Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Ampli audio/video entry level max 300 euro

Salve a tutti, sono nuovo ma vi leggo da molti mesi, complimenti a tutti i forumisti, siete davvero preparati
    Veniamo al dunque: l'amplificatore della Pioneer che ho si è rotto e sono intenzionato a prenderne uno nuovo. Il problema è che rimarrei indirizzato sempre verso un Pioneer, specialmente sui nuovi modelli serie 7 (417, 517), ma in qualsiasi centro commerciale vada non li hanno disponibili e me li sconsigliano fortemente, dicendo che rispetto ad un Onkyo della stessa fascia di prezzo non c'è paragone. E' la verità o sono le solite panzanate dei commessi?
    L'utilizzo che ne farei sarebbe tv, dvd, ps3 e molta musica: lo piazzerei in camera, e per il fatto che è abbastanza piccola utilizzerei un 2.0 stereo, in quanto i diffusori posteriori non saprei proprio dove piazzarli e il resto faticherei a trovargli collocazione.
    A questo punto che mi consigliate? Onkyo TX-SR304, Marantz 3001 o questi Pioneer? Sull'usato preferirei non andare. Grazie a tutti

se utilizzerai solo i diffusori anteriori molto meglio prendere un "semplice" amplificatore integrato stereo
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

Per un 2 canali vai di corsa su ampli stereo che costano meno e sono qualitativamente superiori e non di poco.

E se non ti fa schifo rivolgiti al mercato dell'usato perchè si fanno buoni affari.

Ciao.

Scusate l'ignoranza immensa, ma come collego una Ps3 o un lettore dvd, che ha uscita ottica, ad un ampli stereo? Pensavo che per tutte le sorgenti che dovevo collegarci mi servisse un ampli audio/video con ingressi ottici/coassiali
    Spiegatemi perchè su questa cosa non ci capisco una ceppa.

Non so la ps3, ma sicuramente un lettore dvd ha anche le uscite analogiche, rca bianco e rosso o i 5ch più il sub, per cui, almeno per le riproduzioni video da player, il problema non si pone.

la ps3 la collegheresti normalmente alla tv come se non avessi nessun amplificatore e cose varie.
    poi dalle uscite rca audio out della tv ti colleghi con l'ampli stereo negli ingressi aux...dovrebbe funzionare no?
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

Citazione Originariamente scritto da arnaud
    la ps3 la collegheresti normalmente alla tv come se non avessi nessun amplificatore e cose varie.
    In questo modo, però, perderebbe la decodifica dd e dts: non mi sembra una soluzione valida.....
    Come ho già detto in precedenti post, e come anche accennato da Kaljeppo, se il lettore dispone di uscite pre 5.1 (quindi con decodifica dd e dts) allora può avere un senso inserire un amplificatore stereo per i due canali frontali, affidando agli stessi la diffusione del messaggio sonoro del centrale (modalità phantom). Altrimenti nisba!!!
    Per giunta, secondo il mio parere, in questo modo avresti la possibilità di ampliare per gradi l'impianto, aggiungendo centrale , surround e sub, con risultati in termini di dinamica e qualità audio sensibilmente superiori a quanto ottenibile con un'integrato multicanale economico.
    Nel tuo caso, la PS3 non possiede le uscite 5.1, ma se non erro dispone di uscita ottica, per cui dovresti assolutamente prendere un integrato multicanale per poter effettuare la decodifica (per i film in particolare) DD e DTS.

ciao
    Ultima modifica di Andrews; 11-07-2007 alle 10:29

Secondo me non si tira una martellata sui maroni se compra l'impianto stereo ora perchè l'upgrade è sempre fattibile.
    Innanzitutto ha una qualità più alta, poi, con i prezzi in discesa continua, quando vorrà passare all'HT, prenderà quello che passa il mercato e continuerà ad usare la parte stereo per i canali frontali (con la conseguente migliore qualità e anche quantità visto che l'ampli HT non dovrà pilotare i frontali).

Ciao.

Grazie a tutti per i consigli. Il fatto è che questo che prenderò sarebbe il secondo impianto, ed essendo da posizionare nella camera da letto (abbastanza piccola) non ho la pretesa di mettere posteriori, centrale e sub come nell'altra stanza, anche un ampli stereo andrebbe bene. il dvd è un samsung hd870, ha l'uscita rca, ottica e coassiale, però appunto se utilizzo solo il 2.0 non credo me ne faccia molto di un ampli multicanale, ho letto anzi che sono molto inferiori per tale utilizzo "limitato". Il problema riguarda la Ps3, se la collego in Hdmi alla tv e in rca all'ampli funzionerebbe comunque? Perchè da quel che sò Hdmi ha codifiche video ed audio integrate.

Non ho resistito alla scimmia, ho preso un ampli stereo Yamaha Rx-397: da profano del settore mi sembra buono, anche se con le casse Pioneer Cs 5070 che avevo ed ho tenuto mi è stato detto che sono un po' limitanti.
    L' unico problema è il telecomando che mi è stato dato, il quale non corrisponde al modello e di conseguenza non funziona
    Ahhhh sti commessi della grande distribuzione...

Citazione Originariamente scritto da Alb85
    Non ho resistito alla scimmia, ho preso un ampli stereo Yamaha Rx-397:
    un ampli stereo ha tutte le connessioni che ti servono perchè per sentire SOLO in stereo non ti serve alcun almpli HT (con decoder e 5.1 canali): infatti ogni sorgente oltre ad uscire in digitale con il flusso DD o DTS fa anche il downmix dell'audio trasformando il 5.1 in 2.0 sulle normali uscira L+R, da collegare all'ampli stereo.

se poi vorrai aggiungere un sub attivo, basta che lo compri con gli ingressi di alto livello (oltre all'ingresso cassiale di segnale) così lo collegarai tra l'ampli e le casse ....

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •