Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Ampli+PS3 per audio PCM----

Salve a tutti.

Allora, mi ci sto arrovellando,
    ho usato il tastino "cerca" ()
    ma devo essere sicuro prima di strisciare la carta (prepagata)....

La mia situazione (fatta e in fieri):

ho un PS3 europea e tre film Blu Ray.

La PS3 è attualmente collegata con cavo HDMI (20mt!)
    al vpr (tale Epson TW600, macchietta verde di polvere nell'ottica compresa...ma questa è yb'altra storia).

Il mio dilemma....
    acquisto delle IL 5.02, oltre a centrale , retro e sub.....
    ma quale ampli?

Non vi chiedo il modello, so che devo ascoltare ma non è questo il punto...

il punto è, se per le mie esigenze, io debba attendere settembre
    per un Denon con hdmi 1.3e spendere sui mille euro e passa,
    o se posso fare la stessa cosa con un 2807 o anche un Onkyo 674
    risparmiando tempo e dinero.

Ora, ecco COSA vorrei fare:

1) non avrò mai più di un 5.1.....

2) al vpr posso arrivarci con un cavo hdmi a prescindere dal collegamento per l'audio... non mi infastidisce un filo in più.. e se domani comprassi un full hd con la relativa profondità di colore potrei supportarla già con ps3 (per le mie esigenze, un ottimo lettore)

3) ma vorrei usufruire fin d'ora, laddove supportate dal film, delle nuove codifiche e dell'audio non compresso...

ora le domande:

a) La PS elabora già lei tutto ciò?

b) se esco con l'ottica ed entro nell'ampli (ad es. 2807), visto che la PS non ha altre uscite, ottengo ciò che voglio?

Vi prego di illuminarmi in tempo per Pasqua.. potrebbe essere un uovo mooolto pesante...

Le uscite S/PDIF (digitale ottico o coassiale), non supportano audio PCM multicanale.

Devi utilizzare l'HDMI sul sintoamplificatore.

quindi ho bisogno di un ampli 1.3 per supportare codifiche nuove ed audio non compresso... giusto?

che pal...

e quando esce? ho capito bene, dopo l'estate e costeranno parecchio...?

cmq sei gentile a rispondere, so che sono un "esperto" di serie C visto che uso la PS...

ti serve un ampli che abbia ingressi 1.3 e decodifica del DTS HD se vuoi essere sicuro al 100% di usufruire di tutte le potenzialità dei nuovi formati audio. il transport in PCM del DTS HD al massimo avviene con 5.1 canali e non 7.1 e quindi per aver il 7.1 dovresti utilizzare il bitstream facendo decodificare all'ampli

http://manuals.playstation.net/docum...diooutput.html

Citazione Originariamente scritto da ercules7676
    so che sono un "esperto" di serie C visto che uso la PS...
    siamo in tanti esperti di serie C

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ti serve un ampli che abbia ingressi 1.3 e decodifica del DTS HD se vuoi essere sicuro al 100% di usufruire di tutte le potenzialità dei nuovi formati audio. il transport in PCM del DTS HD al massimo avviene con 5.1 canali e non 7.1 e quindi per aver il 7.1 dovresti utilizzare il bitstream facendo decodificare all'ampli

http://manuals.playstation.net/docum...diooutput.html
    ma, se rileggi il mio post,
    preciso che oltre il 5.1 a me non interessa per nulla andare...

il fatto è che se con l'uscita ottica non posso avere audio non compresso, allora il sciscorso finisce male, perchè la ps3 non ha uscite analogiche per ogni diffusore....

Così come sei messo, puoi solamente estrarre DD e DTS standard via SPDIF.

Altrimenti compri un ampli con HDMI 1.1 o 1.2 e switch interno x collegare la PS3 allo stesso e poi dallo stesso far uscire il video verso la TV.

Dato che da giugno usciranno gli ampli della sherwood con HDMI 1.3 e pienamente compatibile con le nuove codifiche, e nei mesi a seguire gli altri, forse potresti "arrangiarti" con DD e DTS standard x ora.

Che poi non sono così tanto ciofeca.

Cmq, se leggi la prova della PS3 potresti chiarirti ancora di più le idee in merito.

ufficiale che escono a giugno?!

perche sto aspettando da un pò ormai.. e ne ho le pall* piene di ascoltare i bluray in due canali!!!

sai cosa costeranno?!e se usciranno in italia?!

ercules.. anchio sono nella tua situazione e sono molto stufo di aspettare ma so che poi mi roderei il fegato.. la play3 è ottima ma non ha le uscite analogiche perciò siamo quasi obbligati ad aspettare se vogliamo codificare tutto.. altrimenti dobbiamo accontentarci del pcm..

Non ritrovo il link dove l'avevo letto.
    Ho ritrovato solo questo.

Non capisco xchè ascolti solo in stereo....

Non hai nessun ampli al momento?!?

Se così fosse io ti consiglierei di prendere qualcosa di usato x sfruttare almeno DD e DTS via SPDIF e poi.....fra qualche mese, quando sarà ora ti guarderai attorno con i nuovi ampli che nel frattempo usciranno.

bravo!non ho l'ampli... ho un all in one panasonic 5.1 che accetta in ingresso solo il cavo bianco e qullo rosso!!!

si dovrei fare cosi!!ci sto pensando!!ma sarei allettato anche dall'idea di prendere il più economico ampli con hdmi... ma non so qual'è e se accetta il pcm così per un pò sarei a posto!

ho visto a 499 l'onkyo hts 890 con hdmi e casse comprese..(devo comprare anche quelle!!) ma non so che diavolo di hdmi monta e se è compatibile col pcm via hdmi dalla play3... ma se fosse compatibile a quel prezzo lo comprerei domattina!!

ne sai qualcosa?!

grazie mille per la tua gentilezza e tempestività nel rispondermi!

Non so le tue esigenze "audiofile" quali siano, ma con quella cifra compri apparecchi che non avranno HDMI, ma suonano certo meglio.

Avere HDMI e poi avere circuiterie e stadi di amplificazione di basso costo non ti faranno certo apprezzare un audio migliore.

grazie cobra!!
    li ho gia letti! e resto dell'idea che se ci fossero disponibili ampli 1.3 tutti li comprerebbero anche se non sono indispensabili!
    in ogni caso con la play mi serve 1.3 se voglio sentire il dts master audio!

@vittorinox

le mie esigenze audio? non ascolto mai musica!non sono un audiofilo a mai lo diventerò!!!
    le mie orecchie sono sensibili come gli zoccoli di un maiale!!!mi accontento di poter sentire in 5.1 in pcm dd true hd e dts hd i miei bluray!!

perciò il suddetto ampli se fosse compatibile con la mia play3 e l'audio hd sarebbe perfetto!!!

oltre tutto se alzo appena il volume succede il finimondo (sveglio tutti) e poi nell'appartamento di fianco ci son dei bambini piccoli.. perciò.. mi accontento (e il portafoglio ringrazia!!!)

grazie per l'interessamento!

Se può essere di aiuto io ho già collegato la PS3 al Denon 2807 via HDMI e sento in 5.1 perchè più di queste casse non ho!!!
    L'ampli emette segnale PCM multi canale (con alcuni Blu Ray,tipo X-Man, il segnale arriva al massimo a 7.1, per chi ce l'ha...) e posso dire che la differenze audio rispetto ai "vecchi" dvd si sente e parecchio anche!
    Il suono è più caldo, avvolgente e soprattutto più definito!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •