Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema DTS

Problema DTS

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho preso da poco l'amplificatore Onkyo TX-SR604E e nel libretto delle istruzioni è specificato che legge anche le varie codifiche DTS. L'ho collegato alle casse Bose ACOUSTIMASS® 6 ma quando prendo un qualsiasi film che supporta anche il DTS e accendo l'amplificatore, non riesco a sentire nulla, mentre se imposto il film con il dolby lo sento. Ho sbagliato qualcosa nei collegamenti o devo procurarmi dei cavi appositi?

Grazie a tutti

Probabilmente devi solo abilitare il dts nel setup del dvd player.

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan
    Probabilmente devi solo abilitare il dts nel setup del dvd player.
    Ok, grazie! Provo a vedere nel menù opzioni del dvd player.
    E' possibile che il mio non sia abilitato al dts? Pensavo che bastasse l'amplificatore per leggere le varie codifiche, invece è importante anche il dvd player?

Grazie

P.S.
    c'è qualcuno che mi può consigliare un buon dvd player?
    Ultima modifica di edrag1; 05-07-2007 alle 13:21

Immagino tu abbia comunque scelto l'audio DTS nel Menu Audio del DVD che vuoi ascoltare.
    Solitamente il DTS (nel caso - comune - di contemporanea presenza nel DVD della traccia audio DolbyDigital) non è mai impostato come predefinito, e va scelto manualmente.

non devi abilitare nessun dts nel dvd player ma fare uscire dal dvd player il suono non decodificato (nel mio PHILIPS setto su 'ALL' per esempio): poi l'ampli si accorgera' da solo del formato.

Appunto,settando su all abiliti anche il dts.

Grazie a tutti, questa sera provo e vi dico.

Potete anche consigliarmi un buon dvd player (vorrei cambiare il mio..)?

Mi pare che obi abbia dato il consiglio giusto, comunqur. Le cose da guardare sono tre a mio avviso, primo verificare che il lettore supporti il passaggio di flussi audi DTS, secondo impostare nel SETUP del lettore l'uscita bitstream per il DTS e terzo scegliere come lingua dei dvd (ove presente) quella DTS.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Mi pare che obi abbia dato il consiglio giusto, comunqur. Le cose da guardare sono tre a mio avviso, primo verificare che il lettore supporti il passaggio di flussi audi DTS, secondo impostare nel SETUP del lettore l'uscita bitstream per il DTS e terzo scegliere come lingua dei dvd (ove presente) quella DTS.

Si infatti. Ieri sera ho verificatio che il mio dvd player supportasse il DTS (e lo supporta), sono andato nel menù e ho settato " DTS: si " e l'uscita bitstream (così adesso l'ampli si arrangia in automatico a selezionare il tipo di audio), mentre la lingua dvd non è presente.

Ora è perfetto Grazie!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •