|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Advance Acoustic MAP 305 per Chario Silverette 200T
-
23-07-2007, 19:45 #1
Member
Advance Acoustic MAP 305 per Chario Silverette 200T
Ciao a tutti,
Ho preso delle Chario Silverette 200T e avrei la possibilità di acquistare usati (sei mesi di vita) a metà prezzo un ampli Advance Acoustic MAP 305 e anche (stesse condizioni) il lettore MCD 203 sempre dell'AA.
Inizialmente ero orientato su un ampli NAD 352, ma a questo punto vorrei capire come devo valutare il livello del MAP 305 rispetto al NAD.
Ho avuto modo di ascoltare il MAP con le Chario e il risultato mi è parso molto buono, ma io non sono un esperto e non ho un orecchio allenato.
Al di là del giusto consiglio di ascoltare le Chario anche con il NAD, sareste così gentili da darmi i vostri pareri di confronto tra il MAP 305 e il NAD?
Secondo voi potrebbe valere la pena di approfittare dell'occasione della coppia AA (me li vende un amico fidato che so come ha trattato l'impianto)?
Grazie mille per le risposte che vorrete darmi, mi sareste di molto aiuto.
-
24-07-2007, 09:30 #2mixersrl Guest
puoi provare anche il Nad all'ascolto?
-
24-07-2007, 12:14 #3
Member
Finora non sono riuscito a trovare il modo di sentire il Nad con le Chario.
Al di là di questo, comunque fondamentale, mi farebbe piacere avere le vostre valutazioni sul MAP 305 come ampli e rispetto al Nad, per capire se l'occasione offerta è buona o se stiamo parlando di un ampli comunque mediocre.
Devo fare la valutazione all'interno dei 500 - 600 euro di costo, e dato che non me ne intendo vorrei capire come devo considerare un ampli come il MAP in termini di qualità e caratteristiche.
Ho anche letto in altri forum di qualcuno che lo aveva scartato per passare a un Marantz PM 15-S1...eh grazie, il 15-S1 costa più del doppio del MAP, è facile che possa anche performare meglio...
Io invece vorrei qualche parere spassionato entro la fascia di prezzo per me disponibile.
Qualcuno sarebbe gentilmente disposto a dirmi con sincerità se il MAP vale la pena o quali limiti potrebbe avere?
Vi ringrazio molto, mi aiutereste a valutare meglio la cosa.
-
24-07-2007, 17:25 #4mixersrl Guest
tra i 2 preferisco il Nad per musicalità e tradizione
Il PM 15s1 è di tutt'altra pasta....basta ascoltarlo e ti rendi conto della sua amalgama musicale e di una messa a fuoco credibile.
Se sei uno che parte da niente anche un mix economico ben assortito può sorprenderti....ma dureresti?