|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: denon av 2307 + sacd
-
04-05-2007, 08:26 #1
Member
denon av 2307 + sacd
ciao a tutti, un dubbio probabilmente banale (per chi sa la soluzione!): ho un ampli ht denon 2307 e un lettore dvd denon 1920. quest'ultimo legge anche i sacd, ne ho presi un paio che sono con audio anche in multicanale e vorrei sapere proprio a questo proposito come devo settare l'ampli per avere l'effetto multicanale originale, pensato cioè da chi ha registrato il sacd e non uno generato dal dsp dell'ampli. i
n automatico non succede nulla, nel senso che mentre con i film automaticamente l'ampli si setta in dolby digital ad esempio, con il sacd rimane nella impostazione con cui è stato acceso, stereo, direct, o matrix, etc.
grazie
-
04-05-2007, 08:35 #2
Ciao, innazitutto devi settare il Denon 1920 impostando le uscite 5.1 in audio/Sacd.
-
04-05-2007, 08:40 #3
Il mio Denon 3910 permette l'uscita del segnale proveniente da SACD solo attraverso le uscite analogiche multicanale 5+1. Quindi bisogna impostare sul lettore il settaggio "MULTI", e la stessa cosa va fatta sull'ampli (ingresso "MULTI CHANNEL").
Ovviamente ciò significa che lettore e ampli sono connessi anche (per questo scopo) attraverso i 6 cavi RCA.
Attraverso l'uscita digitale (ottica) del lettore e corrispondente ingresso digitale (dell'ampli) questo tipo di decodifica non viene passato.
Immagino che il tuo modello di lettore faccia lo stesso.
-
04-05-2007, 08:41 #4
Si confermo....solo attraverso i 6 cavi RCA!!!
-
04-05-2007, 08:45 #5
Senior Member
Originariamente scritto da vanzo2001
A meno che i tuoi 2 apparecchi non supportino il denon link, devi collegare lettore e ampli anche tramite l'ingresso multicanale e lasciar fare la conversione dal lettore. Sull'ampli selezioni l'ingresso multicanale e il gioco e' fatto.
Peraltro, nella stragrande maggioranza dei casi la conversione digitale/analogica del dvd e' eseguita dal lettore. I casi di conversione esterna sono, per quello che mi risulta, tutti basati su sistemi proprietari tipo il denon link.
Adriano
-
04-05-2007, 08:54 #6
Originariamente scritto da Adri
-
04-05-2007, 09:09 #7
Member
grazie, infatti adesso sono collegati solo attraverso l'uscita digitale ottica...
quindi devo collegare anche i 6 cavi rca, oppure mi dite del denon link, di cosa si tratta? non mi pare di averlo visto nelle istruzioni dell'ampli e/o del lettore.
inoltre visto che mi si è rotto il telecomando del lettore dvd e utilizzo al momento quello dell'ampli per le funzioni principali altra domanda che vi faccio e se qualcuno sa dove trovare un telecomando originale di ricambio oppure se è possibile settare l'uscita audio/sacd anche senza di questo (mi ricordo infatti che sul telecomando c'era il tasto per il settaggio sacd ma tramite quello dell'ampli non mi pare si possa fare)
grazie ancora
-
04-05-2007, 09:18 #8
Originariamente scritto da vanzo2001
).
Ovvio che i due apparecchi devono avere gli ingressi e naturalmente la circuiteria di gestione.
Non sono certo, ma credo che sulla fascia media della Denon non ci sia.
-
04-05-2007, 19:19 #9mixersrl Guest
Originariamente scritto da Doraimon
-
04-05-2007, 20:36 #10
Confermo quanto ti ha detto Obi: il 2307 non ha il denon link (parte dal 3806).
Ergo, collega le uscite analogiche 5.1 del player agli ingressi multicanale dell'ampli e goditi lo spettacolo.
Quasi desaparecido... quasi.