• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

tre stanze da sonorizzare

ALE77

New member
Buongiorno a tutti !!
il mio problema è il seguente. Devo sonorizzare il soggiorno con un 6.1 e altre due stanze ( camera e bagno ) in stereo.
All'inizio ero partito in quarta con YAMAHA RX-V 2700 che ha la possibilità di gestire tre room con gli amplificatori interni. In pratica quando vai ad accendere una o l'altra stanza lui usa i canali del surround e surround back.
Adesso sono anche attratto però dall' ONKIO 805 che però può sonorizzare con gli amplificatori interni solo una seconda stanza.
L'alternativa potrebbe essere prendere l'uscita audio e aplificarla ma su quell'uscita arrivano mi pare solo i segnali analogici collegati all'ampli e non ad esempio quello che è collegato in HDMI che arriva invece ai canali amplificati interni.
Esistono altri ampli oltre YAMAHA per gestire 3 stanze senza dover usare un amplificatore aggiuntivo e con il prezzo sotto i 1500 euro??
 
si

ci sono ci sono
uno potrebbe essere harman/kardon che usa un sistema multiroom con uscita bus può fare tutte le zone che vuoi
con il cat.5 vai alle tastiere che amplificano i diffusori e ricevono anche il comando ir
oppure i nuovi onkyo il modello 875 dovrebbe avere 3 zone amplificate
ciao
 
grazie!!!

vado a dare un'occhiata alle specifiche dell'ONKIO 875....
Dicembre si avvicina e vorrei fare la scelta giusta per l'ampli...

poi ci sarà il dilemma dei diffosori da mettere in soggiorno....
 
dalle specifiche dell' 875 sembra che la zona3 non è amplificata, peccato...
per il bagno dove la qualità non è che mi importi troppo avevo pensato anche a dei diffusori tipo quelli per computer....a cui arrivare con le uscite preamplificate della zona3...
qualche consiglio su come fare questo collegamento e che diffusori mettere?!
non voglio mettere un altro amplificatore in soggiorno, troppa roba da accendere poi...
 
Io come ampli delle altre zone uso dei t-amp, economici, pratici e bensuonanti.
Ho l'Onkyo 805, ma non gli faccio fare il multiroom, uso le basi airport express della Apple con itunes, su rete wireless
 
Ciao,

mi dai qualche info in più?

Come li usi, smontati (nelle placche o interi). L'alimentatore dove l'hai messo?

Grazie
 
Se dici a me, ho messo una base airport in ogni stanza.

Ad essa, collegato all'uscita audio della basetta Airport, un cavo minijack---minijack con all'altro capo il t-amp, il modello + economico, con alimentatore Zetagi da 5amp continui, poggiato a terra, e delle casse tipo Control 1 della JBL collegate allo stesso.

Il tutto per tre stanze supplementari oltre a quella dove c'è il computer (salotto, cucina e stanza da letto), router Netgear di un paio d'anni fa.

Funziona tutto a meraviglia, col pc devi passare da Itunes per forza, che io sappia, se hai il Mac invece c'è un programmino (che costava all'epoca 20$) che ti consentiva di fare broadcasting con qualsiasi altro programma.
 
nightfuel ha detto:
Yes!

Io ho un t-amp "smembrato" che vorrei mettere nella placca e usarlo come ampli di zona. Mi devo inventare, però, anche l'alloggiamento per l'alimentatore. L'idea come ti sembra? Tieni conto che la scheda ampli e il potenziometro volume/on-off sono separati da un cavo corto.

Ciao
 
Scusa non ho capito che intendi per "nella placca"...:confused: :confused:
Mica nell'armatura dell'ampli principale?!

Leggendo bene, mi parrebbe così, ma in quel caso non potrei darti aiuto poichè io li ho collegati wireless in un'altra stanza, approfittando delle basi apple...sai che capacità per il tamp due cavi luuuunghi da far arrivare alla stanza accanto??

Attento poi a mettere un'alimentatore accanto ad un altro alimentatore, ammesso che tu riesca a trovargli lo spazio dentro (ce ne dovrebbe essere) devi provare se il ronzio si mantiene su livelli accettabili...
 
Ultima modifica:
nightfuel ha detto:
Scusa non ho capito che intendi per "nella placca"...:confused: :confused:
Mica nell'armatura dell'ampli principale?!
:eek: :eek: :eek:
Non ci avevo pensato!!!:D
No, intendevo nelle placche portafrutti (tipo interruttori, prese corrente ecc. ecc.) tipo biticino et similia... Naturalmente dedicate al sistema audio e niente cavi elettrici a parte quello dell'alimentatore per lo stesso t-amp.
 
Ho praticamente scelto l'ampli, sarà un MARANTZ SR-7002 con cui sonorizzerò le mie tre piccole stanze...tramite funzione diffusori A/B e second room amplificata. Peccato per i telecomandi che non sono a radiofrequenza...mi toccherà mettere un ripetitore di infrarossi...;)
 
A parte che questa soluzione ti impedisce di sentire musica diversa nelle stanze a cui colleghi gli speaker A e B (cosa che può non essere un problema), ma mi pare che il 7002 ti consenta solo di collegare 3 set stereo, e non di pilotarli simultaneamente.
Però il manuale me lo sono studiato già un po' di tempo fa, appena era stato messo online, magari mi sbaglio.
Comunque, di sicuro la possibilità di avere 3 stanze stereo pilotate in parallelo con 3 segnali diversi ce l'hai solo con Yamaha.
 
pc74 ha detto:
intendevo nelle placche portafrutti
l'idea mi sembra ottima, l'unico problema appunto sarebbe l'alimentatore, che è piuttosto pesante et poco occultabile per via del trasformatore.
A meno che non sia switching, che alcuni sconsigliavano (quando ho preso i t-amp, tanto tempo fa), ma ho letto recentemente che altri magnificavano ;)
 
Fortunatamente sono single e quindi mi accontenterò di sentire la stessa cosa in stanze differenti oppure di semplicemente di andare in bagno, premere il tasto A/B e continuare ad ascoltare quello che sentivo in soggiorno. La camera sarebbe gestita come xecond room, quindi potrei far sentire un fil a qualcuno in 5.1 in soggiorno e io sentire musica in camera....
mi pare che pssa andare bene....
e poi Marantz mi pare superiore a YAMAHA musicalmente parlando...
 
Top