Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38
    mixersrl Guest

Citazione Originariamente scritto da umby
    fino a 1000 €

vorrei un ampli che vada bene per entrambe le necessità.

ho scritto una mail ponendogli lo stelsso quesito a Chario ieri. volete sapere cosa mi ha risposto ( murace) ?
    io lascerei quello e ci abbinerei un buon ampli stereo

e come lo colleghi ?

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Beh, mi sembra che non abbia detto chissà quale baggianata, non mi trovo molto d'accordo su yamaha ma comunque de gustibus.....
    Come mai dici questo? Personalmente non ho una esperienza decennale di Hi-End, però è da qualche anno che mi sono appassionato a questo hobby. Ho avuto modo di fare diversi ascolti e devo dire che la Yamaha in ambito HT (come ha specificato anche la persona della mail) sfoggia doti davvero notevoli, oltre ad avere un rapporto qualità/prezzo tra i migliori.

Se si parla invece del comparto musica, sono daccordissimo con te (infatti è sempre consigliabile affiancare un Yamaha ad un ampli stereo dedicato).

Tu cosa pensi al riguardo?

e come lo colleghi ?
    O fai pilotare i frontali dall'ampli stereo e il resto dall'ampli HT, oppure colleghi simultaneamente i due ampli ai canali frontali.

Se procedi così però dovresti costruirti una specie di commutatore manuale che ti permette di switchare da un ampli all'altro semplicemente spostando i collegamenti delle casse frontali.

Io ho usato un sistema simile. Praticamente in una scatoletta di legno fai arrivare i cavi di potenza dei canali frontali dei due ampli e li colleghi tramite dei connettori in modo tale che siano fissi nella scatola. Dopodichè i cavi di potenza delle casse li fai terminare, dalla parte dell'ampli, con delle banane, e le banane le colleghi alle borchie dell'ampli che vuoi usare di volta in volta. Ti assicuro che la cosa è molto veloce e comoda se fatta bene (nel giro di pochi secondi commuti da un ampli all'altro).

mmmmmmmmmmmmmmm!

troppo farraginoso

possibile che non esiste un Ampli decente per HT e Audio ( ad una cifra ragionevole)?

anche perchè creerebbe troppa confusione e fili nel soggiorno.

Primare...
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Anche rotel rx1058
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Arcam...

Citazione Originariamente scritto da Kendall
    Come mai dici questo?....
    Tu cosa pensi al riguardo?
    Infatti io mi riferivo alle prestazioni in ambito musicale. Sono d'accordo che nelle fasce basse yamaha sia imbattibile in ambito HT, ma alle volte spendendo un pò in più, come stanno suggerendo altri forumer con marchi tipo arcam, primare o rotel, si possono ottenere buoni risultati in entrambi le riproduzioni.

mmmmmmmmmmmmmmm!

troppo farraginoso

possibile che non esiste un Ampli decente per HT e Audio ( ad una cifra ragionevole)?

anche perchè creerebbe troppa confusione e fili nel soggiorno.
    Ti assicuro che la cosa è molto semplice e non porta grande confusione di fili, anzi sono presenti solamente i cavi di potenza delle casse, + i cavi che provengono dagli ampli (ma che sono di dimensioni molto ridotte, ergo non ingombrano molto).

Il fatto è che risulta davvero molto difficile avere un amplificatore che suona perfettamente sia in stereo che in multicanale, per il semplice fatto che sono due cose ben distinte. Spesso e volentieri la soluzione migliore diviene veramente quella di creare due sistemi di amplificazione distinti, così che si possa ottimizzare le prestazioni in entrambe le situazioni. Comunque, se ti interessa, appena ho un po' di tempo di posto qualche foto della soluzione che ho utilizzato per l'amplificazione separata (o, se interessa a più persone, posso aprire un topic apposito... fatemi sapere)

appena ho un po' di tempo di posto qualche foto della soluzione che ho utilizzato per l'amplificazione separata (o, se interessa a più persone, posso aprire un topic apposito... fatemi sapere)
    La convivenza tra i due impianti è sempre un pò un problema, per cui se hai trovato un'altra soluzione rispetto a quelle che girano nel forum un nuovo topic è ben accetto

Infatti io mi riferivo alle prestazioni in ambito musicale. Sono d'accordo che nelle fasce basse yamaha sia imbattibile in ambito HT, ma alle volte spendendo un pò in più, come stanno suggerendo altri forumer con marchi tipo arcam, primare o rotel, si possono ottenere buoni risultati in entrambi le riproduzioni.
    Ah ok, avevo interpretato erroneamente il suo post (pensavo ti riferissi agli ampli yamaha in ambito multicanale).

Indubbiamente ci sono soluzioni multicanale che possono dare buoni risultati anche in ambito stereo. La domanda successiva però è: ne vale la pena? E' un dubbio che sinceramente ho.

Seguite un attimo il mi discorso (faccio il mio esempio personale così ho dei riferimenti ben precisi):

Io mi son costruito un sistema 5.1 (anzi 5.0 per ora ) con frontali CM7, surround CM1 e centrale CM Centre. Ho tenuto l'ampli che usavo per comandare il mio precedente sistema (cioè un Yamaha RX-V757 da 100W per canale). Ho fatto un paio di prove e dal punto di vista HT ne sono rimasto abbastanza soddisfatto (purtroppo non ho potuto fare prove comparative con altri ampli HT).
    Non sono però stato assolutamente soddisfatto dell'ambito stereo (nel quale le prestazioni diminuivano sostanzialmente) tanto che ho collegato il mio precedente amplificatore NAD 317 e la musica è cambiata, e non di poco.

Ora, so che dovrei cambiare entrambi gli ampli (forse fanno un po' di fatica a star dietro alle CM) ma le cose sono due:
    O opto per ampli HT di fascia superiore (che però non so se suoneranno in stereo meglio del mio NAD) oppure mi lancio direttamente in un ampli stereo superiore e mi tengo il Yamaha...

Voi che mi dite?

La convivenza tra i due impianti è sempre un pò un problema, per cui se hai trovato un'altra soluzione rispetto a quelle che girano nel forum un nuovo topic è ben accetto
    La soluzione è leggermente diversa da quella della "scatola di Aladino" (mi sembra si chiamasse così); è stata modificata per renderla un po' più comoda e accessibile. Questo fine settimana faccio un paio di foto e le posto

Ora, so che dovrei cambiare entrambi gli ampli (forse fanno un po' di fatica a star dietro alle CM) ma le cose sono due:
    O opto per ampli HT di fascia superiore (che però non so se suoneranno in stereo meglio del mio NAD) oppure mi lancio direttamente in un ampli stereo superiore e mi tengo il Yamaha...

Voi che mi dite?
    Opterei per la seconda ipotesi: un buon amplificatore stereo lo puoi tenere anche per parecchio tempo, con il multicanale ambito puramente HT, con le rivoluzioni in atto causa nuove codifiche, meglio aspettare che si assesti la situazione.

Dipende su cosa optare, che tipo di amplificatori di fascia superiore si intende per far muovere le cm,secondo me anche spendendo di più e restando sui soliti marchi non si faranno miracoli.
    Mentre se andiamo a vedere marchi, tra quelli citati sopra,di sicuro avremo la possibilità che ci soddisfino in entrambi i settori ht e stereo.
    L'altra soluzione sarebbe pre+finale/i

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •