Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Citazione Originariamente scritto da Dante89
    Chi è MDL?
    Non leggi abbastanza il Forum, se non sai chi è MDL...
    E se avessi letto di più (o cercato, ad esempio) avresti trovato tante info sui DEQ e sui DCX nei post di MDL e di Microfast.

Se invece cambiassi l'ampli passando ad un 7001 con Audyssey incorporato?
    Non ti avvicineresti neanche lontanamente ai risultati ottenibili con PAC, Audyssey e DEQ con adeguato setup (dopo lungo lavoro e grande passione..).

Ma tutto dipende dalle tue esigenze e dal tuo desiderio di affrontare le tematiche della correzione ambientale (che spesso nasce quando si avvertono grossi problemi nella risposta in frequenza nel proprio ambiente o quando si confronta il proprio sistema con uno equalizzato)

Ah mi sembrava fosse una ditta MDL, non l'utente...Comunque, lo dico perchè l'impianto suona decentemente nel suo complesso, anzi suona bene, solo che molti ad esempio, dicono che sia interessante l'integrazione dell'audyssey nei sintoampli, anche l'onkyo 674 (a proposito in confronto al mio come è?)....Quindi veniva spontaneo chiedere se fosse anche intelligente cambiare un ampli non dotato per uno che invece l'abbia....
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Ah mi sembrava fosse una ditta MDL

Se hai domande precise approfitta pure; anche se Nordata e' stato abbastanza esaustivo.
    Io ho 4 DEQ che attualmente piloto in analogico ma tra breve (dopo una scioccante prova) li pilotero' in digitale. A valle dei DEQ ho 4 DCX controllabili in relatime con il pc e il tutto e' una goduria da pazzi

Ciao
    Mimmo

Domande?
    Cosa mi consigli da fare?Considera che a me interessa perfezionare l'impianto....
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Consigliarti non è semplice.

I fattori da tener presente sono molti, di cui parecchi dipendono esclusivamente da te.

Gli ampli dotati di cicuito interno di equalizzazione automatica qualcosa fanno, sono meglio di niente ma, allo stato attuale, direi che fanno il minimo sindacale, magari forniscono un punto da cui partire.

Se vuoi di più, molto di più, hai due strade.

Non vuoi perdere tempo o non ti senti in grado affrontare il lavoro necessario alla taratura ? Devi rivolgertI all'Audissey o al PAC.

Il primo, mi sembra, ha una procedura automatica di setup, il secondo viene installato dal fornitore.

Tu non hai problemi, ma il tutto costa.

Ti senti in grado di affrontare il lavoro necessario ? Con 300 € circa per ogni DEQ 2496 (io comincerei magari con uno solo) puoi iniziare a fare delle prove.

Devi procurarti un micro di misura, il Behringer 8000 mi sembra costi attorno agli 80 €; RoomEQWizard è gratis, un PC sicuramente lo hai, quindi......decidi tu.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Oggi,sono andato a vedere a quanto potevo tirare via un DEQ2496, purtroppo in molti mi hanno detto che sono equalizzaatori di qualità scarsa anche chi lo aveva in pronta consegna....E' vero?
    Sono talmente scarsi e rumorosi che io li uso nel mio impiantino da 30K Euro, se vuoi sentire come suonano io abito vicino a Milano ....

Saluti
    Marco

OK, vedo di procurarmi il deq e un microfono e intanto comincio in stereo....Grazie a tutti

riapro questo thread per chiedere aiuto da novellino, visto che le istruzioni del DEQ fanno pena.
    Non capisco come salvare e richiamare una curva impostata:
    - per ora sto provando coll'RTA interna, poi una volta sgrossato il tutto con l'autoEQ passerò alla mia Clio...
    - allora, avvio l' AEQ. Imposto la curva che voglio ottenere, solo sopra i 100HZ.
    - il DEQ svolge il compitino, prima per il canale sinistro (Utility dual mono).
    - memorizzo il risultato.
    - ripeto per il canale destro
    - sovrascrivo sulla stessa memoria
    - spengo e riaccendo, richiamo la memoria appena stabilita, provo col tasto che bypassa il DEQ (dal pre) e non sento differenze.

Se richiamo una memoria, dove vedo a cosa si riferisce? Posso aggiungere altre elaborazioni e sovrascriverla?
    Scusate la banalità delle domande, ma raramente mi era capitato un aggeggio meno user-friendly di questo...e sì che nel pro mica scherzano, in quanto a pigrizia...

scusate ma non ho capito se con un htpc come sorgente posso beneficiare di una equalizzazione fatta ad hoc per ogni canale di una configurazione 7.1
    ho visto che si parla di room eq e DRC ma per i 2 canali..invece per un 7.1 come dovrei fare?
    ultima cosa, penso che non potrei più mandare il dolby/dts direttamente all'ampli ma dovrei prima decodificarlo dall'htpc, equalizzarlo e poi inviarlo all'ampli (in analogico?) giusto?

Con il pc puoi equalizzare tanti canali quanti ne dispone la tua scheda audio ( sicuramente ci saranno imitazione ma credo ben oltre gli otto canali)

Per quanto riguarda il dolby; è come dici.
    Ciao

Equalizzare 2 canali con DRC è relativamente semplice, equalizzarne di più è un po' più complicato ma si può fare tranquillamente.

Ciao.

ciao a tutti. Ho preso il deq ma appena l'ho messo in funzione si sono accese tutte le luci e sul display non appare niente. Cosa puo' essere?
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

Solo la sfera di cristallo può saperlo: hai letto il manuale? La tensione della corrente elettrica dalle tue parte fa scherzi o va bene?

La mia scheda audio rme fireface 400 fa l'albero di Natale quando c'è un calo di tensione (per fortuna capita solo d'estate e solo quando fa molto caldo e quindi tutti accendono i condizionatori a palla).

Ciao.

magari spero che qualcuno abbia avuto la stessa esperienza e risolto il problema, perche' il manuale non dice niente in merito.
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •