Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio offerta onkyo TX SR604E + diffusori

Salve sono nuovo del forum. Sono in procinto di acquistare il mio primo amplificatore più casse. Il tutto dovrà essere utilizzato in una stanza di 4m x 4m. Volevo chiedervi un consiglio su questa offerta (spero non ci siano problemi a postare link di altri siti).

http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_23308.html

All'amplificatore andrebbero collegati: skybox, xbox360, pc. Le casse abbinate nell'offerta rendono giustizia all'amplificatore?
    Grazie per le risposte.

mixersrl Guest
    hai avuto la possibilità di qualche ascolto?

purtroppo no lo comprerei quasi a scatola chiusa. Per quanto riguarda l'amplificatore ho avuto il parere positivo di un mio amico che l'ha comprato ma accoppiato ad un set di casse della indiana line.
    Il fatto è che visto il prezzo dell'amplificatore da solo, ho paura che le casse che sono nell'offerta non siano un granchè. Sto cercando proprio ora una recensione delle Wharfedale dell'offerta ma non trovo niente di specifico.

mixersrl Guest
    fatti qualche ascolto....è consigliabile sempre

onkyo\wharfedale è un buon abbinamento anche se la stessa wharfedale produce diffusori decisamente migliori rispetto ai kit moviestar.

ummm.
    Stavo riflettendo sul fatto che magari per ora potrei accontentarmi di un buon amplificatore con solo una coppia di casse buone per poi aggiungerne altre in futuro. Qualche accoppiata ampli + coppia di cassa da consigliarmi? considerando un budget di 600 euro circa. Stavo dando un occhiata all' onkyo sr605e...già arrivo a 500 euro...a che coppia di diffusori potrei accoppiarlo? al momento non sfrutterei sicuramente tutte le caratteristiche in più di questo ampliicatore non avendo un lettore hd-dvd o bluray che sia...ma potrebbe essere un investimento per il futuro.

aspetto consigli

Quoto in toto kaljeppo, la wharfedale produce anche diffusori di maggior qualità, comunque io possiedo proprio il kit in questione (Wharfedale Moviestar 7.1) e ti dirò che per un uso prettamente HT/ludico vanno benissimo, IMHO quell'offerta di sembra un buon affare. Tieni però presente che se sei molto interessato anche ad un ascolto "di qualità" di musica (ma mi pare di capire che non sia il tuo caso) dovresti alzare il budget e puntare ad altro.

Comunque, ripeto, per giocare e per vederci i film IMHO vanno benissimo.

Come hai ben intuito non pretendo la qualità "estrema" anche perchè poi salirei di costo e il mio budget non me lo permette. Come ho scritto poco sopra però mi interesserebbe non comprare un prodotto già "vecchio". Per questo mi chiedevo se forse non mi converrebbe orientarmi verso un onkyo sr605 che già offre un supporto ai nuovi formati di compressione audio hd e ha ingressi ed uscite hdmi 1.3. Magari inizialmente se mi oriento su questo potrei risparmiare sui diffusori comprandone soltanto una coppia più sub per poi aggiungere gli altri in futuro. Qualche consiglio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •