Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

AMPLIFICATORE (anche) per MUSICA

Ciao a tutti!
    mi servirebbe un suggerimento per un amplificatore che userò sia per vedere film in dvd che per ascotare musica. lo utilizzerei anche per ascoltare musica in mp3... cosa mi suggerite? dovrei stare al di sotto dei 400 euro, lo so che non è un gran che...
    io ero orientato allo yamaha RX-V659 ma non so se è un buon ampli anche per musica.....
    Ultima modifica di epicarmo; 04-04-2007 alle 11:23

iaiopasq Guest
    A che diffusori dovresti abbinarlo?

Per gli mp3 non c'è problema, suonano da schifo anche con ampli da 8000€...

non saprei... diffusori di media qualità... ma ci volevo pensare dopo (o sbaglio?) inizierei con diffusori anteriori e sub, per il momento...
    ma a parte gli mp3, che amplificatore mi consigli con quel budget che funzioni bene sia per home cinema che per musica?

iaiopasq Guest
    l'accoppiata ampli e diffusori, soprattutto per la musica,
    è abbastanza fondamentale.
    Media qualità è molto relativo...
    Hai un budget di spesa totale ampli+frontali?

si, budget di circa 800 euro ma quello che mi interessa per il momento è l'amplificatore...

mixersrl Guest
    ...ma ti riferisci ad un sintoamplii giusto?

no... non intendo spendere troppo...non sono cosi esigente... per l'amplificatore non voglio spendere più di 400... il yamaha di cui parlavo sopra ha vinto anche il premio eisa per questo pensavo fosse buono anche se costa poco...

Se vuoi un ampli abbastanza musicale dimentica yamaha. In ambito multicanale vai piuttosto su marantz (sr 3001), per i diffusori dovresti cominciare dai front,semmai usati, tipo questi e poi completare l'impianto aggiungendo gli altri diffusori.

grazie per la risposta!...
    ho letto qualcosa su questo modello marantz, ti vorrei fare qulche domanda se hai la pazienza di risponderemi...
    1) sai suggerirmi qualche altro modello di marantz, magari un po più potente? oppure anche di altra marca tenendo sempre conto del fatto che io lo userei sia per musica che per dvd...
    2) i marantz sono ottimi anche per home cinema?
    3) proprio la mia idea era quella di collegare all'HT due casse frontali (magari da pavimento) e un sub... sai suggerirmi qualcosa in questo senso tenendo conto di un impianto medio sia per qualità che per costi...

Ciao,
    io ti consiglio il Marantz 4001 (buono sia per musica che per HT) al quale puoi abbinare un paio di Indiana Line da pavimento serie HC o meglio Arbur (ma dipende dal budget) con sub Indiana Line HC810 o 808.....con meno di 1000 euro dovresti riuscire a prendere tutto!
    Ciao

intendi il marantz SR4001?

allora, riassumendo e seguendo i tuoi consigli ho pensato a una di queste configurazion1:

Marantz SR3001
    Indiana Line HC-505
    Indiana Line HC-808

oppure

Marantz SR4001
    Indiana Line ARBOUR 5.02
    Indiana Line HC-810

ma quella che preferisco e che rispecchia meglio il mio budget è questa:

Marantz SR3001
    Indiana Line ARBOUR 5.02
    Indiana Line HC-808

che ne dici?

Può andare benissimo la seconda solo con un pensierino al 4001...più performante del 3001!!!

Citazione Originariamente scritto da epicarmo
    quella che preferisco e che rispecchia meglio il mio budget è questa:

Marantz SR3001
    Indiana Line ARBOUR 5.02
    Indiana Line HC-808
    Vuoi un buon compromesso? devi però spendere un pochino di più, ma ne vale la pena:

Marantz 4001
    IndianaLine Arbour 4.02 + C.3
    oppure
    IndianaLine Arbour 5.02 + C.4

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •