|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: impianto semi ht o stereo per film + musica?
-
13-08-2007, 06:25 #1
Member
impianto semi ht o stereo per film + musica?
ciao a tutti, mi trovo nell'indecisione più completa riguardo l'allestimento di un parziale impianto ht oppure di un "semplice" impianto stereo per visione film e ascolto musica... Non potendo allestire subwoofer e posteriori, come impianto ht dovrei limitarmi al momento verso una composizione con due frontali e il centrale. La considerate una soluzione valida o a questo punto tanto vale fare un buon impianto stereo? La mia più grande perplessità sta nella qualità e nella chiarezza delle voci dei film; chi di voi vede film affidando l'audio ad un impianto stereo come giudica la resa delle voci? L'altro giorno da mediaworld mi hanno fatto ascoltare le chario delphinus in abbinamento all'ampli denon pma-1500ae e mi sono sembrate davvero valide, cosa ne dite? Non posso nemmeno dotarmi di casse da pavimento quindi mi devo "accontentare" di diffusori da scaffale. Nel caso mi consigliaste la soluzione con il centrale, tenete conto che sarei nell'impossibilità di sistemare un centrale di grosse dimensioni (per intenderci potrei arrivare a sistemarne uno delle dimensioni del chario silverette); nel caso come diffusori scegliessi le delphinus, l'abbinamento con un centrale come il silverette dialogue (tanto per dirne uno) porterebbe più difetti che pregi o posso andare tranquillo?
Come potete vedere ho le idee confuse e spero riusciate a darmi qualche buon consiglio.
Grazie
Paolo
-
13-08-2007, 09:02 #2
Un film riprodotto da un buon impianto stereo (2ch senza centrale) resta comunque un sistema molto valido. Se hai esigenze da scaffale prova ad ascoltare anche la nuova serie 600 di b&w
-
13-08-2007, 09:08 #3
Advanced Member
certo che senza sub e con diffusori da scaffale, la vedo un po dura in quanto a basse frequenze. quale è il tuo budget?
-
13-08-2007, 10:13 #4
Member
mettendocela tutta potrei arrivare a 1500-2000 euro di budget (2 casse + ampli stereo oppure 3 casse (2 + il centrale) e sintoampli.
Grazie
Paolo
-
13-08-2007, 11:45 #5mixersrl Guest
difficilmente riusciresti ad avere la qualità percepita dal Denon PMA 1500AE con le Chario con un sintoampli....tienilo presente
-
13-08-2007, 23:16 #6
Member
Ciao, fossi in te mi affiderei ad un buon impianto due canali. Io ero indeciso fino a qualche tempo fa, poi ho optato per il due canali quando ho sentito in azione un Pre+finale Sunfire HT. Per ascolto stereo non era granchè, surclassato da ampli molto più piccoli e meno pretenziosi (e di costo assai inferiore). In seguito potrò aggiungere altri tre canali con un pre AV e un finale 3ch...oppure un integrato AV che faccia le decodifiche e alimenti tutti i diffusori tranne i frontali, che saranno gestiti dall'integrato audio tramite i pre-out dell'AV (soluzione migliore, direi); l'ascolto della musica rimarrà comunque sempre al di fuori della catena AV. Se ti capita, prova a cercare qualcosa della musical fidelity (A1,A2,X-A1 ecc): sull'usato ne trovi, spendi poco e hai un ampli che suona veramente molto bene. Abbinaci due casse da scaffale di media / alta efficienza e sei a posto. Io sono di parte, ma un ascolto alle totem lo darei...Ciao, vado in ferie!!!!!
StefanoUltima modifica di tubeing; 14-08-2007 alle 07:55