Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

volume limitato nel denon 2807?

oggi ho finalmente collegato codesto ampli e sono rimasto un pò incerto in quanto la pressione sonora non è tra le più potenti che ho sentito...
    ho messo su anderworld in blu-ray e si faceva ascoltare benissimo con volume al massimo ( cioè a -20) e mi sembra impossibile che sia tutto qui la sua potenza devo forse settare qualche parametro? ho un impianto 7.1...

ringrazio già chi mi aiuterà...

I denon sono conosciuti x aver una sezione d' alimentazione un po' piccina: basse prestazioni in potenza continua, puntando su quella dinamica.

Potrebbe derivare da quesata carateristica....ma non essendo un possessore di Denon, forse qualcun'altor potrebbe darti le sue impressioni.

Non sono un possessore di Denon, ma tempo fa lessi il manuale (in inglese) del 2807. Mi pare che il massimo del volume sia +18, ma da come dici tu arrivi al massimo a -20. Nelle impostazioni dovrebbe esserci un'opzione per impostare un limite al volume massimo selezionabile. Dovrebbe essere nel menu "option setup" -> "volume control" -> "volume limit" -> "off"
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Citazione Originariamente scritto da mik85
    Mi pare che il massimo del volume sia +18, ma da come dici tu arrivi al massimo a -20.

Mi sa che vi riferite a differenti visualizzazioni: una lineare e una in db.

Io mi riferisco ai db
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Ciao Davidewatt,

io ho il 2807 e ti posso assicurare che il volume sale sopra i -20 db (l'ho portato anche a 0 db in alcune occasioni).

Devi verificare nella configurazione perchè, come dice Mik85, c'è la possibilità di limitarlo.. il manuale ti sarà d'aiuto.
    Plasma: Philips 42PF9966/10 AV Receiver : Denon AVR-2807 Finale : Elna UcD400HG HxR DIY Diffusori : B&W CM7 - B&W CM CENTRE - B&W CWM650 - Velodyne CHT-12R Mediaplayer : Freecom 35 750GB BDP : Oppo DBP-83 VPR : Panasonic PT-AE4000 Remote : Logitech Harmony 895

ho alzato i db per ogni canale, erano preimpostati a zero e li ho portati a +12db... ora a -30 viene giu i muri ma si ferma comunque a -20...

bè a me basta e avanza ora guardo i film a -35 max... guarderò il manuale lo stesso..

mixersrl Guest
    ...quali sono le tue esigenze e i riferimenti che hai?
    Che diffusori hai?

devi andare nelle impostazioni avanzate e togliere il limite di 20 decibel.....adesso non ricordo con precisione dove si trovi.....ma è da qualche parte.....cosi il problema è risolto.

ciao
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

Ciao...
    Dovresti premere "System Setup" sul tuo telecomando (in basso a sinistra, di fianco alle frecce direzionali).
    Vai al menù "Option Setup", l'ultimo...il numero 6.
    Premi ed entri in un altro menù.
    Vai su "Volume Control".
    Vedrai due elenchi...uno intestato "Main" ed un secondo intestato "Zone 2".
    Dal primo elenco che interessa a te, il "Main", seleziona il primo della lista con il nome di "Vol. Limit" e premendo le frecce direzionali destra e sinistra (< e >) scegli "Off".
    Una volta fatto questo esci dal "System Setup" e vedrai che non hai più limitazione nell'aumentare il volume del Denon 2807.
    Buon ascolto.
    Ciao.
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

perfetto
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

Citazione Originariamente scritto da davidewatt
    ho alzato i db per ogni canale, erano preimpostati a zero e li ho portati a +12db... ora a -30 viene giu i muri ma si ferma comunque a -20...
    Vedi che non è quello il limite, i valori che hai alzato tu servono solamente a correggere eventuali diffusori che suonano meno di altri, perchè sono disposti, per esempio, diversamente.....Rimettili a zero e segui il consiglio ben spiegato due post sopra...
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •