• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Advance Acoustic MAP 305 per Chario Silverette 200T

marserrano

New member
Ciao a tutti, :)

Ho preso delle Chario Silverette 200T e avrei la possibilità di acquistare usati (sei mesi di vita) a metà prezzo un ampli Advance Acoustic MAP 305 e anche (stesse condizioni) il lettore MCD 203 sempre dell'AA.

Inizialmente ero orientato su un ampli NAD 352, ma a questo punto vorrei capire come devo valutare il livello del MAP 305 rispetto al NAD.
Ho avuto modo di ascoltare il MAP con le Chario e il risultato mi è parso molto buono, ma io non sono un esperto e non ho un orecchio allenato. :(

Al di là del giusto consiglio di ascoltare le Chario anche con il NAD, sareste così gentili da darmi i vostri pareri di confronto tra il MAP 305 e il NAD?
Secondo voi potrebbe valere la pena di approfittare dell'occasione della coppia AA (me li vende un amico fidato che so come ha trattato l'impianto)? :confused:

Grazie mille per le risposte che vorrete darmi, mi sareste di molto aiuto. :)

Finora non sono riuscito a trovare il modo di sentire il Nad con le Chario.

Al di là di questo, comunque fondamentale, mi farebbe piacere avere le vostre valutazioni sul MAP 305 come ampli e rispetto al Nad, per capire se l'occasione offerta è buona o se stiamo parlando di un ampli comunque mediocre. :rolleyes:

Devo fare la valutazione all'interno dei 500 - 600 euro di costo, e dato che non me ne intendo vorrei capire come devo considerare un ampli come il MAP in termini di qualità e caratteristiche. :confused:

Ho anche letto in altri forum di qualcuno che lo aveva scartato per passare a un Marantz PM 15-S1...eh grazie, il 15-S1 costa più del doppio del MAP, è facile che possa anche performare meglio... :rolleyes:

Io invece vorrei qualche parere spassionato entro la fascia di prezzo per me disponibile.
Qualcuno sarebbe gentilmente disposto a dirmi con sincerità se il MAP vale la pena o quali limiti potrebbe avere? :(
Vi ringrazio molto, mi aiutereste a valutare meglio la cosa.

tra i 2 preferisco il Nad per musicalità e tradizione
Il PM 15s1 è di tutt'altra pasta....basta ascoltarlo e ti rendi conto della sua amalgama musicale e di una messa a fuoco credibile.
Se sei uno che parte da niente anche un mix economico ben assortito può sorprenderti....ma dureresti?;)