento di un parziale impianto ht oppure di un "semplice" impianto stereo per visione film e ascolto musica... Non potendo allestire subwoofer e posteriori, come impianto ht dovrei limitarmi al momento verso una composizione con due frontali e il centrale. La considerate una soluzione valida o a questo punto tanto vale fare un buon impianto stereo? La mia più grande perplessità sta nella qualità e nella chiarezza delle voci dei film; chi di voi vede film affidando l'audio ad un impianto stereo come giudica la resa delle voci? L'altro giorno da mediaworld mi hanno fatto ascoltare le chario delphinus in abbinamento all'ampli denon pma-1500ae e mi sono sembrate davvero valide, cosa ne dite? Non posso nemmeno dotarmi di casse da pavimento quindi mi devo "accontentare" di diffusori da scaffale. Nel caso mi consigliaste la soluzione con il centrale, tenete conto che sarei nell'impossibilità di sistemare un centrale di grosse dimensioni (per intenderci potrei arrivare a sistemarne uno delle dimensioni del chario silverette); nel caso come diffusori scegliessi le delphinus, l'abbinamento con un centrale come il silverette dialogue (tanto per dirne uno) porterebbe più difetti che pregi o posso andare tranquillo?

    Come potete vedere ho le idee confuse e spero riusciate a darmi qualche buon consiglio.
    Grazie
    Paolo

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    Un film riprodotto da un buon impianto stereo (2ch senza centrale) resta comunque un sistema molto valido. Se hai esigenze da scaffale prova ad ascoltare anche la nuova serie 600 di b&w

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    certo che senza sub e con diffusori da scaffale, la vedo un po dura in quanto a basse frequenze. quale è il tuo budget?

  4. #4
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    32
    mettendocela tutta potrei arrivare a 1500-2000 euro di budget (2 casse + ampli stereo oppure 3 casse (2 + il centrale) e sintoampli.

    Grazie
    Paolo

  5. #5
    mixersrl Guest
    difficilmente riusciresti ad avere la qualità percepita dal Denon PMA 1500AE con le Chario con un sintoampli....tienilo presente

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    81

    Ciao, fossi in te mi affiderei ad un buon impianto due canali. Io ero indeciso fino a qualche tempo fa, poi ho optato per il due canali quando ho sentito in azione un Pre+finale Sunfire HT. Per ascolto stereo non era granchè, surclassato da ampli molto più piccoli e meno pretenziosi (e di costo assai inferiore). In seguito potrò aggiungere altri tre canali con un pre AV e un finale 3ch...oppure un integrato AV che faccia le decodifiche e alimenti tutti i diffusori tranne i frontali, che saranno gestiti dall'integrato audio tramite i pre-out dell'AV (soluzione migliore, direi); l'ascolto della musica rimarrà comunque sempre al di fuori della catena AV. Se ti capita, prova a cercare qualcosa della musical fidelity (A1,A2,X-A1 ecc): sull'usato ne trovi, spendi poco e hai un ampli che suona veramente molto bene. Abbinaci due casse da scaffale di media / alta efficienza e sei a posto. Io sono di parte, ma un ascolto alle totem lo darei...Ciao, vado in ferie!!!!!

    Stefano
    Ultima modifica di tubeing; 14-08-2007 alle 07:55


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •