Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Amplificazione per le b&w cm7 & co

Salve ragazzi, sto passando gradualmente dal mio impianto della serie 6 ad un impiantino un po' più "pesante"...

Ora come ora possiedo una coppia di 603, un sinto yamaha RX-V757 da 100W per canale (da usare per la parte HT) ed un ampli stereo NAD C370 (per la musica)

La domanda è: una simile accoppiata di ampli è adatta per essere affiancata da un sistema 5.1 della serie CM (quindi CM7 + CM1 + CM Centre)?

Con le B&W ci vedo meglio Marantz o Denon!!!

Intendi per la parte stereo o multicanale?

Per la multicanale!

I Rotel con B&W di solito non deludono.
    Ho sentito, in ambito stereo, un rotel ra-06 con le cm7 e mi è piaciuto molto sia rispetto a denon sia rispetto a nad della stessa fascia di prezzo.

Ciao.

Dovrei riuscire a trovare qualcosa della rotel (mio padre, appassionato come me di hi-fi, ne ha uno... potrei ciullarglielo )...

Per l'HT invece cosa mi dite? Ho sempre sentito parlare egreggiamente degli Yamaha (in ambito multicanale) ed infatti con le 603 si comportavano in maniera ottima (con un suono pulito, limpido e bilanciato in tutta la gamma di frequenze).

In ambito stereo gli abbinamenti sono tanti e molto dipende dai gusti inoltre le B&W non essendo nè sbilanciate verso il "caldo" nè verso il "freddo" si possono abbinare con molti ampli!

Se fossi in te resterei con gli ampli che hai ed aspetterei 1-2 anni per passare ad ampli multicanale che accettano in ingresso le nuove codifiche. Sarebbe uno spreco spendere 1500 euro ora sapendo che tra un anno c'è una mezza rivoluzione in campo audo HT.

Certo con le cm1/cm-centre il tuo yamaha è limitato ma se per te l'HT non ha bisogno della stessa qualità della musica allora come soluzione temporanea può andare bene (anch'io ho un yamaha "base" l'rx-v650 + ampli stereo di qualità comparabile al tuo e preferisco aspettare per il nuovo sintoampli).

Ciao.

Ho capito... A questo punto mi tengo per ora gli ampli che ho (anche perchè già la serie cm è una bella spesa nel groppone). Poi, più avanti cercherò qualcosa di più performante.

Intanto vi ringrazio per i consigli

mixersrl Guest
    con la parte audio sei già discretamente messo col 370 io per il momento starei così e ottimizzerei magari sorgente, cablaggi, rete,ambiente,etc.

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    con la parte audio sei già discretamente messo col 370 io per il momento starei così e ottimizzerei magari sorgente, cablaggi, rete,ambiente,etc.
    Come cavi di potenza e cavi di segnale uso da sempre materiale gebl (della serie high power) quindi teoricamente dovrei essere apposto? Dite che ci sono cavi migliori per la mia tipologia di casse?

Per ciò che riguarda l'ambiente, effettivamente la mia stanza è un po' spoglia per ciò che riguarda tappeti, tende e simili. Il miglioramento sarebbe apprezzabile nel caso ne collocassi alcuni in camera?

Senza esagerare, un tappeto grande e una tenda relativamente pesante migliorano molto la gamma medio-alta e il fronte sonoro mentre in gamma bassa bisogna intervenire in modo pesante.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Senza esagerare, un tappeto grande e una tenda relativamente pesante migliorano molto la gamma medio-alta e il fronte sonoro mentre in gamma bassa bisogna intervenire in modo pesante.

Ciao.
    Vedrò cosa posso fare, avevo già in progetto di mettere una bella tenda ed un tappeto...

Thanks per i consigli

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da Kendall
    Come cavi di potenza e cavi di segnale uso da sempre materiale gebl (della serie high power) quindi teoricamente dovrei essere apposto? Dite che ci sono cavi migliori per la mia tipologia di casse?

Per ciò che riguarda l'ambiente, effettivamente la mia stanza è un po' spoglia per ciò che riguarda tappeti, tende e simili. Il miglioramento sarebbe apprezzabile nel caso ne collocassi alcuni in camera?
    validi ma migliorabili.
    quali modelli in particolare?

amplificazione per le cm 7

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    I Rotel con B&W di solito non deludono.
    Ho sentito, in ambito stereo, un rotel ra-06 con le cm7 e mi è piaciuto molto sia rispetto a denon sia rispetto a nad della stessa fascia di prezzo.

Ciao.
    stavo pensando da abbinare alle cm 7 in ambito stereo il pre e finale della rotel serie 06 come pensi che vadano li hai sentiti ?
    in giro nel forum si inizia a parlare bene anche degli advance acoustic map
    305 100 wat
    come li vedi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •