Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: denon av 2307 + sacd

denon av 2307 + sacd

ciao a tutti, un dubbio probabilmente banale (per chi sa la soluzione!): ho un ampli ht denon 2307 e un lettore dvd denon 1920. quest'ultimo legge anche i sacd, ne ho presi un paio che sono con audio anche in multicanale e vorrei sapere proprio a questo proposito come devo settare l'ampli per avere l'effetto multicanale originale, pensato cioè da chi ha registrato il sacd e non uno generato dal dsp dell'ampli. i
    n automatico non succede nulla, nel senso che mentre con i film automaticamente l'ampli si setta in dolby digital ad esempio, con il sacd rimane nella impostazione con cui è stato acceso, stereo, direct, o matrix, etc.
    grazie

Ciao, innazitutto devi settare il Denon 1920 impostando le uscite 5.1 in audio/Sacd.

Il mio Denon 3910 permette l'uscita del segnale proveniente da SACD solo attraverso le uscite analogiche multicanale 5+1. Quindi bisogna impostare sul lettore il settaggio "MULTI", e la stessa cosa va fatta sull'ampli (ingresso "MULTI CHANNEL").
    Ovviamente ciò significa che lettore e ampli sono connessi anche (per questo scopo) attraverso i 6 cavi RCA.

Attraverso l'uscita digitale (ottica) del lettore e corrispondente ingresso digitale (dell'ampli) questo tipo di decodifica non viene passato.

Immagino che il tuo modello di lettore faccia lo stesso.

Si confermo....solo attraverso i 6 cavi RCA!!!

Citazione Originariamente scritto da vanzo2001
    in automatico non succede nulla, nel senso che mentre con i film automaticamente l'ampli si setta in dolby digital ad esempio, con il sacd rimane nella impostazione con cui è stato acceso, stereo, direct, o matrix, etc.
    grazie
    beh, il sacd non usa codifiche tipo il dolby digital o il dts.
    A meno che i tuoi 2 apparecchi non supportino il denon link, devi collegare lettore e ampli anche tramite l'ingresso multicanale e lasciar fare la conversione dal lettore. Sull'ampli selezioni l'ingresso multicanale e il gioco e' fatto.
    Peraltro, nella stragrande maggioranza dei casi la conversione digitale/analogica del dvd e' eseguita dal lettore. I casi di conversione esterna sono, per quello che mi risulta, tutti basati su sistemi proprietari tipo il denon link.

Adriano

Citazione Originariamente scritto da Adri
    ...A meno che i tuoi 2 apparecchi non supportino il denon link...
    Giusto. Dimenticavo che esiste anche questa possibilità.

grazie, infatti adesso sono collegati solo attraverso l'uscita digitale ottica...
    quindi devo collegare anche i 6 cavi rca, oppure mi dite del denon link, di cosa si tratta? non mi pare di averlo visto nelle istruzioni dell'ampli e/o del lettore.
    inoltre visto che mi si è rotto il telecomando del lettore dvd e utilizzo al momento quello dell'ampli per le funzioni principali altra domanda che vi faccio e se qualcuno sa dove trovare un telecomando originale di ricambio oppure se è possibile settare l'uscita audio/sacd anche senza di questo (mi ricordo infatti che sul telecomando c'era il tasto per il settaggio sacd ma tramite quello dell'ampli non mi pare si possa fare)
    grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da vanzo2001
    ...e mi dite del denon link, di cosa si tratta? non mi pare di averlo visto nelle istruzioni dell'ampli e/o del lettore.
    E' una modalità di collegamento attraverso un cavo digitale che assomiglia ad un cavo dati Firewire (o forse lo è ).
    Ovvio che i due apparecchi devono avere gli ingressi e naturalmente la circuiteria di gestione.

Non sono certo, ma credo che sulla fascia media della Denon non ci sia.

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Si confermo....solo attraverso i 6 cavi RCA!!!
    questo(che và sull'analogico) è valido per tutti i lettori SACD

Confermo quanto ti ha detto Obi: il 2307 non ha il denon link (parte dal 3806).

Ergo, collega le uscite analogiche 5.1 del player agli ingressi multicanale dell'ampli e goditi lo spettacolo .
    Quasi desaparecido... quasi .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •