|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: UN CONSIGLIO PER NUOVO AMPLI A/V
-
06-05-2007, 17:10 #1
Junior Member
UN CONSIGLIO PER NUOVO AMPLI A/V
Ho visto sul sito ONKYO che tra le novità c'è il TX-SR804E.
Attualmente posseggo un TX-DS676 acquistato nel lontano 1999, ma sempre perfettamente funzionante.
Come casse attualmente ho :
Fronte anteriore Mission 782
Canale centrale Mission 78C
Fronte posteriore Mission 782 ( identiche all'anteriore )
Sub Velodyne CHT-12E
Anche se ottimo penso che la parte amplificatrice sia un po
sottodimensionata rispetto alla parte casse e forse un po
datata.
Qualcuno ha avuto modo di provare il nuovo ONKYO.
Volevo un Vs. parere su questa eventuale scelta o una proposta su
una valida alternativa.
Saluti
-
06-05-2007, 17:49 #2
Originariamente scritto da mbluca
"Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
Chuck Schuldiner (1967-2001)
-
07-05-2007, 12:41 #3
Junior Member
salve gente mi sono appena iscritto al forum.Complimenti davvero.
Anche io dovrei fare l'acquisto di un nuovo ampli. La mia scelta e' tra un Pioneer VSX-1016 e un Sony str-da 1200ES.
Premetto che e' il mio primo passo nel mondo dell'home theatre.
Spero di aver "postato" nel posto giusto e che qualcuno puo' essermi di vero aiuto!!!
grazie
-
07-05-2007, 12:43 #4
Originariamente scritto da Gege74
-
07-05-2007, 13:06 #5
Junior Member
Ciao e grz della immediata risposta.
Diciamo che la scelta e' stata fatta per il mio budget disponibile. Inolte e' da un paio di mesi che sono alla ricerca di qualche buon ampli(ammesso che questi 2 lo siano). Per quel poco che ne capisco mi sembrano completi. Ho visto poi le recensioni su vari siti e riviste e sono abbastanze buone. L'uso che ne dovrei fare sarebbe prevalentemente per la visione di dvd e connessione PS2 e il 20% ascoltare musica.
Se poi ci siano altri ampli con stesse caratteristiche o magari meglio ma sempre nella stessa fascia di prezzo, beh allora in questo caso dovrei intraprendere nuove strade....
-
07-05-2007, 13:12 #6
In questa sezione c'è un 3ad in cui si parla della nuova serie di onkyo che include anche le nuove codifiche audio, potrebbe essere un'alternativa interessante.
Tra i due da te selezionati invece, preferirei pioneer, non ho avuto ancora modo di ascoltare la serie **16, ma gi la **15 aveva fatto buoni miglioramenti rispetto al passato.
-
07-05-2007, 13:51 #7
Advanced Member
Dell'ultimo Sony ho letto cose molto buone. Anche meglio del pioneer, soprattutto x la eventuale gestioen di flussi audio HD via PCM multicanale su HDMI.
Probabilmente, x le tue esigenze potrebbe andare bene.
Xò, x rimanere su una fascia similare, ma guadagnando di sicuro in qualità musicale, potresti provare a cercare un Onkyo 804: sulla baia, in germania, se ne trovano a prezzi veramente buoni.
-
07-05-2007, 14:33 #8
Junior Member
tra le varie recensioni sui due modelli precedentemente da me citati c'e' un voto sfavorevole al pioneer, dove dice: "HDMI switching e' per il solo video, cio significa che dovresti connetere un cavo per l'audio. Inoltre il ricevitore nn converge un composito, S-video o una sorgente componente video a HDMI output".(la recensione e' in inglese)....E' di rilevante importanza questa caratteristica?.
Ho notato inoltre che Impedance at Output Level e' di 6 Ω. Cio significa che posso abbinare solo diffusori con 6 Ω o anche a 8 Ω?
Scusate x l'ignoranza in materia ma si tratta di fare scelte giuste onde evitare dispiaceri a lungo andare....
-
07-05-2007, 15:42 #9
Originariamente scritto da Gege74