Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Vecchio contro nuovo: nn c'è confronto!!

Ciao a tutti,
    da circa 3 anni mi "sbatto" nel tentativo di comporre un sistema audio (ascolto 60% film - 40% musica) all'altezza delle mie esigenze (medie).
    Qualcuno di voi ha seguito i cambiamenti che ho apportato al mio sistema negli ultimi mesi rimanendo ogni volta deluso dai risultati sempre al di sotto delle mie aspettative.
    Un mesetto fa un amico mi chiede di aiutarlo a collegare un sintoampli che gli hanno regalato..scopro che lo utilizzerà al posto di un sistema separato composto da un ampli stereo yamaha ax 592 e da un processore yamaha dsp e492. Lui nn sa cosa farne... l'idea di una prova a casa mia mi alletta...
    Scollego lo yamaha rx-v659, scollego l'aeron, collego il denon 2910 al processore e questo al sintoampli.. incredibile! Per la prima volta dopo 3 anni di tentavi infruttuosi e anche dispendiosi (rimpiazzo denon 1804 con yamaha rx-v659, inserimento aeron a4 per pilotare i frontali B&W a 4ohms, sostituzione sub, sostituzione rear, rimpiazzo lcr 60 con 600, cavi....) le casse suonano, almeno in ambito home theatre come desiseravo. Il confronto nn esiste: il centrale, i surround e soprattutto i frontali sembrano rinati. Mi ricordo di un utente del forum che appena collegato il suo nuovo rxv 659 aveva "visto" la scena iniziale di star wars 3 rimanendo a bocca aperta, io al contrario con lo stesso ampli ero rimasto molto deluso, riprovo adesso e finalmente godo anch'io. Ora nn voglio dire che l'rxv 659 nn sia valido ma posso affermare che accopiato alle mie casse era una vera ciofeca, e l'inserimento dell'aeron attraverso i pre out dello yammy aveva cambiato ben poco la situazione.
    Parlo con il mio amico: ci si può mettere d'accordo... a questo punto nn ho dubbi vendo l'rxv659 e mi tengo il processore e l'ampli stereo. Nascono però numerosi problemi, e qui dovreste entrare in gioco voi, ho perso la sezione video, poco male il pana ha tanti ingressi che nn me ne accorgo neanche, ho perso ogni tipo di entrata digitale: cosa faccio con le uscite ottiche del skyfo hd, della ps2, del dvd rec... Posso avere qualche interesse ad inserire nella catena l'aeron, o meglio provare a venderlo?
    Accetto consigli per il futuro così come commenti sulla mia scelta di dare l'rxv 659 e tenere il processore + l'ampli. Grazie
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Citazione Originariamente scritto da guidopater
    da circa 3 anni mi "sbatto" nel tentativo di comporre un sistema audio (ascolto 60% film - 40% musica) all'altezza delle mie esigenze (medie)
    ...
    Scollego lo yamaha rx-v659, scollego l'aeron, collego il denon 2910 al processore e questo al sintoampli.. incredibile! Per la prima volta dopo 3 anni di tentavi infruttuosi e anche dispendiosi ...le casse suonano, almeno in ambito home theatre come desiseravo. Il confronto nn esiste
    ...
    Accetto consigli per il futuro così come commenti sulla mia scelta di dare l'rxv 659 e tenere il processore + l'ampli
    C'é poco da consigliare... Hai fatto la prova, dopo 3 anni sei finalmente soddisfatto... Vai!!!

Nascono però numerosi problemi, e qui dovreste entrare in gioco voi, ho perso la sezione video, poco male il pana ha tanti ingressi
    molto meglio! A parte i numerosi cavi in più (e il loro costo), il segnale video è ancora più delicato di quello audio.

ho perso ogni tipo di entrata digitale: cosa faccio con le uscite ottiche del skyfo hd, della ps2, del dvd rec...
    Porti pazienza e ti armi di cavi analogici, oppure ti compri un dac con vari ingressi digitali e una volta collegati fai così

Posso avere qualche interesse ad inserire nella catena l'aeron, o meglio provare a venderlo?
    Già che ce l'hai lì prova a collegare un canale al centrale e vedi un pò la differenza. Dovrebbe essere parecchia! Se non è molta vendilo.
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

grazie per la risposta.
    Di DAC nn me ne intendo proprio. Esistono sistemi con + ingressi digitali e con uscite 5.1?
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive

riassumo:
    da un lato fonti senza decoder con sole uscite digitali, ps2, sky hd, dvd rec... dall'altro processore dsp con 5+1 ingressi analogici, come posso risolvere? Grazie
    Sono molto confuso: dac, pre o nessuno dei 2?
    Potete suggerirmi marche e modelli?
    Per il budget nn avendo idea di quel che mi serve nn ho un idea di quanto bisogna spendere. Comunque intorno agli 800 euro esiste qualcosa che faccia al mio caso?
    Grazie

Cerca un dsp e800 Yamaha,è un 492 evoluto con ingressi digitali oltre che analogici.Costerà tra 200 e i 250 €.

da un lato fonti senza decoder con sole uscite digitali, ps2, sky hd, dvd rec... dall'altro processore dsp con 5+1 ingressi analogici, come posso risolvere? Grazie
    Sono molto confuso: dac, pre o nessuno dei 2?
    Sono stato un pò perfido, in realtà. Parlavo della mia esperienza con il dac di un Denon 2805 (ormai "vecchio") e di un North Star model 3+4 (solo stereo, quindi). La differenza qualitativa era SPAVENTOSA!!!
    Quella è stata la goccia che mi ha fatto "traboccare" e ho abbandonato il multichannel per tornare al solo stereo (dopo una parentesi con Yamaha YSP800).
    Intendevo quindi un dac di buona qualità solo stereo, entrare in analogico stereo nel Decoder e ricavare poi il Surround. Mi rendo conto benissimo che la dinamica è completamente diversa e il Dolby Digital sulla carta è estremamente più performante. Però... Se hai chi te lo presta un dac, fare la prova non costa nulla!

Detto questo (spero di non aver offeso nessuno...) mi pare strano che tutte quelle sorgenti non abbiano le uscite analogiche (prob. solo stereo). L'unica soluzione (anche meno dispendiosa di quanto preventivi tu se vai sull'usato) è tornare all'integrato HT, ma di altra qualità rispetto a ciò che hai già provato . Prova, se riesci, modelli Rotel o, IMHO meglio ancora, NAD e vedrai che troverai la quadratura del cerchio. E' risaputo, infatti, che quasi tutti gli ampli HT hanno delle alimentazioni praticamente ridicole e che qualsiasi integrato solo stereo risulta assai meglio dimensionato in quel senso.
    Dammi retta: fai la prova
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •