Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Acquisto amplificatore stereofonico

Un salve a tutti...
    Attualmente dispongo di un amplificatore multicanale Yamaha Rxv-1500,ma ultimamente ho pensato di abbinare alle mie B&W 603 S3
    un aplificatore stereo,con la speranza di dare qualche spinta in più ai diffusori in termini di qulità sonora,anche perche mi e stato consigliato,e anche letto sul forum,che tale catena con un buon lettore,dovrebbe rendere di più x l'ascolto musicale.
    Detto questo,passiamo al lato economico,e cioè senza spendere grosse cifre, avevo pensato tra un Denon PMA-500AE e un Aeron A4P,i quali non ho avuto modo di sentirli in azione,e quindi mi chiedevo se rispetto al mio amplificatore,con l'acquisto di uno dei due ho qulache miglioramento?,oppure dovrò salire di prezzo,e scegliere qualcosa di più qualitativo?
    Grazie anticipatamente x qualche consiglio....
    P.S. Come sorgente audio dispongo di un lettore dvd Yamaha S550

Io ho un primaluna prologue two valvolare , lo uso da 2 giorni e sono estasiato! prezzo di listino 1590€
    la differenza con un ampli HT per la musica stereofonica è imbarazzante!
    c'è poi l'AM audio T90 a 1200€ a stato solido,di cui tutti dicono un gran bene.
    ti raccomando anche un lettore cd/sacd dedicato tipo marantz sa7001KIs che ho da una settimana e anche in questo caso il confronto con i lettori dvd HT è imbarazzante , anche su prodotti tipo denon 2910/3910.
    adesso a te la scelta.
    ciao Edo

Non metto in dubbio la qualità delle elettroniche che hai mensionato,ma x il momento sono fuori portata economica,chiedevo qualche consiglio su elettroniche di fascia inferiore,sai.....giusto x cominciare!!!!

Io ho un denon 495r, quindi molto simile al 500, che utilizzo per pilotare i surround.Come dire, se la cava, di certo non è un portento di potenza ed efficienza. Meglio,dovendolo dedicare esclusivamente all'ascolto stereo, prendere qualcosa di usato.

Se vai nel mercatino trovi un UNISON RESEARCH UNICO ad un prezzo fantastico.
    Vai tranquillo

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Appoggio l'idea di un ampli preso nel mercato dell'usato. Nell'ambito degli ampli stereo l'obsolescenza è abbastanza lenta e quindi si possono prendere ampli di fascia medio-alta di 3-4 anni fa a prezzi interessanti.

Ciao.

anche io sarei interessato a prendere un ampli stereo / finale.

sono puntato su un NAD 216THX o NAD 2700THX ... sempre usato, ma in ottime condizioni.

** curiosità:

è vero ke un amplificatore valvore butta fuori il triplo di potenza confronto a un sintoamplificatore ?

Citazione Originariamente scritto da carmico

** curiosità:

è vero ke un amplificatore valvore butta fuori il triplo di potenza confronto a un sintoamplificatore ?
    Qualità e quantità sono fattori estremamente diversi in ambito di amplifcazioni.

Allora se ho ben capito,acquistare uno dei due amplificatori mensionati da me, e di quella fascia,tanto vale che mi tenga il mio yamaha!!!
    Pensavo che essendo amplificatori dedicati stereo,anche di fascia bassa,avrebbero dato qualcosa in più rispetto al yamaha che e un multicanale.
    Vi ringrazio dei consigli,ma x il momento non posso andare oltre economicamente!!!aspetterò ancora,in modo anche di avere un budget consistente,e predere
    qualcosa di più qualitativo.
    Comunque altri consigli sono bene accetti!!!
    Ciao...

vai sull'usato
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

Citazione Originariamente scritto da carmico

Assolutamente no. La potenza è la stessa. Solo che la valvola non distorce se mandata al massimo della potenza rispetto allo stato solido e quindi, a parità di watt nel finale sembra sensibilmente più potente.

Imho i finali a valvole non sono per nulla adatti al cinema e non a tutti i generi musicali mentre nel campo stereo a patto di avere diffusori efficenti sono splendidi nella musica classica (ma non sinfonica) nella lirica e nel jazz.

SuperGi hai un m.p.

ciaooo

In effetti avevo lo stesso dilemma anche io.
    Ora che so che l'rxv2700 suona molto audiophile, sono incerto se prendere un ampli integrato di buona fattura ma non sforando i 900 euro.
    Infatti avevo "anticchiat" l'advance acoustic mp305da, tra l'altro molto bello, che in rapporto qualità/prezzo sembra superbo.
    Qualche consiglio?

ps: ehm ho notato che quando si chiede "vorrei spendere es. max 800 per questa cosa..." non capisco perchè c'è sempre qualcuno che esce fuori con cose del tipo: "prendi questo è ottimo..." prezzo >4000 euro! E grazzieocaaa che ottimo!
    Perchè fate così?
    Vpr: Infocus SP5700 TV: Pana 42PZ85E; Philips 32PW9551 Pre HT: Yamaha RX-V2700 Ampli Int.: AM-AUDIO T-90 Front.: Sonus Concertino + SF Iron Centr.: SF Solo Home Surr.: JBL TLX-6 Surr.back: Wharfedale Diam 8DFS Sub: SF Gravis Dvd: Pioneer 717 CD/SACD: Marantz SA7001KI Schermo: 2 m. NEMA 16:9 Console: PSP-PS3-X360 Cavi:Monster, VDHul, Rega. Stand: MUSIC TOOL; Belkin DWL-G810 sull'rx-v2700

Citazione Originariamente scritto da Elvenz
    ps: ehm ho notato che quando si chiede "vorrei spendere es. max 800 per questa cosa..." non capisco perchè c'è sempre qualcuno che esce fuori con cose del tipo: "prendi questo è ottimo..." prezzo >4000 euro! E grazzieocaaa che ottimo!
    Perchè fate così?

Amarezze a parte per le risposte di qualche utente, ciò che mi suona (è proprio il caso di dirlo) strano è questo suono audiophile dello yamaha 2700. Ho percepito un discreto miglioramento dal punto di vista musicale nella serie x600 ma siamo ben lontani da una buona riproduzione stereofonica.
    La scelta di un ampli stereo va fatta anche in base ai diffusori; se questi hanno una buona efficienza,nell'ambito dei 900 euro, puoi farci rientrare anche un ampli a valvole che non sarebbe male per il solo ascolto musicale.

Qual è l'ampli a valvole da 900 euro? l'AA MAP 305?........lascia perdere!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •