Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

acquisto indeciso tra sintoamplificatori hdmi max 600 euro e diffusori consigliati

ciao a tutti sono nuovo. sono in procinto di comprare un sintoamplificatore hdmi, il budget non è alto max 600 euro sono indeciso tra questi: marantz sr 4001 , onkyo txsr 674E , il nuovo onkyo 605 . mi piacciono anche yamaha e pioneer però vedo che per acquistarne uno con hdmi ci vuole il portafoglio più gonfio e allora vi chiedo è cosi importante questa presa hdmi? posso prendere un ampli tradizionale (senza hdmi) o no? ho sentito i diffusori infinity beta hcs per il mio orecchio (non allenato ) suonano bene le posso abbinare con uno degli ampli sopracitati? scusate le troppe domande. attualmente il mio punto di partenza è : tv lcd philips PH32PF9641D abbinato al nuovo lettore dvd philips dvp 5960. aiutatemi sono in alto mare
    Ultima modifica di morenogat; 27-07-2007 alle 18:42 Motivo: titolo non esauriente

Citazione Originariamente scritto da morenogat
    ...per acquistarne uno con hdmi ci vuole il portafoglio più gonfio e allora vi chiedo è cosi importante questa presa hdmi? posso prendere un ampli tradizionale (senza hdmi) o no?
    E' il dubbio che mi sono posto anche io poco tempo fa. Personalmente ho deciso di acquistare un ampli senza hdmi visto che probabilmente non avrei mai utilizzato la parte video del sinto (tutte le sorgenti video vanno direttamente alla Tv) e visto comunque anche la possibilità di sfruttare in futuro gli ingressi analogici del mio rx-v659 per poter ascoltare le nuove codifiche audio da bluray o hddvd. Chiaramente se avessi deciso di acquistarne uno con hdmi mi sarei buttato sulla versione 1.3 ovvero attualmente onkyo.

come dice centos, se non hai modo/necessità di sfruttare (oggi poco ma parliamo in futuro) le caratteristiche del hdmi 1.3 e se tutte le sorgenti video sono collegate direttamente al display, puoi benissimo farne a meno.
    Detto questo, se eri orientato sulle beta hcs significa che vuoi diffusori compatti e l'obiettivo principale è l'home cinema, non la musica: tieni pure quindi in considerazione anche yamaha, mentre pioneer, se sei disposto a spendere 600 euro, lo lascerei un po' da parte (in quella fascia infatti preferisco altro, in primis il già citato Marantz).
    Se ti son piaciute le HCS, prova anche ad ascoltare le Indiana Line Arbour: siam sulla stessa fascia di prezzo e dimensioni

Citazione Originariamente scritto da Centos100
    ... Chiaramente se avessi deciso di acquistarne uno con hdmi mi sarei buttato sulla versione 1.3 ovvero attualmente onkyo.
    D'accordissimo!!
    Io sto per prendere il fratello maggiore: l'805!
    ciao angelo

morenogat, benvenuto sul Forum.

Il Regolamento impone di attribuire alle discussioni un titolo NON generico e quanto più esplicativo possibile.
    Correggi il titolo del tuo primo post (click su Edita>Avanzate). Poi provvederemo noi ad aggiornare anche il titolo del thread.

Grazie.

PS: hai cercato nella sezione? Degli ampli di cui parli se ne è discusso parecchio. E anche delle motivazioni pro o contro la sezione video HDMI.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •