Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 249

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Se non faremo le regolazioni manualmente, come si faceva una volta...
    Sicuro? Da quel che ho capito io sui flussi HD decodificati dai preprocessori che sono usciti ora non solo non si può fare la autocalibrazione, ma proprio non si può applicare nessuna equalizzazione. Potrei aver capito male comunque, qualcuno mi illumini...
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    .... ma proprio non si può applicare nessuna equalizzazione....
    Nel caso di un impianto con pre e finali separati l'equalizzazione e' sempre possibile.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Giova3419

Se non faremo le regolazioni manualmente, come si faceva una volta...
    Ahhh... no no, se su un Pre di 2000 e passa euro non mi lavora in EQ le nuove codifiche non lo prendo di certo.
    E difatti sono indeciso se acquistare un SintoAmpli tipo il Marantz SR7002 come Pre, aggiungermi i miei bei finali Rotel con l'affiancamento di una serie di Behringer o aspettare che qualcuno provi l'AV8003 e mi confermi che l'audissy funzioni con codifiche HD.

Tutt'ora uso il Marantz SR7400 come Pre, e devo dire che si sente veramente bene.

Il discorso è cercare di eliminare un po di elettroniche, cosa che vedevo bene l'AV8003 con Finali separati...
    Se invece su un Pre mi tocca mettere a mo i Behringer mollo di sicuro.

Fabio

PS.: ma esiste un SintoAmpli o Pre che applica gli EQ sulle nuove codifiche? Noto che c'e' un buio totale su questa caratteristica

Ciao Fabio

Ovviamente si tratta di stabilire dove si vuol arrivare.
    Anche io momentaneamente sto usando un integrato come pre (Onkyo 905) ma l'equalizzazione e' affidata a 4 DEQ 2496. Certo che sarebbe bello fare tutto con un pre all'altezza, come sarebbe bello avere un integrato capace di suonare come un pre+finale e snellire i nostri impianti!! Ma questo non e' sempre possibile.
    Anthem ad esempio sulle ultime sue macchine integra una scheda di equalizzazione per tutti i canali ma francamente non ti so dire se lavora anche sulle nuove codifiche.
    Considera' pero' che in quest'ultimo caso siamo ben oltre i 2000

Ciao

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Anthem ad esempio sulle ultime sue macchine integra una scheda di equalizzazione per tutti i canali ma francamente non ti so dire se lavora anche sulle nuove codifiche.
    non può lavorare sulle nuove codifiche perchè accetta solo PCM 5.1 dalla HDMI, ma presumo che possa lavorare sul PCM. Albertooooooooo

Ecco, mi sono seguito tutto il thread e alla fine mi date la brutta notizia

Avendo finali esterni volevo evitare un sintoampli, come diceva Mimmo.

Però non ho capito una cosa. Se in USA il 9.8 è venduto a... 1600 dollari? il problema è sempre che non supporta il PAL in nessun modo?
    Mannaggia.

Ho capito, mi tengo il mio Yamaha 596 e per ora vado in 5.1 tradizionale in attesa che esportino qualcosa anche qui nel terzo mondo...

Se uscisse in Europa e il prezzo fosse umano mi unisco al cobuy.

Ciao
    Antonio

avevo trovato l'Onkyo a 1.300 USD. sì il PAL non viene gestito

Era tardi ieri.. ma mi pareva di capire che qui

http://www.avforums.com/forums/showt...=658678&page=9

si dicesse il contrario. O no?

D'altro canto, pensavo, un disco BD non ha nulla a che vedere con il PAL giusto? Il problema sarebbero solo i DVD o sbaglio?

Ciao
    A

tony, non mi sembra proprio. un tizio fa fare l'uscaling al Toshiba, quindi arriva già un segnale a 1080p che l'Integra gestisce pienamente. il dubbio era se in passthrough potesse accettare il 576i

Ma da qualche parte ha fatto un test con il 576p se non erro e andava bene lo stesso...

Non sono a casa, stasera ricerco meglio.

COMUNQUE: il problema sarebbe solo con il VIDEO dei DVD in interlacciato o sbaglio?

Premesso che ho sempre switchato le sorgenti video a mano, se io esco dall'HTPC con i DVD avrei qualche limitazione a comprare la versione USA??

Edit finale Se qualcuno ha dei link per acquistare all'estero me li può mandare in PM?

Ciao
    A

Edito

Ho letto il manuale. E' un apparecchio strepitoso, punto.

Domande:

1. Il problema del PAL sarebbe solo per il 576i quindi? Se io uscissi dal PC con un 576p sarebbe supportato? Io al momento i DVD li vedo a 1024 x 576.
    2. Problemi con BD non ci sono per nessun paese del mondo?
    3. Non si capisce dal manuale cosa accade alle casse back surround quando si esegue un film 5.1. Io ho sempre cercato un apparecchio che si comportasse come al cinema e cioè riassegnasse il back destro al surround destro e il back sinistro al surround sinistro. Ma per ora ho trovato solo apparecchi che se non sei in EX semplicemente escludono le casse surround.
    4. Livello di uscita. Siccome ho ampli professionali ho sempre avuto il problema del livello di uscita, un po' basso. Sul manuale del mio Yamaha è scritto 2.1V per le uscite PRE e 4.0V per il sub. Sul manuale dell'Integra non è chiaro, sono indicate le uscite REC OUT e basta... Nessuno sa il livello di uscita delle bilanciate? Magari gli mando una mail.

Per il resto il discorso della certificazione CE è una bufala! Nelle prime pagine è indicato che l'apparecchio è certificato CE (il manuale è di giugno 2007) e nelle lingue dell'OSD c'è pure l'Italiano!

Ecco il link al test 576p fatto in UK

http://www.avforums.com/forums/showp...&postcount=125

Ciao!!

Antonio
    Ultima modifica di Tony359; 22-03-2008 alle 13:19

Scusate ma a pagina 59 dell'Integra si trova questo

Che senso ha se non esiste la versione EU?????

Siamo sicuri che non si trovi in qualche paese da queste parti??

Ciao
    A

Farà riferimento alla versione Jappo forse.
    In Europa non è stato importato.
    Sul forum francese HFR c'è qualcuno che lo possiede già (Canada imported).
    Diversi utenti lo hanno ordinato

Fab

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Anche io momentaneamente sto usando un integrato come pre (Onkyo 905)
    Ciao
    Mi dici come si comporta come pre l'inkyo 905, fatte numerose prove in passato con altri sintoamplificatori alto livello utilizzati come pre ma dal risultato molto scadente.
    Saluti
    VPR: Mitsubishi hc-6000-- Schermo: Meler Corsair 250cm motor. 4/3 - Pre krell hts 7.1 Mod.Aurion Audio
    - Finale Krell kav 500/5: Lett. Blu Ray: Oppo bdp 83 SE-Modi. Aurion-audio- Diff. Front.: B&W 802 D Centrale B&W htm2d - Diff. Surr.: B&W 805 Nautilus --SubWoofer: Velodyne hgs 15 -- cavi Mit

Ciao Belfiore

Ma in Jappone hanno NTSC e anche in Canada. Per questo non mi torna molto...

Ciao
    A

Ci sono altri mercati, oltre a quello europeo, ad usare il sistema Pal (vedi Brasile, HongKong, Australia)

Fab

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •