Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 226

Discussione: Onkyo TX-SR875E

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    francamente non l'ho sentita ma dedotta.
    tutto è partito da questa discussione:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&#post11203616
    Guarda che forse ti sei confuso....

Il tizio che scrive la "Breaking news" parla di conversione dal DD (hanno provato con il dvd di Phantom Menace) al PCM 5.1 in caso di setup 5.1 e di espansione dal PCM 5.1 in PCM 7.1,partendo da fonti PCM 5.1, il tutto via hdmi. (nota: ho appena corretto l'ultima frase, mi sembrava più corretto quanto scritto ora...).

Infatti scrive :" After changing the speaker setup to indicate that there were indeed rear channel speakers in the system and changing the listening mode to Dolby PLIIx, a 5.1 PCM sound from a DVD (The Phantom Menace) was sent via HDMI to the 9.8. Just as we expected, sound was coming from both the left and right surround speakers which indicates that the 9.8 does indeed convert 5.1 PCM to 7.1 when using Dolby PLIIx. Simply amazing..."

Che, più o meno significa che l'integra 9.8 (il famoso PRE che molti aspettano) via hdmi, selezionando la modalità d'ascolto Dolby Pro Logic IIx, butta fuori una colonna sonora in PCM multicanale 5.1 o 7.1 a seconda del setup installato. Il che è, come sostiene il tizio di Avs, Simply Amazing...

Che è esattamente quanto riportato sulla tabella a pag. 72 e 73 del manuale. Che poi altri pre/sintoampli facciano cio' che dici non lo posso confermare in quanto non ho documentazione a corredo (nè li ho mai provati).

Poi magari ti riferisci ad altri post di quella discussione. In quella pagina, la 36, vi è solo l'intervento sopra citato che parla di conversioni audio.

Salu'
    Ultima modifica di endymion76; 07-08-2007 alle 16:17
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Potenza dell' SR875E

Salve

Qualcuno sa spiegarmi come viene valutata la potenza dell' 875: sul sito ufficiale ONKYO e quello USA viene specificata una potenza di 140W RMS per canale su 6Ohm mentre sulle specifiche europee diventa 200W su 6Ohm. Per il 905: 150W per canale nel sito ufficiale e 220W in quello europeo.

Come mai questa grossa differenza nelle specifiche di potenza??

Forse nel sito ufficiale e USA danno la potenza effettiva mentre in Europa ci danno la potenza musicale (DIN). Vedendo la potenza assorbita di 870W per SR875 e di ben 1Kw per NR905 (ragazzi occhio alla bolletta dell'ENEL ed al limitatore di potenza) deduco che la potenza reale per ciascun canale siano realisticamente quelle espresse nel sito ufficiale.

Cosa ne dicono gli esperti

Grazie endymion76 sei stato illuminante!

Citazione Originariamente scritto da reny2112
    Salve

Come mai questa grossa differenza nelle specifiche di potenza??

Cosa ne dicono gli esperti
    Premesso che tutto sono, fuorchè un esperto. Se cosi' fosse, non saprei come definire i vari Emidio, Manuti, il sommo MDM (alias Mimmo), Primocontatto, ss68 (madonna il nuovo Cinesal... ), SasaDf (15000 post and still counting) ed altri che non cito perchè sono stanco (non vogliatemene please.....) Forse Dei o Santi...vabbè..
    Dicevo...le differenze riportate riguardano solo ed esclusivamente le modalità con cui vengono eseguiti i test e sul "tipo" di potenze erogate.
    Tipicamente molti prendono in considerazione la potenza dinamica (erogata cioè per dei brevi transienti) poichè in ambito HT è più indicata, vista la natura delle codifiche in gioco.
    Io, francamente, ho provato sulla mia pelle che delle alimentazioni "spompate" in termini di potenza erogata in modo continuo, sono sempre sinonimo di economicità del progetto e di scarsa dinamica. Di norma tali amplificazioni portano comunque dei dati di potenza erogata elevati: è la potenza misurata per brevi transienti (nell'ordine dei millisecondi). Caso celebre: lo Yamaha rxv 2700: cento e passa watt dichiarati per tutti i 7 canali, 35/40 watt erogati in continua..... NO GRAZIE. Non ho nulla contro Yamaha, ma non comprero' mai un loro ampli di fascia media....
    Il problema è che non hai modo, leggendo solo i dati riportati, di essere sicuro al 100% che l'alimentazione sia in grado o meno di erogare quanto scritto. Di solito chi ne capisce, si basa sulla tradizione del marchio, sul progetto (magar cercando di capire cosa c'è dentro i 1200 e passa € che si stanno spendendo....), sulle prove serie di recensori che hanno l'abitudine di fare 2 prove in laboratorio, e magari su deduzioni logiche (tipo un logo con scritto THX2 Ultra). Non ultimo, l'insostituibile supporto di questo forum.
    In breve...le potenze dichiarate sul sito USA sono un po' fuorvianti (Ihmo). Diciamo che, senza grossi problemi, su un carico tipico di 8 Ω,
    l'875 eroga senza problemi i suoi 110/120 watt continui con i classici 5 canali in funzione.
    Ultima modifica di endymion76; 07-08-2007 alle 16:41
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

Citazione Originariamente scritto da GianluPopSenior
    Grazie endymion76 sei stato illuminante!
    Prego, non c'è di che. Scontrino o fattura?

quindi è una macchina stupenda! meno male.... sono felice di aver preso una cantonata... tiro un bel sospiro di sollievo! mannaggia all'inglese!

endymion76, per favore fai attenzione alle quotature.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    attenzione alle quotature.
    Pardon, editato...

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    sono felice di aver preso una cantonata...
    Già, se magari qualche sito online si decidesse a mandarmi una mail di conferma della spedizione di sto 875, potrei anche fare delle prove in semi-anteprima. Francamente mi sono un po' rotto di basarmi sulla carta. Volgio il silicio, la plastica e un pulsante ON da accendere....
    Ah, per la cronaca, da una rapida ricerca con tanto di telefonate, pare che il modello Nero non sia disponibile da nessuna parte, almeno sino al 20 Agosto.
    Ultima modifica di endymion76; 07-08-2007 alle 17:00

Sullo store quello online niente 875 nero al momento, solo Silver....almeno cosi mi hanno detto...........!!!
    TV Samsung UE55ES6900Q - Sharp LC-32X20E SINTOAMPLI Onkyo TX-SR875 - DIFFUSORI Opera AV 1.5 - Opera VOCE - Solid Solutions S100 - SUBWOOFER Mirage FRX-S8 - DECODER SKY HD MySky HD PACE TDS-850NS (250 GB) - DVD RECORDER Panasonic DMR-EH50 (80 GB) - BLURAY PlaySation 3 (40 Gb) - Samsung BD-P1500 CONSOLE Nintendo Wii - TELECOMANDO Logitech Harmony 525.

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    su un carico tipico di 8 Ω,
    l'875 eroga senza problemi i suoi 110/120 watt continui con i classici 5 canali in funzione.
    Ed uno Yamaha 4600?
    Mi servono info per convincermi
    Non vorrei cambiarlo per trovarmi con un ampli meno potente.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

domanda stupida....

che succede se collego ad un ampli come questo delle casse frontali + center da 100w su 8Ohm e al back 2 casse da 50W su 4 ohm ?

A parte il rischio di rompere le casse posteriori, ma mi è sufficiente non tirare troppo il volume e dovrei socngiurare questo rischio, posso anche rovinare il sinto ?

ciao e grazie a tutti coloro che vorranno rispondere a questa domanda stupida

Che è esattamente quanto riportato sulla tabella a pag. 72 e 73 del manuale.
    E' possibile avere una scansione di questa tabella?
    Grazie mille..

In breve...le potenze dichiarate sul sito USA sono un po' fuorvianti (Ihmo). Diciamo che, senza grossi problemi, su un carico tipico di 8 Ω,
    Grazie per la tua esauriente risposta, comunque ritengo sia il sito ONKYO Europe ad essere fuorviante dichiarando 200W continui su 6Ohm a 1 KHz per l'875 e 220W per il 905.

Il sito ONKYO USA è più aderente alla realtà dichiarando 140/150W rispettivamente ai 2 modelli.

Strano che in Europa dichiarino ufficialmente dati esagerati (Yamaha come dicevi tu fa di peggio ho avuto l'esperienza di un RX-1600 comprato a 915Eur e rivenduto subito su ebay dopo averlo provato: audio appena passabile e video una cosa penosa, mai più Yamaha). Conoscendo la legislazione Tedesca e Britanica, se un utente Tedescho compra un Onkyo 875 e i 200W continui non ci sono cita la Onkyo e si fa rimborsare tutto più i danni e nel giro di qualche settimana. Ho esperienza di una famiglia tedesca con me a Djerba si è fatta rimborsare viaggio e soggiorno perchè il depliand dell'agenzia di viaggio tedesca dichiarava che nell'albergo c'erano 4 campi da tennis invece ce n'erano solo 3.
    In Italia lasciamo perdere: istruire una causa civile ci vogliono 10 anni e costi insostenibili quindi quando ci prendiamo la ciulata ce la teniamo.

Citazione Originariamente scritto da reny2112
    Grazie per la tua esauriente risposta, comunque ritengo sia il sito ONKYO Europe ad essere fuorviante dichiarando 200W continui su 6Ohm a 1 KHz per l'875 e 220W per il 905.

Il sito ONKYO USA è più aderente alla realtà dichiarando 140/150W rispettivamente ai 2 modelli.
    Beh, in reltà misurano entrambi al stessa cosa, in modi differenti, ottenendo risultati diversi. In realtà 200 w su 6 ohm l'875 te li tira anche fuori in continua, basta che lo colleghi in bridging.

Tanto, tra domani e venerdi me lo consegnano, per cui, 120, 140 o 160 w che siano, sono le orecchie (e gli occhi) che devono goedere....
    Concordo con il tuo parere sul rxv 1600.... (che lo vendono ancora allo stesso prezzo dell'875...).

Citazione Originariamente scritto da lambu
    che succede se collego ad un ampli come questo delle casse frontali + center da 100w su 8Ohm e al back 2 casse da 50W su 4 ohm ?

A parte il rischio di rompere le casse posteriori, ma mi è sufficiente non tirare troppo il volume e dovrei socngiurare questo rischio, posso anche rovinare il sinto ?
    Per me lo puoi fare settando l'impedenza dell'875 sotto i 6Ohm (875 ha 2 settaggi da 6Ohm in sù o sotto i 6Ohm) per meglio equilibrare l'impianto potresti fare il bi-wiring delle casse frontali da 8Ohm (con il bi-wiring si dimezza l'impedenza) se non ti interessa un impianto surround 7.1 ma solo 5.1.
    Comunque meglio sarebbe avere anche i posteriori a 8Ohm più potenti di quelli che hai: parliamo di A/V receiver del costo di oltre 1200Eur. Con 200-250 Eur la coppia trovi anche dei buoni diffusori da 100W.
    Io ho il pallino delle torri da 150-200W su 6Ohm ma è una mia opinione personale.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •